Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 amori, romanticisimi e diabete

Andare in basso 
+28
Lory
Serena (:)
lele r
MissTittyLuna
Rachele
andreaviscrive:)
SILVIA DE GREGORIO
Ombra
Blanchild
mtmdviscrive:)
Francesca ♥フランチエスカ♥
Thrice
Lunastorta
Sognatrice93
FannyB.
Maria Antonietta
January.viscrive:)
Nando1605
glicine
Deneb D.
Star.
Giusy
Gloria97
AngelicaV
Simona96
betsy*
Valentina
Feldia
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo
AutoreMessaggio
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 1:23 pm

Simona96 ha scritto:
Tutti vedono il "colpo di fulmine" come qualcosa di romantico... anche io lo consideravo così fino a poco tempo fa, poi ho pensato che effettivamente è un qualcosa di "estetico, superficiale rispetto alla vera essenza della persona", quando invece cerchiamo di combattere questa visione da "primo sguardo" con la quale molti giudicano dall'apparenza la gente. E' un concetto un po' ipocrita che abbiamo fatto nostro, agendo come delle spugne: abbiamo creduto nostro un pensiero che sin da piccoli ci è stato "insistentemente suggerito" dalla società, che ha sempre considerato il "bello" un qualcosa da sfruttare. In questo modo molti ragazzini e molte, troppe ragazzine pensano che conti solo l'aspetto esteriore... ma andremmo forse OT, e comunque ne abbiamo già parlato in altri post, forse in questo stesso topic.

Non mi riferivo al colpo di fulmine dato dall'aspetto esteriore, da come ci si veste, se si è belli ecc.... Quello che dicevo è che ti accorgi subito se c'è empatia e sinergia tra te e un'altra persona..e il legame che si viene a creare ha una forza straordinaria.. è un legame interiore..
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 1:36 pm

Però non credo che un amore funzioni solo se c'è, appunto, questo "colpo di fulmine".
Comunque io non volevo parlare di colpo di fulmine in quel frangente, perché è effettivamente una cosa superficiale, anche idiota! Laughing
Però so che a volte, e non parlo di aspetto esteriore, si è creato un contatto forte tra due persone, solo al primo sguardo... Insomma, io stento a crederci, però so che è successo.
E' possibile?
(Poi certo, prendiamolo con le pinze, magari non necessariamente questo colpo di fulmine è amore assoluto al primo sguardo..! Ma magari un contatto, una persona che ti colpisce nel profondo, una certa attrazione... Ecco a ciò che mi riferivo)
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 1:47 pm

lele r ha scritto:
Però non credo che un amore funzioni solo se c'è, appunto, questo "colpo di fulmine".
Comunque io non volevo parlare di colpo di fulmine in quel frangente, perché è effettivamente una cosa superficiale, anche idiota! Laughing
Però so che a volte, e non parlo di aspetto esteriore, si è creato un contatto forte tra due persone, solo al primo sguardo... Insomma, io stento a crederci, però so che è successo.
E' possibile?
(Poi certo, prendiamolo con le pinze, magari non necessariamente questo colpo di fulmine è amore assoluto al primo sguardo..! Ma magari un contatto, una persona che ti colpisce nel profondo, una certa attrazione... Ecco a ciò che mi riferivo)

Si, è possibile Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 1:52 pm

Il tuo punto di vista l'avevo compreso Very Happy
Mi manca quello degli altri lol!
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 2:58 pm

lele r ha scritto:
Però non credo che un amore funzioni solo se c'è, appunto, questo "colpo di fulmine".
Comunque io non volevo parlare di colpo di fulmine in quel frangente, perché è effettivamente una cosa superficiale, anche idiota! Laughing
Però so che a volte, e non parlo di aspetto esteriore, si è creato un contatto forte tra due persone, solo al primo sguardo... Insomma, io stento a crederci, però so che è successo.
E' possibile?
(Poi certo, prendiamolo con le pinze, magari non necessariamente questo colpo di fulmine è amore assoluto al primo sguardo..! Ma magari un contatto, una persona che ti colpisce nel profondo, una certa attrazione... Ecco a ciò che mi riferivo)
Secondo me sì u.u
*Parla da inguaribile romantica*
xD
Torna in alto Andare in basso
Gloria97




Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 27
Località : Noventa di Piave (Ve)

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 3:08 pm

Già già....(si si)
Torna in alto Andare in basso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 3:14 pm

Simona96 ha scritto:
lele r ha scritto:
Però non credo che un amore funzioni solo se c'è, appunto, questo "colpo di fulmine".
Comunque io non volevo parlare di colpo di fulmine in quel frangente, perché è effettivamente una cosa superficiale, anche idiota! Laughing
Però so che a volte, e non parlo di aspetto esteriore, si è creato un contatto forte tra due persone, solo al primo sguardo... Insomma, io stento a crederci, però so che è successo.
E' possibile?
(Poi certo, prendiamolo con le pinze, magari non necessariamente questo colpo di fulmine è amore assoluto al primo sguardo..! Ma magari un contatto, una persona che ti colpisce nel profondo, una certa attrazione... Ecco a ciò che mi riferivo)
Secondo me sì u.u
*Parla da inguaribile romantica*
xD
Secondo te sì, cosa? Smile
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 3:19 pm

Io partirei da un concetto sul quale credo saremo tutti quanti d'accordo: stabilire regole su come ci si innamora è impossibile. Detto questo, però, nulla ci impedisce di cercare di stabilire dei casi e dei possibili processi-tipo di innamoramento.
L'innamoramento è un processo o un qualcosa di istantaneo, il famoso "colpo di fulmine"? Può essere un processo che parte dal "colpo di fulmine". Secondo me è difficile che il colpo di fulmine possa non essere legato a qualcosa di frivolo. Se vediamo una persona dell'altro sesso che non conosciamo, probabilmente ne rimarremo colpiti per un particolare fisico. Io ad esempio la prima volta che mi innamorai, prima di innamorarmi della ragazza, mi innamorai dei suoi capelli **
Una volta che siamo stati colpiti dal fulmine, può cominciare il processo dell'innamoramento, con tutti gli annessi e connessi: timore, sudorazione, tremolii. Quindi sì, il colpo di fulmine è assolutamente possibile Very Happy Ma un colpo di fulmine basato su un aspetto non esteriore, caro Lele, quello non lo reputo possibile, sarebbe già in atto il processo...
Vi faccio notare quante volte ho scritto voci del verbo "potere" per sottolineare che è tutta un'ipotesi, cercare di ragionarci sopra è veramente molto, molto difficile...
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 3:19 pm

lele r ha scritto:
Simona96 ha scritto:
lele r ha scritto:
Però non credo che un amore funzioni solo se c'è, appunto, questo "colpo di fulmine".
Comunque io non volevo parlare di colpo di fulmine in quel frangente, perché è effettivamente una cosa superficiale, anche idiota! Laughing
Però so che a volte, e non parlo di aspetto esteriore, si è creato un contatto forte tra due persone, solo al primo sguardo... Insomma, io stento a crederci, però so che è successo.
E' possibile?
(Poi certo, prendiamolo con le pinze, magari non necessariamente questo colpo di fulmine è amore assoluto al primo sguardo..! Ma magari un contatto, una persona che ti colpisce nel profondo, una certa attrazione... Ecco a ciò che mi riferivo)
Secondo me sì u.u
*Parla da inguaribile romantica*
xD
Secondo te sì, cosa? Smile
Era la risposta all'unica domanda che hai fatto ("E' possibile che si crei un contatto forte tra due persone, solo al primo sguardo...") lol! xD
Torna in alto Andare in basso
Gloria97




Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 27
Località : Noventa di Piave (Ve)

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 3:25 pm

Sono d'accordo con andreaviscrive.....
E comunque "Al cuor non si comanda" che sia colpo di fulmine o no!
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 4:11 pm

Gloria97 ha scritto:
Sono d'accordo con andreaviscrive.....
E comunque "Al cuor non si comanda" che sia colpo di fulmine o no!
Se si potesse comandare il cuore (ah..! SE si potesse comandare il cuore.. *fa un sospiro* Rolling Eyes xD) non proveremmo il piacere di stare vicino alla persona che ci piace, non proveremmo gioia nel capire di averla conquistata, non percepiremmo l'infinita sensazione di inebriatezza derivata dai piccoli gesti quotidiani, perchè sapremmo già che è quella la persona che ci piace, ancora prima di "percorrere il sentiero che ci porterà a capirlo da soli" (per i maschi è mooolto più lungo, evidentemente Rolling Eyes xD)
Diventerebbe un qualcosa di 'obiettivo' u.u
Torna in alto Andare in basso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 4:16 pm

Caro Andrea, sono d'accordo con te Smile
Quando ho detto qualcosa di fisico, mi basavo sul discorso che aveva fatto Simona; intendevo fisico nel senso "non è innamorarsi quell'attrazione per solo il corpo di una persona", sicuramente un particolare dell'estetica sì, ma non per l'estetica fine a se stessa.

Simona96 ha scritto:
lele r ha scritto:
Simona96 ha scritto:
lele r ha scritto:
Però non credo che un amore funzioni solo se c'è, appunto, questo "colpo di fulmine".
Comunque io non volevo parlare di colpo di fulmine in quel frangente, perché è effettivamente una cosa superficiale, anche idiota! Laughing
Però so che a volte, e non parlo di aspetto esteriore, si è creato un contatto forte tra due persone, solo al primo sguardo... Insomma, io stento a crederci, però so che è successo.
E' possibile?
(Poi certo, prendiamolo con le pinze, magari non necessariamente questo colpo di fulmine è amore assoluto al primo sguardo..! Ma magari un contatto, una persona che ti colpisce nel profondo, una certa attrazione... Ecco a ciò che mi riferivo)
Secondo me sì u.u
*Parla da inguaribile romantica*
xD
Secondo te sì, cosa? Smile
Era la risposta all'unica domanda che hai fatto ("E' possibile che si crei un contatto forte tra due persone, solo al primo sguardo...") lol! xD
Ah ok, condivido! lol!
Una mia amica sta insieme con un ragazzo da un sacco di tempo, e per lei fu "colpo di fulmine", a quanto mi disse... rimase affascinata da lui irrimediabilmente xD

Ecco che entrano in gioco altri numerosi fattori... ad esempio il fascino. Quanto conta e quanto può contare per il "colpo di fulmine"?
E' quello che gioca il maggior ruolo, subito dopo il dettaglio nell'altro che ci cattura?
Torna in alto Andare in basso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 4:21 pm

Simona96 ha scritto:
Gloria97 ha scritto:
Sono d'accordo con andreaviscrive.....
E comunque "Al cuor non si comanda" che sia colpo di fulmine o no!
Se si potesse comandare il cuore (ah..! SE si potesse comandare il cuore.. *fa un sospiro* Rolling Eyes xD) non proveremmo il piacere di stare vicino alla persona che ci piace, non proveremmo gioia nel capire di averla conquistata, non percepiremmo l'infinita sensazione di inebriatezza derivata dai piccoli gesti quotidiani, perchè sapremmo già che è quella la persona che ci piace, ancora prima di "percorrere il sentiero che ci porterà a capirlo da soli" (per i maschi è mooolto più lungo, evidentemente Rolling Eyes xD)
Diventerebbe un qualcosa di 'obiettivo' u.u
Uhm... scratch
Diamo per scontata e veritiera una frase che ormai è un tormentone: "al cuor non si comanda"... è proprio vero?
Mah, non so... secondo me invece al cuore, in sottofondo, magari inconsciamente, si comanda eccome (o per lo meno, parecchie volte).
C'è forse una parte logica nelle scelte di cuore, che sembrano così tanto irrazionali, ma in realtà...
Tornerò sull'estetica.
Insomma, al cuor non si comanda, ma il cuore di ognuno di noi non si innamorerà mai per magia di una/o brutto/a, se siamo onesti. No? Neutral
E questo esempio potrei usarlo pure per "l'amore è cieco" (ma quando mai?).
Non dico che non sia vero, però mi sa che la maggior parte delle volte il cuore ci vede eccome, e lo comandiamo pure! Neutral
Torna in alto Andare in basso
Serena (:)

Serena (:)


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Torino

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 4:26 pm

Vi presento colei che, fino ad ora, è sempre riuscita a comandare il cuore XD Sembrerà impossibile, ma io sono, forse, l'Eccezione... Sarà perchè non mi sono mai lasciata andare, sarà per paura, sarà perchè non ho incontrato nessuno che sia riuscito a scaldare e a sciogliere la corazza che mi riveste, sarà che sono proprio io quella "fallata". Fatto sta che non sono mai riuscita a provare emozioni veramente forti in campo sentimentale...

The ice girl Razz
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 4:27 pm

Ho trovato io mio fedele discepolo Lele, che inizia a scrivere papiri lunghissimi proprio come me!! Very Happy Bravo, figliuolo Very Happy

Oggi in classe parlavamo della concezione della sessualità secondo l'etica religiosa-cristiana. La sessualità è considerata soltanto come attua alla procreazione, un gesto che se va al si fuori di questo scopo basilare, si trasforma in strumentalizzazione del corpo. Nonostante io sia cristiana convinta, non mi ritrovo molto in questa affermazione.
Mi piacerebbe molto discuterne con voi.
Torna in alto Andare in basso
Serena (:)

Serena (:)


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Torino

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 4:41 pm

Deneb D. ha scritto:

Oggi in classe parlavamo della concezione della sessualità secondo l'etica religiosa-cristiana. La sessualità è considerata soltanto come attua alla procreazione, un gesto che se va al si fuori di questo scopo basilare, si trasforma in strumentalizzazione del corpo. Nonostante io sia cristiana convinta, non mi ritrovo molto in questa affermazione.
Mi piacerebbe molto discuterne con voi.

Secondo me, l'atto sessuale non è unicamente legato alla procreazione... E' qualcosa di di più, è veramente l'unione tra due esseri che si sono incontrati e che si amano... Certo se avviene solo per il piacere o perchè uno così si sente più "figo" rispetto ad un altro, No! A questo punto si, che diventa stumentalizzazione.
Torna in alto Andare in basso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 4:47 pm

Deneb D. ha scritto:
Ho trovato io mio fedele discepolo Lele, che inizia a scrivere papiri lunghissimi proprio come me!! Very Happy Bravo, figliuolo Very Happy

Oggi in classe parlavamo della concezione della sessualità secondo l'etica religiosa-cristiana. La sessualità è considerata soltanto come attua alla procreazione, un gesto che se va al si fuori di questo scopo basilare, si trasforma in strumentalizzazione del corpo. Nonostante io sia cristiana convinta, non mi ritrovo molto in questa affermazione.
Mi piacerebbe molto discuterne con voi.
Ahaha, grazie mille Very Happy
Le cose da dire non sono mai abbastanza...

Riguardo alla sessualità... beh, è una boiata pazzesca! Laughing
Insomma, c'è tutto un discorso nel quale distinguo il "fare l'amore" con il "fare sesso", ma non è questo che importa.
L'atto sessuale è una cosa assolutamente normale e istintiva dell'essere umano.
E' un piacere, è il massimo livello di celebrazione dell'amore tra due individui. (Per quanto riguarda il "fare l'amore", ecco perché si dice così. L'amore è così indistinto che non lo si può spiegare, lo si può solo "fare" Razz [ok, mi rendo conto che così suona male, ma percepite più il bel messaggio che vorrei trasmettere che non altro xD]).
E anche nell'altro caso, è puro piacere fisico, ed è (benché manchi il sentimento), una sorta di 'comunione' di due spiriti.
Un giorno qualcuno mi ha detto che solo quando siamo nell'atto sessuale, solo in quel momento, in quanto esseri umani non siamo "soli". Perché quel momento che stiamo vivendo è proprio possibile viverlo per l'unico motivo che si è in due.
Insomma, non è che io professi questa frase come fosse un messaggio di Dio (implica anche vari argomenti con il quale parlai con il mio amico, come la solitudine dell'essere umano), ma trovo (poi non so, non ho mai provato xD) che abbia ragione.
Non siamo soli.
Negarsi qualcosa di così (presumibilmente) bello al solo scopo procreativo?
Lo percepisco come un insulto! Mi sembra che sia strumentalizzazione se questo si riserva proprio solo alla procreazione, insulto anche non molto ben velato verso le donne.
E' indicato come il loro unico e proprio scopo.
Perché non esaltare la bellezza e il piacere del corpo umano? (ora sembro Casanova e anche un gran porco Laughing Ma a parte gli scherzi, io non ci vedo nulla di male in due individui che 'si divertono', orsù.)
Beh, è un concetto cristiano e si vede. Non è che siano stati sempre dei santi, con le donne, pure loro...

Ho detto tutto, credo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 5:01 pm

Serena (Smile ha scritto:
Secondo me, l'atto sessuale non è unicamente legato alla procreazione... E' qualcosa di di più, è veramente l'unione tra due esseri che si sono incontrati e che si amano... Certo se avviene solo per il piacere o perchè uno così si sente più "figo" rispetto ad un altro, No! A questo punto si, che diventa stumentalizzazione.
Condivido!
Anche se non ci vedo niente di male nel voler trarre piacere (non proprio a scopi puramente atti a soddisfarci, insomma non cose del tipo "basta che respiri! gru gru [verso dell'uomo primitivo]).
Siamo dotati di un corpo che può provare una grandissima quantità di piacere, perché no allora?
Non sto riuscendo ad esprimermi al meglio, quindi ora magari passo per quello "inizierò la carriera del porno-attore yupiiii", ma non è così... ritengo solo che, magari, potrebbe essere considerata strumentalizzazione del corpo, ma ognuno ne è padrone, e se suddetta strumentalizzazione porta grande piacere e felicità, perché no?
Forse il sesso è visto troppo come un atto "impuro", e non solo dalla religione, la società sarà meno pudica dell'Inghilterra dell'800, ma lo è ancora molto.
Perché non celebrarlo, questo piacere?
Perché vedere necessariamente il "piacere fine a sé stesso" come qualcosa di sbagliato?
In quanto "piacere", non dovrebbe esserlo!

Sì, lo so, non troverò mai qualcuno, né da amare, né... Laughing
Ma fa niente, mi basto da solo! (alle volte)
lol!

(Avrei potuto far meglio questo post, ma non so perché mi è risultato difficile spiegarmi bene. Spero comunque che ciò che volevo dire si sia capito ^^')
Torna in alto Andare in basso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 5:04 pm

Serena (Smile ha scritto:
Vi presento colei che, fino ad ora, è sempre riuscita a comandare il cuore XD Sembrerà impossibile, ma io sono, forse, l'Eccezione... Sarà perchè non mi sono mai lasciata andare, sarà per paura, sarà perchè non ho incontrato nessuno che sia riuscito a scaldare e a sciogliere la corazza che mi riveste, sarà che sono proprio io quella "fallata". Fatto sta che non sono mai riuscita a provare emozioni veramente forti in campo sentimentale...

The ice girl Razz
Ehm... ciao, mi chiamo Emanuele, e sono anche io un'Eccezione.
Laughing
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 6:33 pm

Deneb D. ha scritto:
Ho trovato io mio fedele discepolo Lele, che inizia a scrivere papiri lunghissimi proprio come me!! Very Happy Bravo, figliuolo Very Happy

Oggi in classe parlavamo della concezione della sessualità secondo l'etica religiosa-cristiana. La sessualità è considerata soltanto come attua alla procreazione, un gesto che se va al si fuori di questo scopo basilare, si trasforma in strumentalizzazione del corpo. Nonostante io sia cristiana convinta, non mi ritrovo molto in questa affermazione.
Mi piacerebbe molto discuterne con voi.

Stella, un'altra cristiana sovversiva come me XD
E' vero, nella religione cristiana la sessualità è intesa soltanto come attua alla procreazione e neanche io sono molto d'accordo con questa "dottrina". L'atto sessuale diventa strumentalizzazione del corpo, a mio dire e in questo sono d'accordo con la dottrina, solo quando è finalizzato al piacere della carne, perchè diventa un gesto meccanico nel quale non c'è spazio per i sentimenti. Ma far l'amore solo per avere un figlio, non può diventare esso stesso un atto meccanico? Se fosse così, per dire, un uomo che decide di andare da una prostituta per avere un figlio, non sarebbe in torto. E' per questo che in una coppia invece, secondo me, la sessualità come mezzo di espressione del sentimento verso l'altro è una cosa molto importante Smile
Torna in alto Andare in basso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 6:41 pm

Ovviamente quando io, pochi post sopra, parlo di "celebrazione del piacere" (aridaje Laughing) non intendo comunque qualcosa di squallido, come andare con una prostituta o che non ci sia un minimo di sentimento...
Per il resto, a breve mi verrò rincorso dai forconi.
Ma fa niente lol!
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 6:48 pm

lele r ha scritto:
Ovviamente quando io, pochi post sopra, parlo di "celebrazione del piacere" (aridaje Laughing) non intendo comunque qualcosa di squallido, come andare con una prostituta o che non ci sia un minimo di sentimento...
Per il resto, a breve mi verrò rincorso dai forconi.
Ma fa niente lol!

ahahahah tranquillo lele, se qualcuno ti rincorrerà io non sarò tra quelli XD
Torna in alto Andare in basso
lele r

lele r


Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 28
Località : Fara Gera D'Adda

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 6:51 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
lele r ha scritto:
Ovviamente quando io, pochi post sopra, parlo di "celebrazione del piacere" (aridaje Laughing) non intendo comunque qualcosa di squallido, come andare con una prostituta o che non ci sia un minimo di sentimento...
Per il resto, a breve mi verrò rincorso dai forconi.
Ma fa niente lol!

ahahahah tranquillo lele, se qualcuno ti rincorrerà io non sarò tra quelli XD
Se hai letto quello che ho scritto prima, ne dubito lol!
Insomma, mi rendo conto che sia ampiamente non condivisibile...
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 7:13 pm

Ooookay, dovrei quotare troppi post e sarebbe un bel macello, quindi sentitevi un po' tutti (o voi che avete scritto qualcosa nelle ultime 2-3 ore scratch xD) "quotati" in questo post u.u
Allora: se parliamo della visione della sessualità da parte della Chiesa, dobbiamo anche ricordarci che la Chiesa stessa non vuole che vengano usati contraccettivi. E poi si lamentano se 15enni si presentano alle porte delle comunità perchè in grave difficoltà, essendo incinte, e senza un padre per il bambino.. e spesso senza nemmeno il loro, di padre. Non so se vi ricordate una di quelle famosissime puntate dello show di Fiorello di qualche mese fa, quando ha parlato dei contraccettivi in diretta tv, mentre il direttore della Rai lo stava fulminando con lo sguardo. "Famiglia cristiana" l'ha "denunciato" all'opinione pubblica per aver parlato di una cosa del genere in diretta su una rete pubblica... Io quando l'ho saputo ero così: Shocked :areyouf***ingkiddingme: scratch
Voglio dire, appunto perchè i giovani seguono "la massa, ciò che fa tendenza", sarebbe una buona cosa far fare della pubblicità progresso da personaggi così seguiti e benvoluti come Fiorello, almeno presteranno più attenzione a loro che a vecchie professoresse che hanno una visione all'antica della faccenda (non tutte, per fortuna v.v).
L'Italia è il Paese delle contraddizioni è_é
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 EmptyVen Mar 02, 2012 7:31 pm

ecco,entriamo in un terreno molto insidioso...almeno per me,che credo di non essermi mai innamorata di nessuno (cottarelle a parte) e quindi non sono la persona adatta per parlare di amore...si lo so,si parla d'amore anche senza averlo mai provato,ma si rischia di dire una montagna e mezza di fesserie...duuuunque,scusatemi se ne sparo qualcuna di grossa!! xD

detto questo, sono pienamente d'accordo con Lele per quanto riguarda la sessualità: non la possiamo limitare alla sola funzione di procreare,perché -che lo vogliamo o no- è un'istinto prima di tutto. l'uomo non è nato per stare da solo,non è un eremita,andrebbe contro natura. l'uomo cerca da sempre e per sempre l'altro,quella che chiamiamo l'"anima gemella" e che sì,si rivela pienamente nel rapporto sessuale.credo che non potrebbe essere altrimenti:quello è l'unico momento in cui ci si mostra davvero per quello che si è,senza nascondersi,anche troppo indifesi....ma tanto si è in due nelle stesse condizioni:nudi ed indifesi alla stessa maniera....
Smile

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: amori, romanticisimi e diabete   amori, romanticisimi e diabete - Pagina 11 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
amori, romanticisimi e diabete
Torna in alto 
Pagina 11 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: