Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Autovalutarsi per migliorarsi

Andare in basso 
+46
Irene C.
lariccia_simo
Elena Milano
Giulia Ramsey
FannyB.
January.viscrive:)
GiuseppeR.viscrive :)
SILVIA DE GREGORIO
Lunastorta
Giada
valeria97
Simona96
Near.
andreaviscrive:)
MadamaButterflyviscrive:)
Rachele
Joy10--
marty96
quietriot
Cerere
lunaindiana
mariagrazia
Thrice
mtmdviscrive:)
cla :)
Rita T.
SocratesIII
Marika-Hermy
Daniela d'Amito
MicheleBlasi94
anna maria
Drizzle
MissTittyLuna
lol
Feldia
»Erika
Edwin
Rosa Blu
betsy*
Ombra
Star.
SaRiTa 师
Francesca ♥フランチエスカ♥
Iridial95
Deneb D.
La Redazione
50 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyDom Mar 18, 2012 5:10 pm

betsy* ha scritto:
C'è qualche trabocchetto, forse? o.ò
nella prima il soggetto sei tu, nella seconda il soggetto è scrivoanchio
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : Valenzano (BA)

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyDom Mar 18, 2012 7:07 pm

La scrittura è sempre stata la mia vita, ma raramente ho avuto modo di potermi esporre, difficilmente ho trovato il coraggio di ammettere questa mia passione irrefrenabile, questo amore per la penna e per il foglio bianco.
Scrivoanchio quest'anno mi ha dato la possibilità di esternare le mie idee, di approfondire le mie paure, di confidare le mie storie, e i miei tormenti, di ridere e commuovermi, in compagnia di una comunità di astratti e assurdi scrittori, nei quali in parte mi rivedo.
Ora che penso che tutto sta per terminare, un po' inizio a sentire la mancanza dei giorni che sono trascorsi: da Ottobre ogni giorno ho imparato ad aprirmi con gli altri, e frequentare il forum in qualsiasi momento della giornata, era divenuto parte delle mia quotidianetà. Ogni sera prima di addormentarmi, mi interrogavo su ciò di cui avevamo discusso, aspettavo ansiosamente le risposte dei ragazzi alle mie riflessioni e commenti. Non riesco ad immaginare un giorno senza il Forum, perchè questo posto "virtuale", è il luogo dove sin dall'inizio mi sono sentita al sicuro, perchè non ho mai temuto discriminazioni o escusioni da parte di nessuno, perchè tutti siamo stati pronti ad accoglierci reciprocamente, con una strana ospitalità, difficile da trovare.Mi sento a casa, ogni volta che scrivo qualcosa nei topic, ho capito che lo scrittore, non è solo l'individio solitario che si estranea dal mondo, ma un tassello fondamentale di una collettività straordinaria, che si crea e si trasforma, sempre.Non ho nulla da rimproverare alla redazione o agli organizzartori, tutto è sempre stato perfetto, anzi, devo rigraziare Feldia e Admin, e gli altri, per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti, per i dubbi che ci assalivano, per gli interrogativi che mi turbavano.
Credo di aver fatto il possibile in questo concorso, mi rammarico soltanto per quelle volte che ho utilizzato dei toni troppo accesi per difendere i miei ideali, oppure per i miei interventi a volte troppo off topic, ma non posso farci nulla, è più forte di me.
Il superbilancio di questa esperienza collaborativa, trasgressiva, informativa, creativa, è buonissimo: mi sento soddisfatta dei risultati ottenuti, e sono davvero, molto, molto, FELICE!
GRAZIE A TUTTI!
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyDom Mar 18, 2012 7:54 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.

E' tempo di passaggi su scrivoanchio; siamo ancora presi dalle votazioni e dalle classifiche, ma il giorno del verdetto si avvicina. Ovviamente, il forum rimane aperto anche nel post-graduatoria e tutti noi saremo qui come sempre, ma siamo di certo in un momento importante di cambiamento. Perciò, vi chiedo di postare qui il vostro superbilancione che descriva come è stata-è questa esperienza sul forum per voi.

Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

Aspettando il superbilancione di tutor e Guru, scrivete scrivete scrivete tutto quello che vi viene in mente Wink

Quando mi sono iscritto al forum non mi sarei mai immaginato di incontrare tanti ragazzi simili a me, che amavano scrivere, leggere e la cultura in generale. E' stato davvero interessante confrontarsi, dibattere e parlare con tutti loro; purtroppo non avevo mai avuto un'occasione simile: la maggior parte dei miei coetanei che conosco è poco interessata alla lettura, alla scrittura, al volersi interessare di ogni argomento, agli approfondimenti ecc ecc. Invece qui ho incontraro ragazzi davvero intelligenti e colti. Lo dico con sincerità.
Inoltre non ho mai assistito a un litigio o uno scontro violento tra noi, è avvenuto tutto incredibilmente nelle norme del quieto vivere.
La grandezza di questo concorso è stata quella di rendere noi partecipanti i veri protagonisti, e i tutor, la stessa Feldia e l'admin, non ci hanno mai trascurato.
Inizialmente mi chiedevo: ma cosa vogliono questi da noi? come mai ci danno tanta importanza? credevo davvero che ci fosse un fine poco onesto da parte degli organizzatori in tutto questo, immaginavo persino che ci avrebbero chiesto di comprare un'enciclopedia o qualche altra richiesta simile, in realtà mi sbagliavo.
Penso intensamente a qualcosa che non mi sia piaciuto, ma non mi viene in testa niente. Che forse non mi sia dispiaciuto nulla?
Per quanto riguarda la seconda domanda penso di aver risposto in parte nella prima.
A casa mi porterò soprattutto i consigli e le critiche di tutti coloro che hanno letto e commentato il mio racconto, aiutandomi a prendere coscienza dei miei errori.
Nella cassetta degli attrezzi mettero tante cose: prima di questo concorso avevo quasi timore di far leggere a qualcuno, forse frenato dalla "paura di non aver gloria delle mie imprese", come avrebbe detto Calvino, o semplicemente da un senso di riservatezza e timidezza che mi contradistigue. Comunquesia, nessuno sapeva che la mia più grande passione è dare sfogo alla mia fantasia mediante una penna, tranne i miei e una mia amica; mia sorella, invece, intuiva solo qualcosa. Ora invece tante persone hanno scoperto questa mia passione, e soprattutto ho perso quel qualcosa che mi frenava. Anzi, adesso sono quasi ansioso di mostrare a qualcuno quello che ho scritto.
Inoltre, correggiendo il mio racconto insieme a mio padre, lui mi ha fatto notare errori tipici del mio stile, che ora cerco di evitare.
L'ultima è una domanda da 1 googolplex di euro. Sinceramente non credo che abbia fatto qualcosa di rilevante. Mi sono limitato a esprimere le mie idee. Se poi queste possono avere influsso o rilievo, non lo so, anche se ne dubito alquanto.

Beh, forse è meglio terminare qui, come disse Cleostrata nella Casina, per non allungare di più questo intervento che è già lungo.
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyDom Mar 18, 2012 8:42 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.

E' tempo di passaggi su scrivoanchio; siamo ancora presi dalle votazioni e dalle classifiche, ma il giorno del verdetto si avvicina. Ovviamente, il forum rimane aperto anche nel post-graduatoria e tutti noi saremo qui come sempre, ma siamo di certo in un momento importante di cambiamento. Perciò, vi chiedo di postare qui il vostro superbilancione che descriva come è stata-è questa esperienza sul forum per voi.

Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

Aspettando il superbilancione di tutor e Guru, scrivete scrivete scrivete tutto quello che vi viene in mente Wink

Cosa mi è piaciuto di più... Il poter parlare dei più vari argomenti, il confrontarsi con gli altri nel post sui lavori e quello sul racconto a più mani, lo scoprire moltissimi punti di vista più e meno diversi dal mio. Di meno? Non so... niente! D: All'interno del forum, chi è deciso a non osservare anche le cose con occhi diversi. Cosa ho costruito... una nuova fiducia in me stessa, e un occhio critico nel leggere scritti di stili diversi. Mi porto a casa tutto questo e l'orgoglio nel dire 'io c'ero, ci ho provato, ho fatto quello che potevo e non mi sono tirata indietro davanti a figure di schifo, ho tirato fuori tutta la mia faccia tosta', e poi il fatto che ho voluto non avere niente di cui pentirmi... Il lavoro mi piace, la propaganda l'ho fatta, arrivando a girare di negozio in negozio o confrontarmi con prof e persone diverse... Nella mia cassetta degli attrezzi inserisco tutte le perle di saggezza in cui mi sono imbattuta nei vari post, le risate per le cose più stupide, gli amati-odiati off topic, lo scrivere in maniere diverse e la concentrazione nel mettere anima e corpo in qualcosa... I consigli nei contesti più diversi, i vostri modi di essere, le vostre parole, le nostre anzi... E anche i vostri modi di rapportarvi con gli altri, che può essere sempre d'aiuto conoscere per imparare ad avere a che fare con tutti Very Happy (Bea, ricordiamo la discussione kilometrica sul tuo migliore amico Razz I love you ) . Cosa può mettere nella sua cassetta degli attrezzi Scrivoanch'io di me? Beh, questo non lo so xD ognuno di me afferra ciò che può. Posso immaginare di aver dimostrato in abbondanza la mia semi-follia xD al limite me la cavo con quella Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyLun Mar 19, 2012 1:21 pm

Cosa mi è piaciuto di più? Bella domanda, bellissima domanda...
Mi è piaciuto, prima di tutto, poter esprimere le mie emozioni con la scrittura, poi ho amato moltissimo è stato conoscere persone speciali, a cui ho voluto e voglio seriamente bene, non pensavo che, dietro un computer avrei potuto trovare persone così "profonde", aver trovato ragazzi che hanno dei valori, cose che al giorno d'oggi, purtroppo, non esistono più. Ho amato i nostri moderatori, così clementi e magnanimi. Il nostro splendido Director, che ci ha dato la possibilità di partecipare a questo concorso...Ah la splendida Feldia, la donna più paziente che abbia mai conosciuto...
Cosa non mi è piaciuto? Nulla, è stato tutto perfetto... Cosa porterò a casa? Amicizia e esperienza...Vi voglio tantissimo bene...comunque andrà, sapete che per me siete speciali...
Torna in alto Andare in basso
Giada

Giada


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 29
Località : Boville Ernica (Fr)

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyLun Mar 19, 2012 2:04 pm

Cosa vi è piaciuto di più?
ciò che più mi è piaciuto è stato poter leggere i lavori degli altri e poterli confrontare con il mio perfezionando così la mia capacità di autocritica che sicuramente mi permetterà di migliorare Very Happy
Cosa vi è piaciuto di meno?
la parte delle votazioni. xD l'ho trovata molto stressante e non sono riuscita a seguirla come avrei voluto per colpa della poca pazienza

Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio?
non so...soprattutto ho avuto la conferma del fatto che adoro scrivere più di ogni altra cosa. ho deciso di inserire nella mia cassetta degli attrezzi un racconto per partecipare anche il prossimo anno se il concorso verrà riorganizzato Very Happy e ho capito che è bene non ridurmi agli ultimi giorni per completare il mio lavoro. mi sono ripromessa di essere più responsabile sia nello scrivere che in ogni altro aspetto della vita.

Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?
sicuramente la prova che ai ragazzi piace ancora scrivere e leggere.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 28
Località : modugno

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyLun Mar 19, 2012 2:47 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.

E' tempo di passaggi su scrivoanchio; siamo ancora presi dalle votazioni e dalle classifiche, ma il giorno del verdetto si avvicina. Ovviamente, il forum rimane aperto anche nel post-graduatoria e tutti noi saremo qui come sempre, ma siamo di certo in un momento importante di cambiamento. Perciò, vi chiedo di postare qui il vostro superbilancione che descriva come è stata-è questa esperienza sul forum per voi.

Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

Aspettando il superbilancione di tutor e Guru, scrivete scrivete scrivete tutto quello che vi viene in mente Wink

Se non mi sbaglio, qualche mese fa avevo già postato un mio bilancio parziale sull esperienza di Scrivoanchio 2012, ma ora che siamo giunti quasi alla fine dei giochi, penso di poter tirare le somme senza errori.
Prima di tutto, a prescindere dal risultato finale, quella di Scrivoanchio è stata un'esperienza assolutamente positiva. Quando la professoressa che era in aula in quel giorno di fine novembre lesse la circolare riguardante un "incontro in biblioteca" riguardante un "concorso di scrittura" e chiese chi fosse interessato, ebbi qualche momento di titubanza, nonostante la mia passione per la scrittura, poi decisi di alzare la mano. La presentazione del concorso, qualche giorno più tardi, mi sembrò convincente e decisi di partecipare. Adesso posso dire che se avessi saputo che cos'era scrivoanchio, avrei alzato la mano senza titubanza.
E' molto facile trovare cose che mi sono piaciute. Già la struttura stessa del concorso mi è piaciuta molto. Non il solito concorso in cui bisogna inviare il proprio lavoro e incrociare le dita attendendo per mesi una risposta che magari neppure arriverà. La partecipazione al forum; l'aver conosciuto, seppur virtualmente, tantissimi altri ragazzi con le mie stesse passioni; l'aver discusso molto su ogni argomento, a volte(mea culpa) alzando un po' i toni; leggere altri lavori. Tutti aspetti che mi sono piaciuti molto. Tra le cose che mi sono piaciute un po' di meno del concorso (nugae, comunque) il doversi fare pubblicità, non tanto per l'idea in sè, ma per il fatto che non sono molto tagliato per farlo XD e un po' i continui problemi per i votanti con alice, che mi hanno tolto un po' di punti. Scrivoanchio mi ha fatto maturare da scrittore. Prima, i miei scritti rimanevano miei E BASTA e non mi sognavo neppure di condividerli, un po' per paura del giudizio, un po' per scarsa fiducia in me, un po' perchè, essendo uno scrittore molto introspettivo alla Petrarca (passatemi il mega-paragone XD) credevo che nessuno li avrebbe compresi. Invece molti ragazzi del forum hanno espresso giudizi positivi sul mio scritto. Ho capito invece, come qualcuno mi sa ha già scritto, che lo scrittore deve far leggere i propri scritti, per migliorarsi, per far sapere cosa pensa. Questo mo porto a casa: più fiducia in me, più voglia di far leggere e di comunicare, l'idea che lo scrittore non debba essere una persona isolata (come ha già scritto Deneb). Cosa rimane a Scrivoanchio della mia partecipazione? Non posso dirlo con sicurezza. Credo che, a prescindere dalla scelta della giuria, a scrivoanchio possa rimanere la soddisfazione di aver cambiato, in meglio, il modo in cui un ragazzo di 16 anni concepisce sè stesso e la scrittura Smile
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyLun Mar 19, 2012 5:57 pm

Dunque da dove iniziare? Direi dall’inizio-inizio. Ho scovato questo concorso per caso, navigando su internet. Quando lessi di cosa si trattava ero molto, molto scettica: mi dicevo che era davvero strano che chiedessero ai partecipanti di prendere parte ad un forum; la cosa non mi andava molto a genio perché sono tendenzialmente timida sul web (la tecnologia mi imbarazza hahaha) e poi sono una tipa a cui piace osservare e non partecipare direttamente. Poi, leggendo le vostre attività, le vostre discussioni, mi sono letteralmente mandata al diavolo e mi sono iscritta, dopo giorni in cui passavo le ore a chiedermi “Mi iscrivo? Non mi iscrivo. Mi iscrivo? Non mi iscrivo”
Alla fine mi sono buttata, e non sono mai stata più contenta di averlo fatto.
Per quanto abbia partecipato poco al forum causa scuola, sono rimasta piacevolmente colpita nello scoprire l’esistenza di persone “strane” tanto quanto me, folli perché amano qualcosa di diverso da un negozio di vestiti o dall’ultima marca alla moda, intelligenti perché si interrogano su ciò che li circonda cercando assiduamente risposte che tentano di trovare attraverso la scrittura e attraverso la cultura di ogni tipo (musica, canto, poesia, pittura). Mi sono divertita a leggere i racconti e le poesie degli altri (oltretutto i miei preferiti non li ho nemmeno commentati … accidenti a me)e a confrontarmi con scelte di scrittura diverse dalle mie.
Mi sono invece divertita un po’ meno durante le votazioni online, ma ciò non ha niente a che vedere con l’organizzazione in sé ma riguarda la mia esperienza diretta: ho fatto moltissima pubblicità, infatti il racconto è stato addirittura pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook e sul blog della mia scuola, ho mandato messaggi a destra e a manca ma ciò che ne ho ricavato sono solo persone pigre (molti anche fra i miei stessi amici) che né hanno letto il racconto né hanno votato.
Durante quest’esperienza sul forum ho riflettuto molto: spesso, anche se non partecipavo direttamente alle discussioni, leggevo ciò che gli altri scrivevano e andavo a letto con mille pensieri interrogandomi su cosa ne pensavo io, su come la vedevano gli altri. E’ stato un confronto veramente entusiasmante, anche perché ripeto, è molto raro trovare tanti ragazzi così appassionati.
"Mi porto a casa" dunque la capacità di superare i miei limiti, anche imposti da una certa pigrizia, ed il meraviglioso confronto che ho avuto con tutti questi ragazzi. Nella mia cassetta ripongo idee nuove, spunti di riflessione e più speranza verso i miei coetanei (sono infatti abituata a vedere le mandrie di bufali che non appena si nomina Leopardi op qualcosa di profondo iniziano a sghignazzare e a ridere come caproni). Per quanto riguarda l’ultima domanda… non saprei proprio cosa rispondere Very Happy
In conclusione, perchè ho scritto un papiro lunghissimo, faccio i miei più sinceri complimenti a tutti i partecipanti, allo staff e ovviamente faccio un grosso in bocca al lupo a tutti! Smile

Torna in alto Andare in basso
Thrice

Thrice


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 27
Località : Pescara <3

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyLun Mar 19, 2012 6:22 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.

E' tempo di passaggi su scrivoanchio; siamo ancora presi dalle votazioni e dalle classifiche, ma il giorno del verdetto si avvicina. Ovviamente, il forum rimane aperto anche nel post-graduatoria e tutti noi saremo qui come sempre, ma siamo di certo in un momento importante di cambiamento. Perciò, vi chiedo di postare qui il vostro superbilancione che descriva come è stata-è questa esperienza sul forum per voi.

Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

Aspettando il superbilancione di tutor e Guru, scrivete scrivete scrivete tutto quello che vi viene in mente Wink

Premettendo che questo concorso è fantastico sotto tutti i punti di vista ù.ù
Allora, la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che sia un concorso rivolto solo ad adolescenti: è un modo per far sentire la nostra voce e per farci conoscere e rendere noti i nostri scritti, al posto di tenerli chiusi in un cassetto :3
La cosa che mi è piaciuta di meno, forse è stata la votazione (sto rosicando solo perchè sono 65° ahhaah) perchè non sono mai stato un tipo molto "popolare", nel senso che non sono quel tipo simpatico, affabile e carino che appena lo vedi già ti sta simpatico xD diciamo che sono il contrario...e forse è per questo che non ho ricevuto molti voti (non è la prima volta che succede), anche se comunque ho dato il massimo pubblicizzandomi in tutti i modi XD

Durante questa esperienza, innanzitutto ho interagito con persone diverse dalle quelle che frequento di solito, ho discusso di molti temi interessanti e mi sono sentita partecipe di questa grande famiglia che è il forum cheers e poi, ho potuto mettermi in gioco in prima persona, rendendo pubblico per la prima volta un mio racconto :3

Ringrazio la redazione ed ogni membro del forum, perchè dopo quest'esperienza posso dire di essere una persona "migliore" (per quanto un caso perso come me possa migliorare xD)

All'anno prossimo cari :*


Torna in alto Andare in basso
Giulia Ramsey

Giulia Ramsey


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 29
Località : Artena (RM)

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyLun Mar 19, 2012 7:24 pm

Un saluto a tutti.

Ho sempre scritto, ma non avevo assolutamente mai partecipato ad un concorso in cui bisogna confrontarsi con gli altri: è stata davvero un'esperienza interessante.

Leggere i racconti degli altri, andare a curiosare nelle informazioni degli autori per scoprire le loro motivazioni, perché amino tanto scrivere, lasciarsi trasportare da decine di storie diverse tutte scritte da giovani artisti... sono cose che ti offrono spunti di riflessione.

E' davvero meraviglioso rendersi conto di quante persone, ancora oggi, amino scrivere una storia come si faceva un tempo: magari storielle corte, a volte anche un po' confusionarie, ma sempre con quel fascino che l'autore sa lasciare tra le righe.

Ringrazio tutte le persone che hanno letto e commentato il mio racconto, e anzi, non importa che le votazioni siano finite, vorrei continuare a ricevere critiche e suggerimenti.
Per chi volesse, il mio racconto si intitola "Bocciolo a Dicembre".

Ciao, buona serata!
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyLun Mar 19, 2012 9:34 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.

Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

La cosa che mi è piaciuta di più è il confronto che abbiamo potuto avere nel forum, il nostro continuo scambiarci opinioni su cose che ci piacciono. Credo che quest'esperienza mi abbia aiutata a far capire agli altri che mi piace scrivere (almeno adesso qualcuno lo sa Embarassed ), sicuramente è stato il mio lavoro più letto, il che non è da poco, dato che li altri non li ha mai letti nessuno. Ho imparato a non aver paura della critica degli altri, sia essa positiva o negativa e che devo iniziare ad infischiarmene di coloro che pensano che scrivere e leggere siano passatempi/passioni "out". Ho saputo di Scrivoanchio per caso, l'anno scorso ci ha partecipato un parente di una mia amica, così diedi un'occhiata, poi decisi di tentare, almeno avrei saputo un po' cosa ne pensava la gente. Sono diventata abbastanza forum-dipendente, anche se non molto come altri.
Per essere riuscita a farmi pubblicità, a convincere qualcuno a leggerlo e tutto il resto, dico che comunque vada, per me è stata un'esperienza stupenda e che ci rivedremo l'anno prossimo. Smile


Ultima modifica di Joy10-- il Gio Mar 22, 2012 6:36 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Elena Milano




Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.12.11
Età : 28
Località : gioia del colle

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyMar Mar 20, 2012 5:14 pm

SONO ELENA. SCUSATE,MA NON SONO RIUSCITA A INSERIRE LA FOTO...

ALLORA,QUESTO PERIODO E' STATO VERAMENTE INTERESSANTE...PER LA ME E' LA PRIMA
ESPERIENZA E L'HO TROVATA PIU' STIMOLANTE CHE STARE SU FACE-BOOK A CIATTARE
PER DIRE SOLO STUPIDAGINI.NON PENSAVO MI COINVOLGESSE TANTO...HO CAPITO,
PER ESEMPIO, FACENDOMI PUBBLICITA' DEL RACCONTO, CHI VERAMENTE CI TIENE A ME,
I MIEI AMICI CHE MI HANNO AIUTATO,QUELLI CHE MI HANNO LODATO,E COSI' COME
ACCADE IN OGNI SITUAZIONE, HO RICONOSCIUTO ANCHE QUELLI CHE FINGONO DI ESSERLO... MAGARI PROVANO INVIDIA.. E TI LASCIANO DA SOLI.
LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CREDERE NELLE COSE CHE STAI FACENDO,DARE UN SENSO
E IMPEGNARSI TANTO... MI SENTO PIU' COMPLETA,SICURA,FORSE PERCHE' VOI DEL
FORUM SIETE PIU' GRANDI E POTETE DARE CONSIGLI PIU' SAGGI...
COMUNQUE VADANO LE COSE QUESTA ESPERIENZA MI STA AIUTANDO A CRESCERE.
GRAZIE A TUTTI! CIAO!
Torna in alto Andare in basso
lariccia_simo




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.02.12

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyMar Mar 20, 2012 6:03 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.

Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

Sicuramente ciò che mi è piaciuto di più è stato scoprire tanti piccoli scrittori e confrontarmi con loro, scoprire idee e persone nuove. La cosa più brutta?? Non poter parlare faccia a faccia con chi, con il suo racconto, mi ha emozionato..
Cosa mi ha insegnato Scrivoanchio??
Quest'esperienza ha inciso molto sul mio livello di autostima. Devo ringraziare la mia prof che mi ha proposto di partecipare al concorso e mi ha fatto scoprire di essere capace. Prima era anche raro che mettessi per iscritto le mie idee, mi sembravano così misere al confronto con ciò che a me sarebbe piaciuto leggere. Adesso sono più sicura di me e nonostante le mille gaf fatte per le votazioni adesso vado in giro a testa alta, consapevole delle mie capacità.
Scrivoanchio mi ha resa più forte e combattiva, ma anche più critica nei miei confronti, più attenta ai bisogni degli altri. Ho anche scoperto altri scrittori nascosti vicino a me e mi ha fatto molto piacere. Ho lavorato duramente ma sono fiera del risultato.
Cosa ha guadagnato Scrivoanchio? Spero un bel racconto da leggere, ma sicuramente una sostenitrice accanita!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyMar Mar 20, 2012 6:31 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.

E' tempo di passaggi su scrivoanchio; siamo ancora presi dalle votazioni e dalle classifiche, ma il giorno del verdetto si avvicina. Ovviamente, il forum rimane aperto anche nel post-graduatoria e tutti noi saremo qui come sempre, ma siamo di certo in un momento importante di cambiamento. Perciò, vi chiedo di postare qui il vostro superbilancione che descriva come è stata-è questa esperienza sul forum per voi.

Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

Aspettando il superbilancione di tutor e Guru, scrivete scrivete scrivete tutto quello che vi viene in mente Wink

Sarò pure scontata ma a me, questi due anni qui, su scrivoanchio, mi hanno dato davvero tanto!
Ricordo che prima d'iscrivermi qui, ero poco sicura di me stessa!
Quello che mi è piaciuto di più è stato il confronto generale fra noi ragazzi. Ho ricevuto complimenti, critiche... tutto ciò mi è servito per riempire il mio ''bagaglio'' sulla lingua italiana!
Di sicuro, dopo quest'esperienza, mi porterò dietro tutta la gentilezza e la bontà che i ragazzi, i tutor, e il Director mi hanno mostrato in questi luuunghissimi mesi!
Non so cos'altro dire... auguro a tutti un grandissimo IN BOCCA AL LUPO!
Torna in alto Andare in basso
Irene C.

Irene C.


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 27
Località : teano

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyMar Mar 20, 2012 6:32 pm

senza dubbio è stata una delle esperienze più belle della mia vita! Grazie al concorso ho scoperto una fortissima passione per la scrittura! Per la prima volta mi sono messa in gioco e sono contenta di averlo fatto!! Ho acquistato maggiore sicurezza. Quando ho visto il mio nome nella classifica dei finalisti...non ci potevo credere. Ero contentissima! Grazie al concorso ho scoperto di non essere sola. Adesso so che la mia prof e i miei genitori credono in me e nelle mie capacità. Anche se per me è un po' più difficile credere in me! Ora so che attraverso la scrittura posso esprimere le mie emozioni perchè, involontariamente, nei racconti esprimo ciò che sento e ciò che sono. Molto spesso mi riconosco nel protagonista dei miei racconti!!
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 28
Località : Badalasco

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyMar Mar 20, 2012 7:31 pm

Inizio col dire che questa è un'esperienza (anche se virtuale) da fare mille volte, o anche di più.
Il forum è molto organizzato con vari post dettagliati e ordinati. Molto cose mi sono piaciute, come ho detto prima dell'ordine dei post e della fantastica gente che partecipa! Davvero, in questo forum ho incontrato persone molto brave, intelligenti, mature e meritevoli della vittoria finale. E ovviamente tutto questo è grazie allo staff, che giorno dopo giorno controlla e ci aiuta nel vivere meglio questa esperienza. Molte cose mi porterò dietro dopo questa esperienza. Grazie a tutti quelli che mi hanno corretto; grazie a tutti quelli che mi hanno elogiato; grazie a tutti quelli che hanno espresso il loro parere, positivo e negativo. Tutto questo mi ha aiutato e mi aiuterà.
Grazie mille, ancora!
Post scriptum: lo so, sono di poche parole. Perdonatemi
Torna in alto Andare in basso
Silvia Mignozzi




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 26
Località : Putignano(BA)

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptySab Mar 24, 2012 4:40 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.

Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

Aspettando il superbilancione di tutor e Guru, scrivete scrivete scrivete tutto quello che vi viene in mente Wink
Partecipare a questo concorso mi è piaciuto tantissimo!Very Happy E questo sopratutto perchè ho avuto la possibilità di confrontarmi con altri ragazzi, più o meno della mia età, che per di più hanno la mia stessa passione per la scrittura;e poi è stato anche bella la stesura del racconto e tutti i commenti, i complimenti e le critiche che ho ricevuto su questo!
Sicuramente ho in qualche modo imparato anche come scrivere un po' meglio e poi ho avuto la possibilità di parlare con gli altri partecipanti degli argomenti più vari!
E l'anno prossimo ci risarò sicuramente!;D
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptySab Mar 24, 2012 7:09 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.

E' tempo di passaggi su scrivoanchio; siamo ancora presi dalle votazioni e dalle classifiche, ma il giorno del verdetto si avvicina. Ovviamente, il forum rimane aperto anche nel post-graduatoria e tutti noi saremo qui come sempre, ma siamo di certo in un momento importante di cambiamento. Perciò, vi chiedo di postare qui il vostro superbilancione che descriva come è stata-è questa esperienza sul forum per voi.

Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

Aspettando il superbilancione di tutor e Guru, scrivete scrivete scrivete tutto quello che vi viene in mente Wink
Tutto quello che mi viene in mente riguardo Scrivoanchio...
Tante, troppe cose. In molti hanno già detto, giustamente, che è stata un'esperienza unica, indimenticabile, come pochissime occasioni possono essere. Personalmente mi sono divertita molto (persino a pubblicizzare il lavoro affraid xD): è davvero un'iniziativa degna di nota, che è arrivata alla sua terza edizione (correggetemi se sbaglio ^^" xD), arricchendosi di giorno in giorno anche grazie a noi giovani scrittori, pieni di idee che aspettano solo di essere stimolate per essere messe a disposizione di una comunità che le sappia apprezzare e gestire al meglio Very Happy
Devo dire, però, che all'inizio questo concorso non mi convinceva molto, sinceramente non so perchè ^^ " xD
Poi ho dato un'occhiata al blog e da lì è partito tutto: ho scritto un racconto nel quale si potessero immedesimare molti adolescenti (essendo questo un concorso per giovani scrittori adolescenti, appunto Very Happy ) in ogni momento libero nel lasso di tempo di tre-quattro giorni, finendolo alle 00.10 del giorno stesso della scadenza del concorso Embarassed xD
Considero già un traguardo aver trovato il coraggio di far conoscere la mia passione per la scrittura a quante più persone possibile, ottenendo diverse soddisfazioni accompagnate irrimediabilmente da qualche delusione... Per fortuna non troppo grandi u.u (del resto cosa pretendevo, ho chiesto persino a persone non troppo interessate di leggere il mio testo, nonostante conoscessi già la risposta negativa).
Mi vedrete sicuramente anche l'anno prossimo, sempre su questo canale scratch xD
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyDom Mar 25, 2012 5:59 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.
Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

Cosa mi è piaciuto di più? Sicuramente la lettura, la votazione e il commento ai lavori che hanno partecipato. L'ho trovato un modo per arricchire molto il mio stile di scrittura ed il mio linguaggio confrontandolo con quello degli altri ragazzi.

Cosa mi è piaciuto di meno? Il fatto che io abbia letto tutti i lavori, abbia avvertito quasi tutti per messaggio, e che da moltissimi non mi sia arrivato nemmeno un 'grazie'.

Cosa mi porto a casa? I confronti, le discussioni, le conoscenze di tantissimi ragazzi e ragazze intelligenti, simpatici, colti e con la mente molto aperta, che mi hanno accettata e che spero si siano divertiti a confrontarsi anche con me.

Cosa posso inserire nella mia cassetta degli attrezzi (di scrittrice, giovane, amica, studentessa, figlia, ecc.) dopo scrivoanchio? Le critiche ed i consigli che molti mi hanno regalato, l'amicizia di tante persone fantastiche e la certezza che il prossimo anno sarò nuovamente qui. Wink

Cosa ho lasciato io a scrivoanchio? Spero una personcina in più con la quale confrontarsi, un racconto quantomeno discreto da leggiucchiare e una decina di partecipanti in più per il prossimo anno!
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Maria Antonietta

Maria Antonietta


Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 28
Località : Putignano

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyDom Mar 25, 2012 7:23 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.

E' tempo di passaggi su scrivoanchio; siamo ancora presi dalle votazioni e dalle classifiche, ma il giorno del verdetto si avvicina. Ovviamente, il forum rimane aperto anche nel post-graduatoria e tutti noi saremo qui come sempre, ma siamo di certo in un momento importante di cambiamento. Perciò, vi chiedo di postare qui il vostro superbilancione che descriva come è stata-è questa esperienza sul forum per voi.

Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

Aspettando il superbilancione di tutor e Guru, scrivete scrivete scrivete tutto quello che vi viene in mente Wink

Cosa vi è piaciuto di più?
Mi è piaciuto leggere ciò che gli altri avevano da dire riguardo tutti gli argomenti trattati in questo forum (a partire da argomenti di vitale importanza fino ad argomenti che trattano la quotidianità) e proporre nuove idee che sono state contestate e condivise.
Cosa non vi è piaciuto?
Sinceramente, se c'è stato qualcosa di male, me ne sono dimenticata perché ero troppo impegnata a prendere da questo forum tutto ciò che di costruttivo di fosse.
Cosa avete costruito durante questa esperienza?
Nuovi rapporti, ho incontrato altre persone e conosciuto delle altre.
Cosa "vi portate a casa"?
A casa porto un'altra conferma della differenza di pensiero che esiste tra le persone che, riguardo ad una stessa tematica, riescono ad essere in disappunto o in accordo e, nell'ambito della stessa idea, a parlare ognuno dei propri differenti motivi che portano a decidere che quell'idea è giusta.
Inoltre posso dire che ho ricevuto consigli e mi sono divertita a darne alcuni.
Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio?
Tutto ciò che un forum come questo può dare: consigli, amicizie, tecniche, sistemi di organizzazione, spirito d'iniziativa, volontà di mettersi alla prova, la voglia di accettare il giudizio obbiettivo di una giuria tecnica e non e la forza di affrontarlo e tante altre cose...
Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?
Sicuramente tutto ciò che gli stessi partecipanti hanno riposto nei propri cassetti: non si smette di imparare e, anche solo ascoltando ciò che i partecipanti hanno da dire, si possono cogliere diverse sfaccettature di pensiero sulle quali riflettere e giungere a nuove conclusioni. Bisogna fare attenzione a tutto.
UNA BELLA ESPERIENZA Smile
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyDom Mar 25, 2012 9:37 pm

Quella di Scrivoanchio è stata un’esperienza nuova per me. Mai, infatti, mi ero trovato a partecipare a un concorso di questo tipo. Fin dal momento in cui la mia prof. di lettere mi ha spinto a iscrivermi, ho accolto con entusiasmo l’esperienza, approfittandone per trarne il meglio per me e per la mia carriera. Già solo selezionare le poesie per partecipare al concorso, scrivere l’abstract e compilare il modulo di iscrizione, mi hanno aiutato a crescere, a riflettere analizzando ed esaminando il mio lavoro. La fase delle votazioni, poi, è stata fondamentale. Mettendomi in gioco in questo inizio di concorso ho avuto modo di fare pubblicità a me e al mio lavoro, di far conoscere a tantissime persone i miei lavori. I risultati che ho riscontrato sono stati più che positivi: tantissimi sono stati, infatti, i complimenti che ho ricevuto e quasi commovente l’affetto con cui mi hanno circondato i miei amici.

L’affetto delle persone è stata la cosa che mi è piaciuta di più. La cosa che mi è piaciuta di meno? Non so che dire, è stato tutto così coinvolgente...Porto a casa la consapevolezza di poter contare sull’amicizia e sull’affetto di molti e la speranza di poter continuare ancora a lungo a scrivere. Non ho, ancora, una cassetta degli attrezzi di scrittore, non mi considero tale. Sono un ragazzo che ama scrivere, per il quale scrivere è una delle ragioni della vita. La mia cassetta di giovane, studente, figlio comincia a prendere forma in questo periodo della mia vita che sento sarà cruciale...Non saprei dire di cosa ho bisogno, al momento. So solo che è necessario sia molto spaziosa perché la mia sete di conoscenza e di sperimentazione la metterà a dura prova. Scrivoanchio può dirsi contento della formula del concorso che consente a tanti giovani come me di conoscere tanti coetanei (mi è piaciuta moltissimo l’esperienza del forum!), di vincere la ritrosia a scrivere e a far conoscere i propri scritti…Non so che contributo possa dare ma, tra qualche anno, potrò dire “nel 2012 c’ero anch’io!!!!!” Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyMar Mar 27, 2012 12:55 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.
[...]
Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?
[...]

Sono un po' in ritardo, lo so, ma generalmente non sto avendo tempo in questi giorni intensi di studio e non mi sarei potuto dedicare alla stesura di questo "feedback" (come vedete, non ho fatto altro che quotare nei vari post xD)!

Premesso ciò; ritengo che questa sia un'esperienza oltremodo stupenda.
Grazie a voi, ragazzi, ho avuto interlocutori con cui confrontarmi riguardo i problemi/le soluzioni/le passioni che più accomunano noi di questa cerchia di utenti.
Non avevo mai partecipato, prima d'ora, ad un concorso come questo...perciò ringrazio fortemente la mia prof di italiano che, un giorno, entrò in classe annunciando l'esistenza di Scrivoanchio!
Beh, non saprei dire cosa mi è piaciuto di più e cosa meno...forse quello che più ho gradito è stato dibattere nei diversi topics delle cose più svariate, quello che mi è piaciuto meno è stato non ritrovare qualche nome nella rosa dei 50 prescelti Rolling Eyes .
In ogni modo, durante questa esperienza ho capito che scrivere, per me, è importante...non abbandonerò certamente questa passione...!! Per la prima volta mi sentivo come uno scrittore che deve inviare all'editore l'opera entro il termine prefissato altrimenti sarebbe stato OUT: ho fatto di tutto pur di riuscire a partecipare, ho lavorato anche di notte per costruire il racconto, considerando che i veterani stavano già preparandosi i lavori forse ad agosto! Sicuramente, nella mia cassetta degli attrezzi ora ci sono molte cose in più, molti strumenti da usare. Prima di tutto, è stato bello condividere le proprie esperienze sui libri letti, sui film e sulla musica...sicuramente, ora, dentro di noi c'è una piccola parte di ognuno degli utenti che hanno allargato i nostri orizzonti! Very Happy Peraltro, ho imparato che mettersi in gioco è una delle cose più belle! Forse ora sono molto più aperto a far leggere ciò che scrivo agli altri; ringrazio il concorso proprio per aver aumentato la mia autostima! Infondo, bisogna mettersi in gioco proprio perché se crediamo in quello che facciamo dobbiamo dimostrare a noi stessi di essere forti e, citando Jobs, dobbiamo essere affamati e folli. Non è superfluo, inoltre, dire che Scrivoanchio ci ha permesso di conoscere nuovi amici, nuove splendide persone con cui abbiamo non poche cose in comune!
Ecco, concordo proprio con anto riguardo questo punto, l'affetto e la cordialità è stata una delle cose più gradite.
D'altro canto, un'altra delle cose belle è che il concorso sia nazionale, tende di più di qualsiasi altra iniziativa a creare tra noi giovani, società del futuro, uno spirito comunitario e un'anima unita dentro tutti noi! Mai siamo giunti a misunderstanding nei nostri topic, mai si è parlato male di una o di un'altra regione, mai abbiamo accusato qualcuno o qualcosa che non ci appartenga. Questo fa parte della nostra arte, la tolleranza e la ragione, difatti abbiamo spesso parlato dei viaggi e questo è proprio il mio argomento preferito xD!!
Forse mi sto dilungando troppo, chiedo perdono e ringrazio coloro che sono arrivati a leggere sino a questo punto! Razz

Sicuramente è un'esperienza che consiglierei e che l'anno prossimo ho intenzione di rifare!
Yours ever,
Alessio.
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 EmptyMar Mar 27, 2012 6:12 pm

Feldia ha scritto:
IL SUPERBILANCIONE.


Cosa vi è piaciuto di più-di meno? Cosa avete costruito durante questa esperienza? Cosa "vi portate a casa"? Cosa potete inserire nella vostra cassetta degli attrezzi (di scrittori, giovani, amici, studenti, figli, ecc.) dopo scrivoanchio? Cosa può mettere nella propria cassetta degli attrezzi Scrivoanchio dopo la vostra partecipazione?

Aspettando il superbilancione di tutor e Guru, scrivete scrivete scrivete tutto quello che vi viene in mente Wink

cosa mi è piaciuto di più? il confronto con altra gente della mia età,gente che pensa,che non si lascia fare il lavaggio del cervello tanto facilmente.mi è piaciuto avere la possibilità di parlare di tutto con persone che con il tempo sono diventate mie amiche e con cui è possibile un confronto basato anche sulla critica costruttiva...

non mi è piaciuto il sistema di votazioni online,perché sembra basato troppo sul numero di gente disposta a votarti che ognuno ha(io sono finita 34esima nella classifica del web e sinceramente non lo credevo possibile,dato il numero di persone che era interessato a votarmi xD)

ado goni modo so che l'esperienza di scrivoanchio non si ferma alle votazioni e alla classifica dei venti fortunati,ma è tutto quello che c'è prima che conta,le discussioni anche accese sul forum,l'affetto e l'incoraggiamento che ci si scambia nei mesi e nei giorni precedenti al grande momento in cui si sapranno i vincitori...per me Scrivoanchio è stata una bellissima esperienza,sono tornata un pò più grande,un pò più matura,sia come scrittrice alle prime armi che come persona:il confronto(finisco sempre lì) con altre persone e altri stili di scrittura mi ha fatta maturare,almeno un pò...innanzitutto come scrittrice:di solito scrivo per piacere personale,senza obblighi e senza limiti da rispettare;durante il concorso ho dovuto adattarmi ad un modo di vivere la scrittura diverso,meno libero,forse,ma più preciso,più razionale,cosa che per me -pazza e irrazionale come sono- potrebbe essere un pò sofferta,ma sono consapevole di come mi abbia aiutato a crescere,in particolare il laboratorio di scrittura collaborativa:doversi adattare allo stile di qualcun'altro,a quello che un altro scrive è stata una grande esperienza,che mi ha divertita e fatta crescere.

non so cosa scrivoanchio potrebbe trarre dalla mia partecipazione,non so se ho dato un grande contributo allo sviluppo del forum,ma in ogni caso io ne sono uscita arricchita di esperienze e di affetti...e sono questi ultimi in particolare che mi porto dietro dopo questo concorso...in conclusione:grazie a tutti di questi mesi fantastici,vi voglio bene ragazzi!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Autovalutarsi per migliorarsi   Autovalutarsi per migliorarsi - Pagina 5 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Autovalutarsi per migliorarsi
Torna in alto 
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Bilanci mensili-
Vai verso: