Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Videogame ;)

Andare in basso 
+27
glicine
N a m i n é
Blanchild
Arya
Luke -
Serena (:)
๑۩۩.. Kurookami..۩۩๑
Thrice
andreaviscrive:)
marty96
MetalGirl
Edwin
Jenny-Chan
Giulia Bragalone
lol
Star.
SocratesIII
Francesca ♥フランチエスカ♥
Rosa Blu
MissTittyLuna
Black ★ Star
Deneb D.
Hari Seldon
mtmdviscrive:)
Kalle Domkvist
Diego Lew
Feldia
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
mtmdviscrive:)

mtmdviscrive:)


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 30

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyVen Ott 28, 2011 1:13 pm

Kalle Domkvist ha scritto:
Citazione :
il giocatore è vuoto, il gioco non gli ha recato nessun vantaggio..la ha lasciato solo con la la brama di giocare ancora ancora ancora...

Dipende da cosa avete giocato ragazzi ;) I giochi che ho citato prima stanno lì proprio perché secondo me mi hanno lasciato qualcosa... ho tratto molto di più dal giocare Bioshock che non dall'aver letto Twilight. Generalizzare non è possibile in questo caso, ci sono libri e libri come ci son giochi e giochi, ma, come ho detto prima, secondo me questo rapporto di superiorità del libro rispetto al videogioco è un luogo comune che va sfatandosi col passare degli anni. I li considero alla pari, su uno stesso piano anche perché vi pongo questa domanda: in cosa videogiocare è una perdita di tempo e leggere non lo è?

Giustissimo. Ci sono, oramai, tantissime storie davvero fatte bene, che nei libri non potrebbero mai essere trattate allo stesso modo. Ci sono ottimi giochi, la cui trama è molto più di "spessore" rispetto al solito "bene vs. male", e secondo me, questi ultimi, sono anche migliori di tanti altri libri con trame banali o comunque scontate.
Senza nulla togliere ad un buon libro, ma è la stessa questione dei film: perché un libro potrebbe essere superiore ad un film? O viceversa? Lo stesso vale per i videogames.
Insomma, per me, sono modi diversi di narrare vicende e di coinvolgere lo spettatore :)
Torna in alto Andare in basso
http://127.0.0.1
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyVen Ott 28, 2011 1:21 pm

Citazione :
il gioco non gli ha recato nessun vantaggio..la ha lasciato solo con la la brama di giocare ancora ancora ancora...

Io sono in parte d'accordo con te, tiziana...in effetti, è vero che giocare ad un videogioco porta a volere giocare ancora, per esempio quei videogiochi che hanno un seguito... Ma pensandoci bene, anche leggendo la saga di un libro ti piacerebbe sapere subito come va a finire, no? Riguardo a quello che un videogioco ci dovrebbe insegnare, personalmente, io lo considero più come uno sfogo, per questo non mi attira più di tanto..ma devo ammettere che ora stanno cercando di elevare veramente la qualità dei videogiochi, costruendoci dietro una trama con finalità didascaliche (di insegnamento...si vede che ho appena concluso in mattinata una verifica su lucrezio?? Very Happy )..Un libro in mano di una persona capace di "leggerlo", è una gran cosa, un videogioco invece, va bene per tutti, è più diretto e capace di trasmettere emozioni immediate, senza particolare sforzo...a voi la scelta!
Torna in alto Andare in basso
Hari Seldon

Hari Seldon


Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 29
Località : Le Alte Sfere

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyVen Ott 28, 2011 1:25 pm

Kalle Domkvist ha scritto:
Citazione :
il giocatore è vuoto, il gioco non gli ha recato nessun vantaggio..la ha lasciato solo con la la brama di giocare ancora ancora ancora...

Dipende da cosa avete giocato ragazzi Wink I giochi che ho citato prima stanno lì proprio perché secondo me mi hanno lasciato qualcosa... ho tratto molto di più dal giocare Bioshock che non dall'aver letto Twilight. Generalizzare non è possibile in questo caso, ci sono libri e libri come ci son giochi e giochi, ma, come ho detto prima, secondo me questo rapporto di superiorità del libro rispetto al videogioco è un luogo comune che va sfatandosi col passare degli anni. I li considero alla pari, su uno stesso piano anche perché vi pongo questa domanda: in cosa videogiocare è una perdita di tempo e leggere non lo è?

Ok Dom, hai pienamente ragione nel post di risposta a Rosa Blu, lo stesso dicasi per quando dici che generalizzare non è (mai) corretto. Però c'è ancora qualcosa che non è stato detto in questa digressione-scontro libro/videogioco. Libro e videogame sono due mezzi atti allo svago o alla riflessione e differiscono in molti aspetti... ma questa diversità sta anche nel modo in cui stimolano la mente. La mia personale opinione è che, anche un videogame strutturato perfettamente, coinvolgente anche da un punto di vista emotivo e morale, non stimoli la parte creativa del cervello, ovvero quella parte immaginifica che invece viene costruita solamente dall'interpretazione delle parole, delle frasi, dei contenuti di una storia scritta. Col videogame, insomma, si perde il ruolo costruttivo che l'immaginazione del lettore esercita nella lettura. Specifico questo perché mi sembrava che non se ne fosse parlato, per il resto, chiariamo, non è detto che l'elemento che ho sottolineato sia per forza un aspetto negativo dei videogiochi: dipende da cosa cercate nello svago, se effettivamente vi va di costruire anche con la vostra fantasia, o se volete semplicemente arrendervi e divertirvi con quella altrui fissa e prestabilita nelle immagini. Io per primo adoro i videogiochi, e continuerò sempre a ripetere che forse mi sto perdendo un mondo di cose, avendo troppo poco tempo da dedicare a tutti quelli fantastici che esistono. Li considero complementari ai libri, sinceramente.
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyVen Ott 28, 2011 6:41 pm

Kalle,io la penso come Tiziana.. Forse in questi anni hanno inserito delle storie nei videogames,dei contesti più interessanti e vicende più complesse di quel "vai lì,uccidi ecc." che hai citato tu. Però non è paragonabile,non si può pretendere di mettere sullo stesso piano un classico della letteratura,o anche solo un buon libro, e "Bioshok".. Certo,ognuno ha la propria opinione e non sarò certo io a cercare di farti cambiare idea! xD
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptySab Ott 29, 2011 11:49 am

La questione secondo me è che il videogame è uno svago, il libro è anche un'occasione di crescita e maturazione.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptySab Ott 29, 2011 3:44 pm

MissTittyLuna ha scritto:
La questione secondo me è che il videogame è uno svago, il libro è anche un'occasione di crescita e maturazione.

Sono d'accordo con te Smile
Torna in alto Andare in basso
Giulia Bragalone

Giulia Bragalone


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 28
Località : Morolo

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyDom Ott 30, 2011 9:27 am

MissTittyLuna ha scritto:
La questione secondo me è che il videogame è uno svago, il libro è anche un'occasione di crescita e maturazione.
Hai pienamente ragione ^^ divertirsi serve si..ma serve anche lo studio e la maturazione che solo i libri sono in grado di darci flower
Torna in alto Andare in basso
Jenny-Chan

Jenny-Chan


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 30
Località : In ogni parola che scrivo.

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 6:19 pm

Io non gioco più spessissimo coi videogame perchè tra la scuola e tutto il resto ho troppi impegni e troppo poco tempo...

ma sono una patita di Kingdom Hearts e Assassin's Creed!! Cool
Torna in alto Andare in basso
http://efpfanfic.net/viewuser.php?uid=15602
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyDom Nov 06, 2011 12:18 am

Anch'io non gioco ai Videogames da una marea di tempo. Mi piacevano tanto, però, Prince of Persia e Tomb Raider ai quali giocavo sulla Playstation2 (Ormai ritenuto un vintage, per i tempi che corrono xD!).

Effettivamente, con tutti gli impegni scolastici non riesco (a volte) nemmeno a godermi la lettura di un libro! -.- Poi vallo a dire ai Prof che non hai tempo libero: "Questo è il tuo lavoro, un tuo dovere e lo devi rispettare!" - così ti sarà risposto. Ormai per me i Videogames sono storia passata Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Giulia Bragalone

Giulia Bragalone


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 28
Località : Morolo

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyDom Nov 06, 2011 9:06 am

Jenny-Chan ha scritto:
Io non gioco più spessissimo coi videogame perchè tra la scuola e tutto il resto ho troppi impegni e troppo poco tempo...

ma sono una patita di Kingdom Hearts e Assassin's Creed!! Cool
Wow anche a me piacciono moltissimo i video games soprattutto quelli d'azione di avventura...Adoro moltissimo:Max Payne (1&2),Gta San Andreas,The sims(Ho tutta la collezione dal 1° al 2° con le espansioni)^^ ecc ecc... Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyGio Nov 10, 2011 1:30 pm

Ecco a voi come promesso la sintesti della discussione!
Inizialmente Diego afferma che a lui nell’ambito dei videogame piace molto il genere avventura, ma considera come giochi più completi gli splatter/azione perchè hanno una grafica che è fuori dal mondo, degne del miglior "avatar" in HD.
Kalle Domkivist dice che il genere che preferisce, e che in genere crede sia il migliore e meglio curato, è quello degli sparatutto in prima persona,propondendo alcuni esempi, come Fallout 3, considerato un buon videogame anche da parte di mtmd.
Hari Seldon propone Ghost Recon Advanced Warfighters, ambientato in una fantomatica terza guerra mondiale.
Deneb D. adora i giochi della Wii, quali Mario Bros e Giutar Hero, come Black ★ Star che apprezza ad esempio Oblivion e i mitici The Sims.
MissTittyLuna, Rosa Blu, e Francesca ♥フランチエスカ♥, non hanno molto in comune con il mondo dei videogiochi, e li considerano come un elemento spesso inutile, di cui le persone abusano.
Feldia propone, poi, un interrogativo: il rapporto con i personaggi dei videogame è paragonabile a quello che lo scrittore ha con i personaggi dei suoi testi o con le parole delle sue poesie?
Kalle Domkvist dice che la storia di un libro, le parole di una poesia sono decise momento per momento dallo scrittore, mentre su un videogioco è possibile procedere solo su binari prestabiliti, quindi si distacca dall’idea proposta da Feldia, cosi come Rosa Blu e Palma {Avril's Star.
MissTittyLuna afferma che il giocatore possa immedesimarsi nella storia del gioco quanto un lettore in un libro...ma poi la differenza sta quando finisce il gioco. Un lettore, chiudendo il libro, è soddisfatto, più maturo..il libro gli ha dato qualcosa. il giocatore è vuoto, il gioco non gli ha recato nessun vantaggio..la ha lasciato solo con la la brama di giocare ancora ancora ancora.
Questa idea viene confermata da SocratesIII, mentre viene contradetta da mtmd, Kalle Domkivist e Henri Seldon.
Infine la discussione termina con il post di MissTittyLuna seconda la quale il videogame è solo uno sfogo, e a questa opinione si accodano Palma {Avril's Star, Giulia Bragalone, Jenny-Chan e Edwin Howard.

Torna in alto Andare in basso
Giulia Bragalone

Giulia Bragalone


Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 28
Località : Morolo

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyGio Nov 10, 2011 3:56 pm

Deneb D. ha scritto:
Ecco a voi come promesso la sintesti della discussione!
Inizialmente Diego afferma che a lui nell’ambito dei videogame piace molto il genere avventura, ma considera come giochi più completi gli splatter/azione perchè hanno una grafica che è fuori dal mondo, degne del miglior "avatar" in HD.
Kalle Domkivist dice che il genere che preferisce, e che in genere crede sia il migliore e meglio curato, è quello degli sparatutto in prima persona,propondendo alcuni esempi, come Fallout 3, considerato un buon videogame anche da parte di mtmd.
Hari Seldon propone Ghost Recon Advanced Warfighters, ambientato in una fantomatica terza guerra mondiale.
Deneb D. adora i giochi della Wii, quali Mario Bros e Giutar Hero, come Black ★ Star che apprezza ad esempio Oblivion e i mitici The Sims.
MissTittyLuna, Rosa Blu, e Francesca ♥️フランチエスカ♥️, non hanno molto in comune con il mondo dei videogiochi, e li considerano come un elemento spesso inutile, di cui le persone abusano.
Feldia propone, poi, un interrogativo: il rapporto con i personaggi dei videogame è paragonabile a quello che lo scrittore ha con i personaggi dei suoi testi o con le parole delle sue poesie?
Kalle Domkvist dice che la storia di un libro, le parole di una poesia sono decise momento per momento dallo scrittore, mentre su un videogioco è possibile procedere solo su binari prestabiliti, quindi si distacca dall’idea proposta da Feldia, cosi come Rosa Blu e Palma {Avril's Star.
MissTittyLuna afferma che il giocatore possa immedesimarsi nella storia del gioco quanto un lettore in un libro...ma poi la differenza sta quando finisce il gioco. Un lettore, chiudendo il libro, è soddisfatto, più maturo..il libro gli ha dato qualcosa. il giocatore è vuoto, il gioco non gli ha recato nessun vantaggio..la ha lasciato solo con la la brama di giocare ancora ancora ancora.
Questa idea viene confermata da SocratesIII, mentre viene contradetta da mtmd, Kalle Domkivist e Henri Seldon.
Infine la discussione termina con il post di MissTittyLuna seconda la quale il videogame è solo uno sfogo, e a questa opinione si accodano Palma {Avril's Star, Giulia Bragalone, Jenny-Chan e Edwin Howard.

Grazie mille per la sintesi Deneb è bella lunga flower
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyGio Nov 10, 2011 10:05 pm

Giulia Bragalone ha scritto:
Deneb D. ha scritto:
Ecco a voi come promesso la sintesti della discussione!
Inizialmente Diego afferma che a lui nell’ambito dei videogame piace molto il genere avventura, ma considera come giochi più completi gli splatter/azione perchè hanno una grafica che è fuori dal mondo, degne del miglior "avatar" in HD.
Kalle Domkivist dice che il genere che preferisce, e che in genere crede sia il migliore e meglio curato, è quello degli sparatutto in prima persona,propondendo alcuni esempi, come Fallout 3, considerato un buon videogame anche da parte di mtmd.
Hari Seldon propone Ghost Recon Advanced Warfighters, ambientato in una fantomatica terza guerra mondiale.
Deneb D. adora i giochi della Wii, quali Mario Bros e Giutar Hero, come Black ★ Star che apprezza ad esempio Oblivion e i mitici The Sims.
MissTittyLuna, Rosa Blu, e Francesca ♥️フランチエスカ♥️, non hanno molto in comune con il mondo dei videogiochi, e li considerano come un elemento spesso inutile, di cui le persone abusano.
Feldia propone, poi, un interrogativo: il rapporto con i personaggi dei videogame è paragonabile a quello che lo scrittore ha con i personaggi dei suoi testi o con le parole delle sue poesie?
Kalle Domkvist dice che la storia di un libro, le parole di una poesia sono decise momento per momento dallo scrittore, mentre su un videogioco è possibile procedere solo su binari prestabiliti, quindi si distacca dall’idea proposta da Feldia, cosi come Rosa Blu e Palma {Avril's Star.
MissTittyLuna afferma che il giocatore possa immedesimarsi nella storia del gioco quanto un lettore in un libro...ma poi la differenza sta quando finisce il gioco. Un lettore, chiudendo il libro, è soddisfatto, più maturo..il libro gli ha dato qualcosa. il giocatore è vuoto, il gioco non gli ha recato nessun vantaggio..la ha lasciato solo con la la brama di giocare ancora ancora ancora.
Questa idea viene confermata da SocratesIII, mentre viene contradetta da mtmd, Kalle Domkivist e Henri Seldon.
Infine la discussione termina con il post di MissTittyLuna seconda la quale il videogame è solo uno sfogo, e a questa opinione si accodano Palma {Avril's Star, Giulia Bragalone, Jenny-Chan e Edwin Howard.

Grazie mille per la sintesi Deneb è bella lunga flower


Ho visto di peggio! xD
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyVen Nov 11, 2011 1:05 pm

Grazie Ragazzi!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MetalGirl

MetalGirl


Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 15.11.11
Età : 29
Località : B 612 (TORRICELLA)

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyMar Nov 22, 2011 9:18 pm

Voglio the sim3 per PC
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyDom Nov 27, 2011 9:04 pm

A me piace moltissimo Tomb Raider, lo trovo molto appassionante Smile

a voi piace?
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyLun Nov 28, 2011 12:51 pm

MetalGirl ha scritto:
Voglio the sim3 per PC

L'ho appena istallato! Ma non ci capisco niente ahah Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyMar Nov 29, 2011 8:08 pm

marty96 ha scritto:
A me piace moltissimo Tomb Raider, lo trovo molto appassionante Smile

a voi piace?

è bellissimo tomb raider Smile ho cominciato con il Legend, per proseguire poi con Anniversary e Underworld. Bellissimi tutti e tre, forse il Legend è anche troppo facile mentre l'Anniversary è abbastanza impegnativo. Underworld purtroppo non l'ho potuto giocare tutto per problemi legati al computer Sad Mi sono appassionato tardi alla serie, ma mi piacerebbe riuscire a trovare i primi capitolo per giocarci Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Thrice

Thrice


Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 27
Località : Pescara <3

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyMar Nov 29, 2011 9:25 pm

Mh, io non gioco moltissimo ai videogiochi, ma per fortuna o purtroppo mio fratello è un vero patito di giochi di guerra (CALL OF DUTY) e quindi un sacco di volte l'ho visto giocare...beh, quello che ho visto non mi è piaciuto molto! Sempre lì ad ammazzare gente o a lanciare bombe...una volta provai a giocare ma finii sbranata dai cani lol!
Poi mi confondevo con le freccette e finivo a pancia all'aria a guardare il cielo mentre gli altri mi uccidevano D:
Un'altra esperienza dovuta all'influenza di mio fratello è stata quella di GTA, che è andata un po' meglio della precedente ù.ù tralasciando il fatto che andavo in giro con i carri armati a uccidere la gente e basta!
mh poi ho avuto un periodo di "impallamento" su Metin2, ma crescendo si è andato attenuando...

Io vedo molto positivamente i videogiochi! A meno che non se ne abusi (come tutte le cose) sono uno svago intelligente! E poi con gli amici ci divertiamo un mondo a giocare alla Wii o a Singstar alle feste, ci crepiamo dalle risate lol!
Alcuni sono veramente fatti bene, e fanno provare delle forti emozioni come i libri!
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyMar Nov 29, 2011 9:38 pm

GTA I love you
Torna in alto Andare in basso
๑۩۩.. Kurookami..۩۩๑

๑۩۩.. Kurookami..۩۩๑


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 30
Località : Dove il tutto è nulla, e nulla è tutto.

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyMar Nov 29, 2011 10:08 pm

Io sono d'accordo con chi ha detto che i videogiochi non sono altro che uno svago, un modo per lasciar perdere per qualche minuto o addirittura ore la realtà.
Anche se non si direbbe, che sia questa la mia linea di pensiero, se mi vedessero giocare xD

Sfortunatamente, quando mi diletto con i miei amici a tornei di Tekken (ultimamente sono fissata con il 6 <3 ) divento peggio di una scaricatrice di porto. XD

Devo dire che agli sparatutto non gioco quasi mai, perchè non sono per niente portata.
Amo invece le saghe di Assassin's Creed, Kingdom Hearts, Devil May Cry, Final Fantasy, e spesso mi fomento giocando a Guitar Hero.
Anche i picchiaduro mi piacciono molto però. :S
Torna in alto Andare in basso
Serena (:)

Serena (:)


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Torino

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyVen Dic 02, 2011 6:16 pm

Chi scorderà la mitica PlayStation 1!!! XD Per me è iniziato tutto da lì... E con questo non voglio dire che sono un'accanita giocatrice di videogame anche perchè dopo aver consumato quella console (tra me e mio fratello), i miei genitori non ce ne hanno voluto più comprare nessun' altra! XD Così ora mi accontento di giocare occasionalmente al computer... Tra i giochi a cui mi sono appassionata di più, in passato, ci sono stati The sims 2 e 3, ma poi mi sono stufata rimpiazzandoli con Resident Evil IV, gta San andreas... E ora sto aspettanto con ansia l'uscita di Gta V!!! **
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptyVen Dic 02, 2011 9:47 pm

Serena (Smile ha scritto:
Chi scorderà la mitica PlayStation 1!!! [...] Così ora mi accontento di giocare occasionalmente al computer... Tra i giochi a cui mi sono appassionata di più, in passato, ci sono stati The sims 2 e 3 [...]

Oh-Oh! Cosa odono le mie orecchie!
The Sims! Io li adoro e li ho sempre adorati, a cominciare dalla prima versione...! **
Torna in alto Andare in basso
Serena (:)

Serena (:)


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Torino

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptySab Dic 03, 2011 12:28 pm

Edwin Howard ha scritto:
Serena (Smile ha scritto:
Chi scorderà la mitica PlayStation 1!!! [...] Così ora mi accontento di giocare occasionalmente al computer... Tra i giochi a cui mi sono appassionata di più, in passato, ci sono stati The sims 2 e 3 [...]

Oh-Oh! Cosa odono le mie orecchie!
The Sims! Io li adoro e li ho sempre adorati, a cominciare dalla prima versione...! **


hehe si è vero, i The Sims sono davvero fatti bene! Per non parlare del terzo! La grafica è spettacolare e non c'è miglior gioco che simuli la vita quotidiana! Solo che dopo un po' che ci giochi diventa un po' troppo ripetitivo non trovi?
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 EmptySab Dic 03, 2011 2:50 pm

Serena (Smile ha scritto:
Edwin Howard ha scritto:
Serena (Smile ha scritto:
Chi scorderà la mitica PlayStation 1!!! [...] Così ora mi accontento di giocare occasionalmente al computer... Tra i giochi a cui mi sono appassionata di più, in passato, ci sono stati The sims 2 e 3 [...]

Oh-Oh! Cosa odono le mie orecchie!
The Sims! Io li adoro e li ho sempre adorati, a cominciare dalla prima versione...! **


hehe si è vero, i The Sims sono davvero fatti bene! Per non parlare del terzo! La grafica è spettacolare e non c'è miglior gioco che simuli la vita quotidiana! Solo che dopo un po' che ci giochi diventa un po' troppo ripetitivo non trovi?

No ** ! Costruire case era la mia passione, ci giocavo non molto...quello che mi piaceva era progettare! xD Però sì, anche il creare i personaggi era una cosa fantastica!
Li adoro ancora oggi! Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Videogame ;) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Videogame ;)   Videogame ;) - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Videogame ;)
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi dal forum "Videogame ;)"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: