Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Libri e letture

Andare in basso 
+20
Deneb D.
Paspasapan
Gloria97
Lunastorta
Francesca ♥フランチエスカ♥
MissTittyLuna
quietriot
FannyB.
Edwin
Simona96
MadamaButterflyviscrive:)
Lory
andreaviscrive:)
senzacca
lariccia_simo
Arya
Ombra
January.viscrive:)
anto
Joy10--
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyMer Mar 21, 2012 1:53 pm

Lory ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
Lory ha scritto:
January. ha scritto:
Lory ha scritto:
Poi c'è la saga de "Queste oscure materie", sempre tre libri, "La bussola d'oro", "La lama sottile" e "Il cannocchiale d'ambra". Qualcuno avrà visto la trasposizione cinematografica del primo... beh, non centra nulla con il libro^^ Anch'io ho visto il film prima di leggere la saga, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla versione cartacea, che non mi ero aspettata così profonda*-* è la storia di Lyra e Will(ma lui entra in scena solo nel secondo volume), due ragazzini che vivono in due universi paralleli: Lyra in una Oxford che ricorda quella dei primi del novecento, Will nella Londra che noi conosciamo. La saga si basa proprio sull'esistenza di infiniti mondi paralleli, ma si allaccia in maniera molto profonda anche a temi come la religione e l'amore. L'ultimo libro è stato una stupenda sorpresa da questo punto di vista^^

quando mamma mi comprò quel librone ammetto che all'inizio non m'invogliava ma lo lessi tutto e... è vero che il libro non azzecca niente! >.< La storia integrale è molto più coinvolgente e interessante e, onestamente, mi ha fatto venire un infinito desiderio di poter vedere il mio Daimon! Razz lo so che esiste e il legame di Polvere che ci unisce... ehm v.v non spoilero più v.v

A chi lo dici, dopo aver finito la trilogia ho passato mesi a tormentare tutti quelli che mi capitavano a tiro chiedendo quale secondo loro sarebbe potuto essere il mio Daimon xD è un'idea troppo geniale! Cool

Bellissima trilogia, è la mia preferita tra i fantasy... però ho intenzione di iniziare Hunger Games, un giorno o l'altro Rolling Eyes Per quanto riguarda la saga dell'ultimo... è stata l'unica volta che ho pianto per la morte di un personaggio, niente spoiler, però quando muore il protagonista in quel modo barbaro... Sad

*riprende il pianto disperato interrotto mesi fa* non ci ho creduto fino all'ultimo, guarda Shocked continuavo a ripetermi che era completamente impossibile, era fuori da ogni canone della narrativa e sicuramente ci sarebbe stato un colpo di scena epico Sad

Concordo, anch'io pensavo "no, non è possibile, no dai!" e invece... Sad anche quando muore il drago Sad
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyMer Mar 21, 2012 1:54 pm

Nando1605 ha scritto:
lariccia_simo ha scritto:
Si parla di fantasy ma nessuno ha citato Harry Potter?? Come mai? Io lo adoro sopra ogni cosa, se potassi non smetterei mai di leggerlo *.*
Lariccia anch'io amo alla follia Harry Potter sono i miei libri preferiti (del genere fantasy). Sono SPETTACOLARI!

Ho smesso di contare quante volte ne abbiamo parlato Smile Ma non saranno mai abbastanza
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyMer Mar 21, 2012 8:25 pm

Arya ha scritto:
Ah, ti sei limitato all'infanzia?!? Wow conplimenti io continuo tuttora xD

A dire il vero ho smesso un paio di anni fa, ma solo perchè ho "scoperto" Stephen King e sono stato costretto a tradire la Rowling! Ma sai che ti dico? Mi hai fatto venire voglia di tornare ad Hogwarts...Appena trovo un attimo libero vado a recuperare "La pietra filosofale" (libro che ho letto tanto da consumare la copertina T.T) e ricomincio la mia storia d'amore con i maghetti Smile
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyMer Mar 21, 2012 9:10 pm

Lory ha scritto:
January. ha scritto:
Lory ha scritto:
Poi c'è la saga de "Queste oscure materie", sempre tre libri, "La bussola d'oro", "La lama sottile" e "Il cannocchiale d'ambra". Qualcuno avrà visto la trasposizione cinematografica del primo... beh, non centra nulla con il libro^^ Anch'io ho visto il film prima di leggere la saga, e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla versione cartacea, che non mi ero aspettata così profonda*-* è la storia di Lyra e Will(ma lui entra in scena solo nel secondo volume), due ragazzini che vivono in due universi paralleli: Lyra in una Oxford che ricorda quella dei primi del novecento, Will nella Londra che noi conosciamo. La saga si basa proprio sull'esistenza di infiniti mondi paralleli, ma si allaccia in maniera molto profonda anche a temi come la religione e l'amore. L'ultimo libro è stato una stupenda sorpresa da questo punto di vista^^

quando mamma mi comprò quel librone ammetto che all'inizio non m'invogliava ma lo lessi tutto e... è vero che il libro non azzecca niente! >.< La storia integrale è molto più coinvolgente e interessante e, onestamente, mi ha fatto venire un infinito desiderio di poter vedere il mio Daimon! Razz lo so che esiste e il legame di Polvere che ci unisce... ehm v.v non spoilero più v.v

A chi lo dici, dopo aver finito la trilogia ho passato mesi a tormentare tutti quelli che mi capitavano a tiro chiedendo quale secondo loro sarebbe potuto essere il mio Daimon xD è un'idea troppo geniale! Cool

VOGLIO IL DAIMON. Twisted Evil


non parliamo di Harry Potter please, la mia lettera è un po' in ritardo solo perchè la sta portando Errol, non per altro I love you
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyMer Mar 21, 2012 9:18 pm

Non parliamo di Harry Potter please, la mia lettera è un po' in ritardo solo perchè la sta portando Errol, non per altro I love you [/quote]

La mia si sarà persa per strada o l'avrà bruciata zio Vernon...Fatto sta che la sto ancora aspettando! Sad
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyMer Mar 21, 2012 9:25 pm

anto ha scritto:
Non parliamo di Harry Potter please, la mia lettera è un po' in ritardo solo perchè la sta portando Errol, non per altro I love you

La mia si sarà persa per strada o l'avrà bruciata zio Vernon...Fatto sta che la sto ancora aspettando! Sad[/quote]

ahahahahah!!! invece la mia sarà arrivata x sbaglio a qualcuno che si chiama esattamente come me...disguidi postali... xD
personalmente,all'inizio non ero troppo entusiasta di HP,però a saga finita sono riuscita a vederne i lati positivi:primo fra tutti l'ironia e la vivacità di scrittura della Rowling,ci sono momenti troppo simpatici! e poi ho particolarmente amato l'ultimo libro,perché si aggancia di più ai canoni classici del fantasy(intendo fantasy puro,tipo Tolkien) e riprende alcuni dei temi tipici,come il viaggio(ormai sono esperta,visto che sul fantasy ci voglio fare la tesi ù.u)
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyMer Mar 21, 2012 9:44 pm

Ombra ha scritto:
anto ha scritto:
Non parliamo di Harry Potter please, la mia lettera è un po' in ritardo solo perchè la sta portando Errol, non per altro I love you

La mia si sarà persa per strada o l'avrà bruciata zio Vernon...Fatto sta che la sto ancora aspettando! Sad

ahahahahah!!! invece la mia sarà arrivata x sbaglio a qualcuno che si chiama esattamente come me...disguidi postali... xD
personalmente,all'inizio non ero troppo entusiasta di HP,però a saga finita sono riuscita a vederne i lati positivi:primo fra tutti l'ironia e la vivacità di scrittura della Rowling,ci sono momenti troppo simpatici! e poi ho particolarmente amato l'ultimo libro,perché si aggancia di più ai canoni classici del fantasy(intendo fantasy puro,tipo Tolkien) e riprende alcuni dei temi tipici,come il viaggio(ormai sono esperta,visto che sul fantasy ci voglio fare la tesi ù.u)[/quote]

io l'ho amata tutta, per il mondo che ha saputo creare. E in ogni minimo dettaglio! Non so se tra voi c'è qualcun altro che come me è stato tra i fortunati ad avere accesso in anticipo a Pottermore: non vi dico che tesoro di appunti e informazioni che c'è là.
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyMer Mar 21, 2012 10:08 pm

Dicono che lo apriranno ad Aprile a tutti, speriamo xD una mia amica mi fa penare perchè lei riuscì ad iscriversi Sad
Torna in alto Andare in basso
lariccia_simo




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.02.12

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyMer Mar 21, 2012 10:20 pm

January. ha scritto:
Ombra ha scritto:
anto ha scritto:
Non parliamo di Harry Potter please, la mia lettera è un po' in ritardo solo perchè la sta portando Errol, non per altro I love you

La mia si sarà persa per strada o l'avrà bruciata zio Vernon...Fatto sta che la sto ancora aspettando! Sad

ahahahahah!!! invece la mia sarà arrivata x sbaglio a qualcuno che si chiama esattamente come me...disguidi postali... xD
personalmente,all'inizio non ero troppo entusiasta di HP,però a saga finita sono riuscita a vederne i lati positivi:primo fra tutti l'ironia e la vivacità di scrittura della Rowling,ci sono momenti troppo simpatici! e poi ho particolarmente amato l'ultimo libro,perché si aggancia di più ai canoni classici del fantasy(intendo fantasy puro,tipo Tolkien) e riprende alcuni dei temi tipici,come il viaggio(ormai sono esperta,visto che sul fantasy ci voglio fare la tesi ù.u)

io l'ho amata tutta, per il mondo che ha saputo creare. E in ogni minimo dettaglio! Non so se tra voi c'è qualcun altro che come me è stato tra i fortunati ad avere accesso in anticipo a Pottermore: non vi dico che tesoro di appunti e informazioni che c'è là.[/quote]

Io sono così fissata che la mia prof mi ha fatto tenere una lezione in classe di Potterologia (ebbene si lei seduta all'ultimo banco e io alla cattedra xD)..che stile meraviglioso di scrittura e quanti contenuti profondi nascosti in una narrazione semplice *.* davvero 6 su Pottermore?? WOW che cosa c'è di bello?? qualche capitolo inedito??
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyMer Mar 21, 2012 10:24 pm

io l'ho amata tutta, per il mondo che ha saputo creare. E in ogni minimo dettaglio! Non so se tra voi c'è qualcun altro che come me è stato tra i fortunati ad avere accesso in anticipo a Pottermore: non vi dico che tesoro di appunti e informazioni che c'è là.[/quote]

Anche io ho seguito e amato Harry Potter fin dalle prime righe della Pietra Filosofale...La Rowling è stata davvero geniale! Ha creato dal nulla una storia impressionante, un mondo nuovo e magico del quale si sono innamorate milioni di persone, me compreso *-* Vi confesso, inoltre, che sono stato fra i tantissimi che hanno pianto al termine dell'ultimo film, anche se ho sempre sostenuto che i libri sono di un'altro pianeta rispetto ai film (che non li rispecchiano come dovrebbero!)

Per quanto riguarda Pottermore, alcuni miei amici me ne avevano parlato ma non sono mai riuscito a capire bene come funziona Shocked Qualcuno potrebbe illuminarmi?
Torna in alto Andare in basso
senzacca

senzacca


Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.01.12
Località : Villa Adriana, Tivoli (RM)

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyMer Mar 21, 2012 10:34 pm

MissTittyLuna ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
MissTittyLuna ha scritto:
Qualcuno ha letto il silenzio dell'onda di carofiglio?

Io l'ho letto Miss poco tempo fa e mi è piaciuto davvero tanto! Se hai in mente di acquistarlo, te lo consiglio, altrimenti se l'hai già letto possiamo parlarne Smile

L'ho letto e sono rimasta davvero colpita Smile Vorrei leggere anche gli altri di Carofiglio sperando che siano come questo! Smile

Anche io l'ho letto, di recente per di più! È piaciuto anche a me, l'ho trovato un po' diverso dagli altri suoi romanzi..
Invece qualcuno di voi ha letto "Fai bei sogni" di Gramellini? La trama mi ha colpito ed ho intenzione di leggerlo Very Happy


Per quanto riguarda Harry Potter.. I love you I love you I love you


Ultima modifica di senzacca il Gio Mar 22, 2012 3:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 11:06 am

anto ha scritto:
io l'ho amata tutta, per il mondo che ha saputo creare. E in ogni minimo dettaglio! Non so se tra voi c'è qualcun altro che come me è stato tra i fortunati ad avere accesso in anticipo a Pottermore: non vi dico che tesoro di appunti e informazioni che c'è là.

Anche io ho seguito e amato Harry Potter fin dalle prime righe della Pietra Filosofale...La Rowling è stata davvero geniale! Ha creato dal nulla una storia impressionante, un mondo nuovo e magico del quale si sono innamorate milioni di persone, me compreso *-* Vi confesso, inoltre, che sono stato fra i tantissimi che hanno pianto al termine dell'ultimo film, anche se ho sempre sostenuto che i libri sono di un'altro pianeta rispetto ai film (che non li rispecchiano come dovrebbero!)

Per quanto riguarda Pottermore, alcuni miei amici me ne avevano parlato ma non sono mai riuscito a capire bene come funziona Shocked Qualcuno potrebbe illuminarmi?[/quote]

Io della Rowling ho apprezzato moltissimo il modo in cui sia riuscita a caratterizzare i suoi personaggi e a far venire a galla le loro vere personalità solo verso la fine della saga. Ad esempio, fino al sesto capitolo della saga Piton è sembrato il professore malvagio, alleato dei mangiamorte e di Voldemort, ma quando è venuta fuori la storia dell'amore per Lily... beh, è apparso tutto quanto più chiaro.
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 12:38 pm

Io della Rowling ho apprezzato moltissimo il modo in cui sia riuscita a caratterizzare i suoi personaggi e a far venire a galla le loro vere personalità solo verso la fine della saga. Ad esempio, fino al sesto capitolo della saga Piton è sembrato il professore malvagio, alleato dei mangiamorte e di Voldemort, ma quando è venuta fuori la storia dell'amore per Lily... beh, è apparso tutto quanto più chiaro. [/quote]

In questo la Rowling è stata fenomenale...E' riuscita a ingannarci, a confonderci, a farci dubitare fino a quando, con le rivelazioni finali, non ha lasciato tutti a bocca aperta...Per apprezzare meglio i libri della saga, infatti, secondo me bisogna leggerli più volte, soprattutto una volta che si è fatta luce su tutti i meccanismi e gli intrighi dell'autrice Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 1:59 pm

anto ha scritto:
Io della Rowling ho apprezzato moltissimo il modo in cui sia riuscita a caratterizzare i suoi personaggi e a far venire a galla le loro vere personalità solo verso la fine della saga. Ad esempio, fino al sesto capitolo della saga Piton è sembrato il professore malvagio, alleato dei mangiamorte e di Voldemort, ma quando è venuta fuori la storia dell'amore per Lily... beh, è apparso tutto quanto più chiaro.

In questo la Rowling è stata fenomenale...E' riuscita a ingannarci, a confonderci, a farci dubitare fino a quando, con le rivelazioni finali, non ha lasciato tutti a bocca aperta...Per apprezzare meglio i libri della saga, infatti, secondo me bisogna leggerli più volte, soprattutto una volta che si è fatta luce su tutti i meccanismi e gli intrighi dell'autrice Very Happy[/quote]

Da piccola Harry Potter lo odiavo lol! *si picchia da sola* non so, avendo solo i film come punto di riferimento avevo sviluppato un'antipatia tremenda per tutta la saga <.< poi... avevo circa tredici anni, e un'amica a Natale mi ha regalato l'ultimo libro della saga. Non la ringrazierò mai abbastanza :') Ho cominciato a leggerlo un po' per noia, un po' per educazione, e me ne sono innamorata*-* Ho letto tutti i libri dal primo, dopo, anche se sapere già il finale rovinava la magiaç_ç e com'è giusto e sacrosanto che sia, le avventure di harry si sono piazzate fra le mie saghe fantasy preferite*____* anche se sono perfettamente consapevole che la mia infedeltà infantile ha fatto smarrire per strada il gufo con la mia lettera per Hogwarts Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 2:40 pm

lariccia_simo ha scritto:
January. ha scritto:
Ombra ha scritto:
anto ha scritto:
Non parliamo di Harry Potter please, la mia lettera è un po' in ritardo solo perchè la sta portando Errol, non per altro I love you

La mia si sarà persa per strada o l'avrà bruciata zio Vernon...Fatto sta che la sto ancora aspettando! Sad

ahahahahah!!! invece la mia sarà arrivata x sbaglio a qualcuno che si chiama esattamente come me...disguidi postali... xD
personalmente,all'inizio non ero troppo entusiasta di HP,però a saga finita sono riuscita a vederne i lati positivi:primo fra tutti l'ironia e la vivacità di scrittura della Rowling,ci sono momenti troppo simpatici! e poi ho particolarmente amato l'ultimo libro,perché si aggancia di più ai canoni classici del fantasy(intendo fantasy puro,tipo Tolkien) e riprende alcuni dei temi tipici,come il viaggio(ormai sono esperta,visto che sul fantasy ci voglio fare la tesi ù.u)

io l'ho amata tutta, per il mondo che ha saputo creare. E in ogni minimo dettaglio! Non so se tra voi c'è qualcun altro che come me è stato tra i fortunati ad avere accesso in anticipo a Pottermore: non vi dico che tesoro di appunti e informazioni che c'è là.

Io sono così fissata che la mia prof mi ha fatto tenere una lezione in classe di Potterologia (ebbene si lei seduta all'ultimo banco e io alla cattedra xD)..che stile meraviglioso di scrittura e quanti contenuti profondi nascosti in una narrazione semplice *.* davvero 6 su Pottermore?? WOW che cosa c'è di bello?? qualche capitolo inedito??[/quote]
io ho tenuto in classe una lezione di FANTASYologia (?) e ho letto dei brani tratti da alcuni libri,ma non ho citato HP....bruciatemi se volete,ma non lo considero comunque fantasy PURO,di sicuro non sarà tra quelli che porterò nella tesi u.u anche se ammetto che ho pianto come una disperata alla fine del settimo libro,i film non li guardo più per principio(visto che 4 e 5 sono stati una delusione ancora peggio degli altri ho troncato lì il rapporto con l'Harry cinematografico).
comunque,ho letto in classe alcuni pezzi di alcuni dei miei fantasy preferiti: Le Cronache del Mondo Emerso,La Storia Infinita,Il Signore degli Anelli e infine una scoperta recente:Lo Specchio nello Specchio(sempre di Ende)...sono dei racconti,tra il fantasy un pò dark e l'horror(abbastanza soft,capiamoci!!),che io ho trovato veramente belli
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 3:15 pm

Harry Potter? Io amo il mondo di Harry Potter, nella fattispecie Fred Weasley (mio marito!), Luna Lovegood e Ninfadora Tonks, che sono i miei personaggi preferiti. E sto ancora aspettando la mia lettera. u.u

Quella saga ha accompagnato il mio processo di crescita. Intanto che i protagonisti diventavano grandi lo stavo diventando anch'io, quasi senza accorgermene. Infatti non mi capacito che sia già tutto finito! Per questo scrivo fan-fiction, per continuare a far vivere nel mio cuore quelle emozioni che il mondo invenato da zia Jo mi ha regalato da bambina! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 3:45 pm

*Si accorge che un post a lei caro è diventato completamente estraneo Shocked *
Ma solo io non ho mai letto Harry Potter? Rolling Eyes
Avrei potuto approfittarne a casa di una mia amica delle elementari, che aveva gli allora primi 3-4 libri appena usciti, ma sinceramente non mi ha mai attirato molto la copertina ^^ "
Anche se non credo che li avrebbe prestati tanto facilmente, visto che ne era molto gelosa u.u xD
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 5:27 pm

Anch'io sono riuscita ad accedere a Pottermore, ma ho sempre odiato i giochi sul pc, quindi ci vado solo per gli extra scritti dalla Rowling... Smile *Sta aspettando che si sblocchi il secondo libro su pottermore per imparare a memoria gli altri extra* ^^
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 5:32 pm

PS: sono l'unica che legge HP anche come specchio di avvenimenti storici accaduti, come lo sterminio degli ebrei? Da bambina l'ho sempre letto come un fantasy, poi col tempo ho iniziato a leggere tra le righe dei riferimenti alle leggi razziali, applicate ai nati babbani... Soprattutto l'ultimo, ma forse era una mia impressione, dato che l'ultima volta che l'ho letto stavo preparando l'esame di terza media sulla seconda guerra mondiale... Rolling Eyes Correggetemi se sbaglio...
Torna in alto Andare in basso
lariccia_simo




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.02.12

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 6:49 pm

Non sei la sola Joy! anch'io con il passare del tempo noto sempre di più la denuncia e la somiglianza con il nazismo (infatti la figura di Voldemort è ispirata a Hitler). Continuo a ribadirlo: non è una storia infantile ma un romanzo profondo e ricco di significati adatti soprattutto agli adulti. (Tra l'altro i piccoli non capirebbero mai neanche l'omosessualità di Silente o la figura complessa di Piton).

In parte ha ragione Ombra, non è un fantasy puro. E' moderno, non c'è un'altro mondo ma è il nostro mondo che diventa magico. E poi ci sono problemi creati dal fatto che tanti hanno i poteri e quindi non si tratta di magia "risolvi-tutto". Devo essere sincera l'unico altro fantasy che ho letto sono Le cronache di Narnia, ho provato a leggere Il Signore degli anelli ma mi perdo..prima o poi lo farò Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 6:56 pm

lariccia_simo ha scritto:
Non sei la sola Joy! anch'io con il passare del tempo noto sempre di più la denuncia e la somiglianza con il nazismo (infatti la figura di Voldemort è ispirata a Hitler). Continuo a ribadirlo: non è una storia infantile ma un romanzo profondo e ricco di significati adatti soprattutto agli adulti. (Tra l'altro i piccoli non capirebbero mai neanche l'omosessualità di Silente o la figura complessa di Piton).

La stessa cosa che dico io! Mi sembra un libro stile "Il piccolo principe", dove puoi leggerlo come una fiaba o puoi riflettere su quello che è scritto e cogliere altri significati...
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 7:51 pm

Da piccola Harry Potter lo odiavo lol! *si picchia da sola* non so, avendo solo i film come punto di riferimento avevo sviluppato un'antipatia tremenda per tutta la saga <.< poi... avevo circa tredici anni, e un'amica a Natale mi ha regalato l'ultimo libro della saga. Non la ringrazierò mai abbastanza :') Ho cominciato a leggerlo un po' per noia, un po' per educazione, e me ne sono innamorata*-* Ho letto tutti i libri dal primo, dopo, anche se sapere già il finale rovinava la magiaç_ç e com'è giusto e sacrosanto che sia, le avventure di harry si sono piazzate fra le mie saghe fantasy preferite*____* anche se sono perfettamente consapevole che la mia infedeltà infantile ha fatto smarrire per strada il gufo con la mia lettera per Hogwarts Crying or Very sad [/quote]

Che peccato...Ti sei persa anni e anni di infinito amore per Harry&co. Sad Meno male che ci ha pensato la tua amica a riportarti sulla retta via u.u E' inutile...Non si può sfuggire ad Harry Potter...Anche le persone più critiche, anche i più convinti detrattori in fondo lo amano...Anche i più scettici se ne innamorano! Very Happy Il capolavoro della Rowling è il fenomeno del nuovo millennio e rinunciare a goderselo in pieno è...un attentato a se stessi Very Happy

P.S. Spero che Silente mi ascolti e che faccia rintracciare la mia letterina Crying or Very sad Il treno per Hogwarts parte fra poco e io devo ancora comprare la mia civetta!
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 8:36 pm

anto ha scritto:
anto ha scritto:
Da piccola Harry Potter lo odiavo lol! *si picchia da sola* non so, avendo solo i film come punto di riferimento avevo sviluppato un'antipatia tremenda per tutta la saga <.< poi... avevo circa tredici anni, e un'amica a Natale mi ha regalato l'ultimo libro della saga. Non la ringrazierò mai abbastanza :') Ho cominciato a leggerlo un po' per noia, un po' per educazione, e me ne sono innamorata*-* Ho letto tutti i libri dal primo, dopo, anche se sapere già il finale rovinava la magiaç_ç e com'è giusto e sacrosanto che sia, le avventure di harry si sono piazzate fra le mie saghe fantasy preferite*____* anche se sono perfettamente consapevole che la mia infedeltà infantile ha fatto smarrire per strada il gufo con la mia lettera per Hogwarts Crying or Very sad

Che peccato...Ti sei persa anni e anni di infinito amore per Harry&co. Sad Meno male che ci ha pensato la tua amica a riportarti sulla retta via u.u E' inutile...Non si può sfuggire ad Harry Potter...Anche le persone più critiche, anche i più convinti detrattori in fondo lo amano...Anche i più scettici se ne innamorano! Very Happy Il capolavoro della Rowling è il fenomeno del nuovo millennio e rinunciare a goderselo in pieno è...un attentato a se stessi Very Happy

P.S. Spero che Silente mi ascolti e che faccia rintracciare la mia letterina Crying or Very sad Il treno per Hogwarts parte fra poco e io devo ancora comprare la mia civetta!

La lettera dovrebbe arrivare tra qualche mese per l'anno prossimo... incrociamo le dita, Errol non deve sbattere contro nulla nè perdere la strada :S !!!
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 8:50 pm

Citazione :
Quella saga ha accompagnato il mio processo di crescita. Intanto che i protagonisti diventavano grandi lo stavo diventando anch'io, quasi senza accorgermene. Infatti non mi capacito che sia già tutto finito! Per questo scrivo fan-fiction, per continuare a far vivere nel mio cuore quelle emozioni che il mondo invenato da zia Jo mi ha regalato da bambina!

Scrivi fanfiction??*----* dovecomequandoconqualenome? lol! *si prende a schiaffi per l'OT*

Citazione :
Che peccato...Ti sei persa anni e anni di infinito amore per Harry&co. Meno male che ci ha pensato la tua amica a riportarti sulla retta via u.u E' inutile...Non si può sfuggire ad Harry Potter...Anche le persone più critiche, anche i più convinti detrattori in fondo lo amano...Anche i più scettici se ne innamorano! Il capolavoro della Rowling è il fenomeno del nuovo millennio e rinunciare a goderselo in pieno è...un attentato a se stessi

P.S. Spero che Silente mi ascolti e che faccia rintracciare la mia letterina Il treno per Hogwarts parte fra poco e io devo ancora comprare la mia civetta!

Decisamente u.u non c'è scetticismo che tenga, arriva un momento nella vita in cui bisogna affrontare harry Twisted Evil

Citazione :
Ma solo io non ho mai letto Harry Potter?

Arriverà un momento in cui per caso/noia/curiosità lo farai, fidatixD è così per tutti u.u *si sente profetica*
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture EmptyGio Mar 22, 2012 9:06 pm

Io amo Harry, questo è certo ù.ù leggo ormai, da quando le ho scoperte un annetto fa, solo e soltanto Dramione sui siti di fanfiction (per chi non lo sapesse, una Dramione è una fanfiction incentrata sulla storia d'amore tra Draco ed Hermione, Regina dei grifoni e Principe delle Serpi)
Amo con tutto il cuore Sirius e Piton, dopo aver letto l'ultimo libro che m'ha lasciata di stucco... E, sebbene la odi per aver ucciso il mio amatissimo Felpato, non posso che inchinarmi di fronte alla pazzia perversa di Bellatrix lestrange, una delle protagoniste femminili a mio parere meglio riuscite xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri e letture Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri e letture   Libri e letture Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Libri e letture
Torna in alto 
Pagina 1 di 12Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libri e letture
» Sintesi settimanali "Libri e letture"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: