Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Citazioni, dediche, versi per...

Andare in basso 
+36
Ombra
Silvia Mignozzi
andreaviscrive:)
anto
Edwin
Gloria97
Deneb D.
Lunastorta
Nando1605
Thrice
SILVIA DE GREGORIO
glicine
Arya
Maria Antonietta
January.viscrive:)
Sognatrice93
gius1795
Giada
Sophiae
AngelicaV
Simona96
desy9801
Rachele
Marisol
Oli
Giusy
Joy10--
GaspareCerzoso
MadamaButterflyviscrive:)
SocratesIII
Star.
lunaindiana
Mary94
Brianne delle nevi
marty96
quietriot
40 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo
AutoreMessaggio
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyGio Mar 15, 2012 9:06 pm

Ahahahah
Ma se io mi nutro...ed egli si nutre......
Perché Frank siNATRA?!?!
Ahahaha ok, era terribile, ma dovevo pure liberarmene xD
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyVen Mar 16, 2012 7:16 pm

Tutto nel mondo sta dando delle risposte, quel che tarda è il tempo delle domande
José Saramago
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyVen Mar 16, 2012 8:17 pm

Lunastorta ha scritto:
Ahahahah
Ma se io mi nutro...ed egli si nutre......
Perché Frank siNATRA?!?!
Ahahaha ok, era terribile, ma dovevo pure liberarmene xD
Chissà perchè le battute più sceme sono, più ci fanno ridere xD
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptySab Mar 17, 2012 11:21 am

L'altro giorno, a scuola, leggendo, nell'ambito di una lezione di filosofia, un brano tratto dal "Discorso sul metodo" di Cartesio, ho trovato questa bellissima citazione sulla lettura e, adesso, la voglio condividere con voi Smile

"La lettura dei buoni libri è come una conversazione con i migliori uomini dei secoli passati."
Torna in alto Andare in basso
Silvia Mignozzi




Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.12.11
Età : 26
Località : Putignano(BA)

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptySab Mar 17, 2012 1:56 pm

"Fa che la tua vita sia un sogno, non che i sogni siano la tua vita"(da I passi dell' amore") Smile
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptySab Mar 17, 2012 7:01 pm

Perché i brutti tempi di oggi sono sempre i bei vecchi tempi di domani?
(anonimo)
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyDom Mar 18, 2012 1:08 am

Vi propongo una massima che io trovo sacrosanta (anche per la sua vicinanza alla dottrina cristiana) ma che molti potrebbero considerare (giustamente) come controversa:

"E' preferibile subire il male che commetterlo." (Socrate)

Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyDom Mar 18, 2012 6:05 pm

Simona96 ha scritto:
Lunastorta ha scritto:
Ahahahah
Ma se io mi nutro...ed egli si nutre......
Perché Frank siNATRA?!?!
Ahahaha ok, era terribile, ma dovevo pure liberarmene xD
Chissà perchè le battute più sceme sono, più ci fanno ridere xD

Dipende dalle battute, anche alcune sceme a volte non fanno ridere per niente Smile
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyDom Mar 18, 2012 10:00 pm

Come si chiama il prete che non si preoccupa?
Don't worry!
Dehihihoho (risata alla Homer-way)
In genere, propriio perchè sono scema come una rapa, mi fanno morire dal ridere le battute come me xDD
terminata la follia-time, new citation (neologismo Aryesco, credo, dubito si scriva così)
"Homo sum: humani nihil a me alienum puto" - Terenzio
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyDom Mar 18, 2012 11:16 pm

Arya ha scritto:
Come si chiama il prete che non si preoccupa?
Don't worry!
Dehihihoho (risata alla Homer-way)
In genere, propriio perchè sono scema come una rapa, mi fanno morire dal ridere le battute come me xDD
terminata la follia-time, new citation (neologismo Aryesco, credo, dubito si scriva così)
"Homo sum: humani nihil a me alienum puto" - Terenzio

Ed io ne conosco un'altra XD

Come si chiama il prete che non si può toccare?
Don('t) Touch!

:S
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyDom Mar 18, 2012 11:29 pm

Edwin Howard ha scritto:
Arya ha scritto:
Come si chiama il prete che non si preoccupa?
Don't worry!
Dehihihoho (risata alla Homer-way)
In genere, propriio perchè sono scema come una rapa, mi fanno morire dal ridere le battute come me xDD
terminata la follia-time, new citation (neologismo Aryesco, credo, dubito si scriva così)
"Homo sum: humani nihil a me alienum puto" - Terenzio

Ed io ne conosco un'altra XD

Come si chiama il prete che non si può toccare?
Don('t) Touch!

:S



Ahahahahahah fantastiche tutte e due! Sono felice di scoprire che non sono l'unico a dare il meglio (o il peggio!?) di me con questo tipo di battute. A giudicare dalla faccia che fanno le persone dopo le mie "freddure", però, forse è meglio che mi dedichi ad altro! xD
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyLun Mar 19, 2012 5:20 pm

My wounded rhymes make silent cries tonight
And I keep it like a burning
I'm longing from a distance

I ranted, I pleaded, I beg him not to go
For sorrow, the only lover I've ever known

Sadness is a blessing
Sadness is a pearl
Sadness is my boyfriend
Oh, sadness I'm your girl
- Lykke Li
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyLun Mar 19, 2012 6:43 pm

Come se fossi anni luce distante / da quello che pensi, in un istante / mentre ti guardo sparire all'orizzonte / mi perdo in quel rosso, come un diamante / si perde in un cielo di stelle e, fra tante, / confuso e disperso / non sono niente! (Senza te - negramaro)

Non potevo non citare almeno una volta il mio amato poeta Giuliano Sangiorgi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyLun Mar 19, 2012 9:08 pm

Leonardo sezionò diversa gente per scoprire che la mente non si vede ma ce l'hai | E Nobel inventò la dinamite ed il premio per la pace per chi non la usasse mai. (da Penelope, Jovanotti)
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyLun Mar 19, 2012 9:10 pm

Se uno ha imparato a contare soltanto fino a Sette | vuol mica dire che l'Otto non possa esserci.

Non si può scegliere un sogno, non si può scegliere, quando ti arriva ti arriva non c'è niente da fare.

E c'è una terra di mezzo tra il torto e la ragione, la maggior parte del mondo la puoi trovare là.

Non servono grandi ali per spiccare il volo, la vita è molto più vasta di una definizione | E stanno tutti aspettando che succeda qualcosa che tolga il velo di polvere dalla realtà.

E l'invincibile non è quello che vince sempre ma quello che anche se perde non è vinto mai | L'intelligenza è nel corpo il sapere nel cuore, se pensi sempre ad un muro un muro troverai.

(da Temporale, Jovanotti^^)
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyMar Mar 20, 2012 11:31 am

"What's so civil about war, anyway?"

"Cosa c'è poi di tanto civile in una guerra?"

(Civil War, Guns N' Roses)
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyMar Mar 20, 2012 2:47 pm

Abbiamo una vita sola. Nessuno ci offre una seconda occasione. Se ci si lascia sfuggire qualcosa tra le dita, è perduta per sempre. E poi si passa il resto della vita a cercare di ritrovarla...
Rosamunde Pilcher - Settembre
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyMar Mar 20, 2012 6:00 pm

"Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera."


- Pablo Neruda -

A proposito di primavera...
Torna in alto Andare in basso
Sognatrice93




Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 23.11.11
Località : Francavilla Fontana

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyMar Mar 20, 2012 7:13 pm

"Lo sguardo trova sempre quello che cerca il cuore" ...Venditti.. I love you
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 28
Località : Badalasco

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyMar Mar 20, 2012 7:44 pm

Edwin Howard ha scritto:
Arya ha scritto:
Come si chiama il prete che non si preoccupa?
Don't worry!
Dehihihoho (risata alla Homer-way)
In genere, propriio perchè sono scema come una rapa, mi fanno morire dal ridere le battute come me xDD
terminata la follia-time, new citation (neologismo Aryesco, credo, dubito si scriva così)
"Homo sum: humani nihil a me alienum puto" - Terenzio

Ed io ne conosco un'altra XD

Come si chiama il prete che non si può toccare?
Don('t) Touch!

:S
Ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyMer Mar 21, 2012 7:58 am

Quando un giorno da un malchiuso portone
tra gli alberi di una corte
ci si mostrano i gialli dei limoni;
e il gelo del cuore si sfa,
e in petto ci scrosciano
le loro canzoni
le trombe d'oro della solarità.


(da "I limoni" di Eugenio Montale)
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyMer Mar 21, 2012 12:44 pm

"Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo..."

"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore."

Oggi non ho molta voglia di scrivere sciocchezze, scusatemi Smile queste sono da "Il Piccolo Principe" <3
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyMer Mar 21, 2012 1:34 pm

Arya ha scritto:
"Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo..."

"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore."

Oggi non ho molta voglia di scrivere sciocchezze, scusatemi Smile queste sono da "Il Piccolo Principe" <3

Che bel libro "Il Piccolo Principe"...E' stato il primo che ho letto! Smile

Aggiungo un'altra frase meravigliosa (e che mi rappresenta molto), tratta sempre da questo capolavoro.

"Si devono pur sopportare dei bruchi se si vogliono vedere le farfalle...Dicono siano così belle!"
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyMer Mar 21, 2012 2:05 pm

anto ha scritto:
Arya ha scritto:
"Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo..."

"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro,dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore."

Oggi non ho molta voglia di scrivere sciocchezze, scusatemi Smile queste sono da "Il Piccolo Principe" <3

Che bel libro "Il Piccolo Principe"...E' stato il primo che ho letto! Smile

Aggiungo un'altra frase meravigliosa (e che mi rappresenta molto), tratta sempre da questo capolavoro.

"Si devono pur sopportare dei bruchi se si vogliono vedere le farfalle...Dicono siano così belle!"

** piccolo principe ** io adoro queste

Ciò che rende bello il deserto, disse il piccolo principe, è che da qualche parte nasconde un pozzo

Solo i bambini sanno quello che cercano. Perdono tempo per una bambola di pezza e lei diventa così importante che, se gli viene tolta, piangono.

È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 EmptyMer Mar 21, 2012 2:12 pm


‎"Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente", disse. "Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico ed ora è per me unica al mondo".
E le rose erano a disagio.
"Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. "Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perchè è lei che ho innaffiata. Perchè è lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perchè è lei che ho riparata col paravento. Perchè su di lei ho uccisi i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perchè è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perchè è la mia rosa".
con dedica particolare alla mia rosa Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty
MessaggioTitolo: Re: Citazioni, dediche, versi per...   Citazioni, dediche, versi per... - Pagina 25 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Citazioni, dediche, versi per...
Torna in alto 
Pagina 25 di 27Vai alla pagina : Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26, 27  Successivo
 Argomenti simili
-
» Citazioni, dediche, versi per...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Oggi vorrei dirti...-
Vai verso: