Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Guerra e pace

Andare in basso 
+14
Serena (:)
Thrice
Nando1605
Maria Antonietta
andreaviscrive:)
MissTittyLuna
glicine
Kalle Domkvist
Joy10--
Deneb D.
Francesca ♥フランチエスカ♥
betsy*
Blanchild
Feldia
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 EmptyLun Mar 05, 2012 1:51 pm

IO purtroppo penso che se dovessi essere in battaglia ucciderei , mi fa anche ribrezzo pensarci , ma per sopravvivere si fa di tutto.. Vedete? La guerra riduce gli uomini ad andare contro la propria natura , il proprio istinto benevolo
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 EmptyLun Mar 05, 2012 7:46 pm

glicine ha scritto:
IO purtroppo penso che se dovessi essere in battaglia ucciderei , mi fa anche ribrezzo pensarci , ma per sopravvivere si fa di tutto.. Vedete? La guerra riduce gli uomini ad andare contro la propria natura , il proprio istinto benevolo

Peccato che secondo molti filosofi, la natura dell'uomo non è benevola ma malvagia.
Guarda Adamo ed Eva: la prima cosa che hanno fatto per loro volontà è stata tradire la fiducia di Dio. Deduciamone i risultati.
Torna in alto Andare in basso
Serena (:)

Serena (:)


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Torino

Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 EmptyGio Mar 08, 2012 6:57 pm

A proposito di filosofi Platone dice che l'origine della guerra è un fenomeno sociale considerandola "massima fonte di mali privati e pubblici" anche se riconoscrà che "nella realtà delle cose, per forza di natura, c'è sempre una guerra, se pur non dichiarata, di tutti gli stati contro tutti".
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 EmptyLun Mar 19, 2012 7:17 pm

Siccome non ho trovato un topic adatto al tipo di discussione che vorrei sollevare scrivo qui, il "luogo" che mi sembra più vicino all'argomento, al massimo spostiamo la discussione da un'altra parte Smile
Detto questo, ho appena letto questa notizia e ne sono rimasta schifata. http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/03/19/visualizza_new.html_133899471.html
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 EmptyLun Mar 19, 2012 7:23 pm

FannyB. ha scritto:
Siccome non ho trovato un topic adatto al tipo di discussione che vorrei sollevare scrivo qui, il "luogo" che mi sembra più vicino all'argomento, al massimo spostiamo la discussione da un'altra parte Smile
Detto questo, ho appena letto questa notizia e ne sono rimasta schifata. http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2012/03/19/visualizza_new.html_133899471.html



Ho appreso anche io questa terribile notizia e, sinceramente, sono rimasto inorridito. Non mi sembra possibile che, NEL 2012, possano ancora verificarsi eventi così gravi...Sembra di essere tornati al tragico periodo della SHOAH e questo non può che sconvolgere chiunque. Spero che le autorità francesi facciano chiarezza su questo spaventoso evento anche se - ahimè - il tutto mi sembra fin troppo chiaro...Quando le differenze religiose smetteranno di essere motivo di odio e di violenza? Che vergogna...
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 EmptyLun Mar 19, 2012 7:32 pm

Ma ciò che più colpisce (oltre alla crudeltà) è il fatto che la religione dovrebbe essere incentrata sulla pace, sulla concordia tra gli uomini... poi arrivano questi e utlizzano la religione come pretesto per sfogare le proprie manie, travisando completamente il messaggio. Personalità ottuse all'ennesima potenza, e anche violente e pericolose aggiungerei.
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 EmptyLun Mar 19, 2012 7:46 pm

Appunto...Non riesco a trovare le parole giuste per descrivere queste persone, tanta è la rabbia che provo nei loro confronti...Dico solo che la giustizia deve fare il suo corso e che questa gente indefinibile paghi per le proprie atrocità!
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 EmptyLun Mar 19, 2012 9:43 pm

Ho sentito anche io di questa notizia, ne sono rimasto rammaricato, molto rammaricato, ma assolutamente NON sorpreso. Non mi meraviglierebbe se quella pista si rivellasse vera, i gruppi neonazisti, quelli neofascisti in Italia, sono una realtà piccola, ma esistente e ahimè in esapansione, soprattutto nei paese del Nord Europa. Il fatto è tragico, e pone seri interrogativi: l'antisemitismo radicale, è davvero finito con la seconda guerra mondiale(scusate la macabra rima)? La nostra è davvero una società più aperta verso il diverso in confronto a quella di sessant'anni fa?
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 EmptyMar Mar 20, 2012 7:02 pm

No sorpresa nemmeno io. Per quanto riguarda la prima domanda NO. Assolutamente. Credo che questo tipo di pensiero così estremista durerà per sempre. E anche alla seconda anche rispondo di no. La vera domanda secondo me è: perchè?
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 EmptyMar Mar 20, 2012 8:21 pm

FannyB. ha scritto:
No sorpresa nemmeno io. Per quanto riguarda la prima domanda NO. Assolutamente. Credo che questo tipo di pensiero così estremista durerà per sempre. E anche alla seconda anche rispondo di no. La vera domanda secondo me è: perchè?

Per quanto riguarda gli ebrei, praticamente dall'inizio della storia sono stati il capro espiatorio per qualsiasi cosa. E anche i "diversi", o quelli che noi chiamiamo tali, sono stati considerati dei capri espiatori. Cambiare una mentalità del genere non sarà facile.
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 EmptyMar Mar 20, 2012 8:37 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
FannyB. ha scritto:
No sorpresa nemmeno io. Per quanto riguarda la prima domanda NO. Assolutamente. Credo che questo tipo di pensiero così estremista durerà per sempre. E anche alla seconda anche rispondo di no. La vera domanda secondo me è: perchè?

Per quanto riguarda gli ebrei, praticamente dall'inizio della storia sono stati il capro espiatorio per qualsiasi cosa. E anche i "diversi", o quelli che noi chiamiamo tali, sono stati considerati dei capri espiatori. Cambiare una mentalità del genere non sarà facile.

L'essere umano ha bisogno di certezze, ha bisogno di dare la colpa a qualcuno per essere certo di essere nel giusto. E' disperato perchè si ritrova in un mondo in cui deve vivere, in cui deve essere all'altezza, un mondo in cui (come dice la mia prof di inglese) basta poco per non essere idoneo. E non essere idoneo è sbagliato, sbagliatissimo. Gli ebrei sono stati etichettati traditori per il deicidio risalente all'epoca di Gesù. Chiunque iniziò questa lotta doveva essere oltremodo ottuso. Cambiare la mentalità tu dici.... credo che se un giorno l'essere umano riuscirà a far sparire i pregiudizi e le ideologie estremiste come il nazismo, immediatamente cresceranno altri pregiudizi su un altro popolo. Anche perchè oltre al bisogno di dare la colpa a qualcuno ci sono anche non meno importanti motivi economici, motivi d'interesse politico e via discorrendo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerra e pace - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerra e pace   Guerra e pace - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Guerra e pace
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: