Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Citazioni, dediche, versi per...

Andare in basso 
+36
Ombra
Silvia Mignozzi
andreaviscrive:)
anto
Edwin
Gloria97
Deneb D.
Lunastorta
Nando1605
Thrice
SILVIA DE GREGORIO
glicine
Arya
Maria Antonietta
January.viscrive:)
Sognatrice93
gius1795
Giada
Sophiae
AngelicaV
Simona96
desy9801
Rachele
Marisol
Oli
Giusy
Joy10--
GaspareCerzoso
MadamaButterflyviscrive:)
SocratesIII
Star.
lunaindiana
Mary94
Brianne delle nevi
marty96
quietriot
40 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 25, 26, 27
AutoreMessaggio
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyLun Mar 26, 2012 9:07 pm

Basta uno spillo raccolto per terra con amore per salvare un'anima.

- Teresa di Lisieux -
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMar Mar 27, 2012 12:26 pm

"Ti amo non si dice e non si scrive. Si fa."
(Non metto la citazione perchè non so di chi sia Razz xD)

"Esiste sempre qualcuno che desidera esattamente quello che desideri tu." [Coelho]
"Non abbiamo bisogno di spiegare il nostro amore. Abbiamo solo bisogno di mostrarlo." [Coelho]
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMar Mar 27, 2012 1:43 pm

La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza.

Tutto l'universo cospira affinché chi lo desidera con tutto sé stesso possa riuscire a realizzare i propri sogni

Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.

(Paulo Coelho, L'alchimista)
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMar Mar 27, 2012 5:30 pm

E scrivere d'amore,
e scrivere d'amore,
anche se si fa ridere;
anche quando la guardi,
anche mentre la perdi
quello che conta è scrivere.
E non aver paura
non aver mai paura
di essere ridicoli;
solo chi non ha scritto mai
lettere d'amore
fa veramente ridere.

Le lettere d'amore- Vecchioni

I love you anche questa sentita in classe,durante un percorso sull'amore....
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMer Mar 28, 2012 1:27 pm

*Entra nel topic cercando una dedica alla sua amica*

Ma perché ci sono ancora poesie se c'è il topic apposta adesso? o_O"
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMer Mar 28, 2012 1:31 pm

La lettura è il viaggio di chi non puà prendere un treno
Francis de Croisset
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMer Mar 28, 2012 3:52 pm

Credo nella magia, nell'evocazione degli spiriti, anche se non so che cosa sono; credo nel potere di creare a occhi chiusi magiche illusioni nella mente e credo che i margini della mente siano mobili, che le menti possano fluire l'una nell'altra, così creando o svelando una mente o energia unica, poiché le nostre memorie sono parti dell'unica memoria della Natura. - W.B.Yeats

Lassù sulle cime ventose | Laggiù nelle valli di giunchi, | Nessuno osa andare a cacciare | Per tema dei piccoli ometti. | Buona gente, piccola gente, | Che si raccoglie a frotte, | Verde la giacca, rosso il berretto, | E bianca la penna del gufo!

Up the airy mountain, | Down the rushy glen, | We daren't go a-hunting | For fear of little men; | Wee folk, good folk, | Trooping all together; | Green jacket, red cap, | And white owl's feather!
- W.B.Yeats - Fiabe Irlandesi

Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyLun Apr 02, 2012 4:59 pm

Ok, per Deneb e Simona...

Sai perché un libro non ha mai freddo?
No
Perché ha la copertina

D: lol!
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : Valenzano (BA)

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyLun Apr 02, 2012 6:31 pm

Qual'è il colmo per la donna cannone?
Andare in giro senza il porto d'armi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyLun Apr 02, 2012 7:04 pm

Deneb D. ha scritto:
Qual'è il colmo per la donna cannone?
Andare in giro senza il porto d'armi Very Happy

D: so horrific! D:
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : Valenzano (BA)

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMar Apr 03, 2012 12:00 pm

Qual è il colmo per la Luna?
Farsi i colpi di sole Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMar Apr 03, 2012 1:09 pm

Deneb D. ha scritto:
Qual è il colmo per la Luna?
Farsi i colpi di sole Very Happy



>.< per quanto riguarda le battute...tra te e Andrea c'è da spararsi!!! xD
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 28
Località : modugno

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMar Apr 03, 2012 2:01 pm

Qui c'è qualcuno che tenta di farmi concorrenza? Bene, per adesso mi riservo le carte migliori per le mani successive, ma vorrei solo ricordarvi una persona "egoventrica"... u.u Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : Valenzano (BA)

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMar Apr 03, 2012 7:47 pm

Il colmo per un pescatore?

Avere una figlia sarda che si chiama Alice.
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyGio Apr 19, 2012 12:51 pm

Così come scrivere, leggere è protestare contro le ingiustizie della vita.
Vargas Llosa
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyDom Apr 22, 2012 2:54 pm

Oh a quanti vorrei dedicare questi versi...

Quid mihi reddat ager quaeris, Line, Nomentanus? Hoc mihi reddit ager: te, Line, non video.

Mi chiedi, o Lino, che cosa mi renda il mio poderetto nomentano? Ecco cosa mi rende, non vedo la tua faccia, Lino.
- Marziale
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyDom Apr 29, 2012 11:06 am

Mi dispiace. Ma io non voglio fare l'imperatore. No, non è il mio mestiere. Non voglio governare, né conquistare nessuno; vorrei aiutare tutti se è possibile: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi, esseri umani, dovremmo aiutarci sempre; dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo. Non odiarci e disprezzarci l'un l'altro.
In questo mondo c'è posto per tutti: la natura è ricca, è sufficiente per tutti noi; la vita può essere felice e magnifica.
Ma noi lo abbiamo dimenticato.
L'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell'odio, ci ha condotto a passo d'oca a far le cose più abiette.
Abbiamo i mezzi per spaziare, ma ci siamo chiusi in noi stessi; la macchina dell'abbondanza ci ha dato povertà; la scienza ci ha trasformato in cinici; l'abilità ci ha resi duri e cattivi.
Pensiamo troppo e sentiamo poco.
Più che macchinari, ci serve umanità.
Più che abilità, ci serve bontà e gentilezza.
Senza queste qualità, la vita è violenza, e tutto è perduto. L'aviazione e la radio hanno riavvicinato le genti. La natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà dell'uomo, reclama la fratellanza universale, l'unione dell'umanità. Perfino ora la mia voce raggiunge milioni di persone nel mondo, milioni di uomini, donne , bambini disperati.
Vittime di un sistema che impone agli uomini di torturare e imprigionare gente innocente.
A coloro che mi odono, io dico: non disperate, l'avidità che ci comanda è solamente un male passeggero. L'amarezza di uomini che temono le vie del progresso umano, l'odio degli uomini scompare insieme ai dittatori. E il potere che hanno tolto al popolo, ritornerà al popolo.
E qualsiasi mezzo usino, la libertà non può essere soppressa.
Soldati! Non cedete a dei bruti! Uomini che vi sfruttano! Che vi dicono come vivere! Cosa fare! Cosa dire! Cosa pensare! Che vi irreggimentano! Vi condizionano! Vi trattano come bestie! Non vi consegnate a questa gente senza un'anima!
Uomini macchina, con macchine al posto del cervello e del cuore.
Voi non siete macchine, voi non siete bestie, siete uomini!
Voi avete l'amore dell'umanità nel cuore. Voi non odiate coloro che odiano solo quelli che non hanno l'amore altrui.
Soldati! Non difendete la schiavitù! Ma la libertà!
Ricordate,
Promettendovi queste cose dei bruti sono andati al potere: mentivano, non hanno mantenuto quelle promesse e mai lo faranno. I dittatori forse son liberi perché rendono schiavo il popolo. Allora combattiamo per mantenere quelle promesse! Combattiamo per liberare il mondo, eliminando confini e barriere! Eliminando l'avidità, l'odio e l'intolleranza! Combattiamo per un mondo ragionevole; un mondo in cui la scienza e il progresso, diano a tutti gli uomini il benessere. Soldati! Nel nome della democrazia siate tutti uniti!
- Charlie Chaplin, Il Grande Dittatore
Torna in alto Andare in basso
SarahP.

SarahP.


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 27
Località : Napoli

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyLun Apr 30, 2012 9:20 am

La lettura è il viaggio di chi non può prendere un treno. [Francis de Croisset]

Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMer Mag 23, 2012 5:23 pm

I get melancholy if I don't write. I need the company of people who don't exist - William Trevor
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyMer Mag 23, 2012 6:15 pm

quietriot ha scritto:
I get melancholy if I don't write. I need the company of people who don't exist - William Trevor
Torna in alto Andare in basso
Demetra in Cenere.

Demetra in Cenere.


Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.10.12
Età : 28
Località : Campi Elisi

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyGio Ott 04, 2012 2:01 pm

Quel quaderno era il mio mezzo per viaggiare, per varcare i confini della mia stanza e rifugiarmi da qualche parte… Dove la penna mi portava!
(Autocit.)
Torna in alto Andare in basso
lulu.fly

lulu.fly


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.01.13
Età : 28
Località : san cataldo (cl) sicily

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 EmptyGio Gen 24, 2013 3:18 pm

“Basta!” urlò Elen. Un “basta” che parlava di sofferenza, di acuti sentimenti che quasi la strozzavano. Un basta che parlava di stanchezza. Stanca proprio di quei sentimenti che dapprima rendevano la sua vita magica, speciale. Elen non sapeva che le emozioni si evolvono e ciò che le rende cosi magiche è proprio il fatto che non sai mai quale sarà la loro evoluzione. Elen non sapeva che non bisogna mai affezionarsi alle emozioni non capiva che affezionarsi ad esse significava voler abbracciare l’ ombra di qualcuno. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 27 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Citazioni, dediche, versi per...
Torna in alto 
Pagina 27 di 27Vai alla pagina : Precedente  1 ... 15 ... 25, 26, 27
 Argomenti simili
-
» Citazioni, dediche, versi per...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: