Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Teatro e Recitazione

Andare in basso 
+14
Nando1605
Bluesound
Joy10--
Star.
Deneb D.
Sophiae
MadamaButterflyviscrive:)
betsy*
FannyB.
Francesca ♥フランチエスカ♥
Edwin
marty96
SocratesIII
Paspasapan
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 1:20 pm

Joy10-- ha scritto:
In effetti è più il tempo che uno passa a pensarci che il momento di recitare ... Smile

Assolutamente vero!

Ricordo come se fosse ieri la prima volta che ho eseguito un brano d'opera di fronte a tanta gente.. Cantavo da sei mesi, quindi da pochissimo tempo, ed ero straterrorizzata: avevo paura che le persone ridessero e mi prendessero in giro..

Quando il mio insegnante mi ha presentata dicendo: «Ora una piccola parentesi dedicata all'opera lirica..» ho iniziato a sentire delle risatine molto fastidiose ed ero agitatissima.. Meno male che c'erano tutti i miei amici accanto a me che mi spalleggiavano!

Appena mi sono ritrovata sul palco con l'unica compagnia del mio insegnante che suonava il pianoforte e della violinista che mi accompagnava ho avuto la tentazione di scappare a gambe levate. Poi, però, ho aperto bocca e mi sono ritrovata ad essere la sola persona di tutta la sala capace di emettere qualsivoglia suono con le corde vocali.

In quel frangente ho eseguito un brano che ora mi sembra semplice, ma che allora mi appariva difficoltosissimo (Sarebbe La Romanza della Vilja, tratto da un'operetta di Lehar, la Vedova Allegra), soprattutto per il si bemolle acuto finale.

Ora non ho più paura del giudizio della gente (anche perchè -un poco per vantarmi e un poco no- ho lasciato a bocca aperta i malati di ridarola xD), anzi, mi diverto ad esibirmi anche in mezzo alla strada! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 1:21 pm

Perdonate il mio sproloquio, mi sono accorta solo ora di quanto sia lungo e logorroico (e leggermente volto ad esaltarmi) il mio intervento!
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 1:58 pm

xD Non preoccuparti Smile
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:10 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Perdonate il mio sproloquio, mi sono accorta solo ora di quanto sia lungo e logorroico (e leggermente volto ad esaltarmi) il mio intervento!


Don't worry ... Mi piacerebbe sentirti!
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:12 pm

Me too
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:15 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Paspasapan ha scritto:
E' questione di carattere, sì. Però posso assicurarti che ho visto grandi timidi diventare sul palco dei leoni Smile

Forse sarà anche questione d'abitudine Smile
A dire la verità non so se è questione d'abitudine ò-ò Io non ho affatto paura del palco, e spesso mi chiedo se è perché alla materna ci ammazzavano di recite (recita per natale, recita per pasqua, recita per la fine dell'anno... sempre sul palco stavamo D:) o se è perché sono portata a recitare anche nei rapporti interpersonali in genere.

Però ricordo che quando in prima elementare dovetti fare la prima recita in cui sono stata protagonista, sono stata agitata finché non sono salita sul palco.
Dopodiché, ho solamente recitato.
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:17 pm

C'è un mio video su youtube dove canto, proprio in occasione di quell'avvenimento che ho descritto prima.

L'audio non è un granchè e cantavo, appunto, da pochissimo, ma se vi fa piacere ascolarmi digitate Carlotta Rubatto assieme a Romanza della Vilja su youtube e vi apparirà il link con il mio video Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:19 pm

Ci vado subito Smile
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:20 pm

Bravissimaaaa *.*
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:21 pm

Sto per dire una cosa stupida.

Mi è saltata in mente Biancaneve che balla con gli uccellini @.@

MA BRAVA Carly! <3
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:22 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 2:47 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 3:21 pm

Paspasapan ha scritto:
Sto per dire una cosa stupida.

Mi è saltata in mente Biancaneve che balla con gli uccellini @.@

MA BRAVA Carly! <3

marty96 ha scritto:

Bravissimaaaa *.*

Grazie mille Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyVen Dic 30, 2011 5:49 pm

E' la verità Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyLun Gen 09, 2012 3:47 pm

Ok, non sto più nella pelle, devo dirlo a qualcuno.

Mercoledì vado a teatro a vedere la Tosca!!! Very Happy Very Happy Laughing I love you I love you I love you cheers


Scusate lo sfogo gioioso e il frullato di emoticon, ma ne avevo bisogno. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyLun Gen 09, 2012 4:58 pm

Sono felicissima per te Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyLun Gen 09, 2012 5:38 pm

Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyMar Gen 10, 2012 1:37 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyLun Gen 16, 2012 6:54 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Ok, non sto più nella pelle, devo dirlo a qualcuno.

Mercoledì vado a teatro a vedere la Tosca!!! Very Happy Very Happy Laughing I love you I love you I love you cheers


Scusate lo sfogo gioioso e il frullato di emoticon, ma ne avevo bisogno. Very Happy

Io sono andata a vedere i Promessi Sposi ma la Tosca sarebbe stata migliore Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyLun Gen 16, 2012 7:40 pm

Oddio , i Promessi Sposi. Che due palle. In quinto ginnasio ho avuto un misero 6 in italiano poiché nonostante ottenessi buoni risultati in poesia e scrittura, oltre il sesto capitolo mi sono rifiutata di leggere quella solfa. Per carità, sarà scritto benissimo, conterrà riferimenti storici utili, ma è assurdamente LENTO.
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyLun Gen 16, 2012 8:05 pm

Io sto studiando in questi giorni i 'Promessi Sposi', mi affascina molto il racconto ed il modo di scrivere di Manzoni... però, a dirla tutta, lo trovo un po' pesante...
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyLun Gen 16, 2012 9:05 pm

Concordo, è carina come opera, però è un po' pesante, però guardatevi questo video.
E' una parodia dei promessi sposi fatta dagli Oblivion, è molto divertente Very Happy

https://www.youtube.com/watch?v=c9CxZnsbY04
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyMar Gen 17, 2012 4:51 pm

Joy10-- ha scritto:

Io sono andata a vedere i Promessi Sposi ma la Tosca sarebbe stata migliore Very Happy

Be', a prescindere dal fatto che I Promessi Sposi non mi entusiasma come lettura e che studio canto lirico, non posso non darti ragione xD

Però andrò a vedere il prossimo mese una recita de I Promessi Sposi.. Riporterò qui i miei pensieri a proposito. Ora come ora non sono nemmeno nella condizione di fare qualche previsione.. Non conosco nemmeno gli attori!

Comunque l'opera è stata a dir poco sublime. Gli interpreti erano eccezionali, le scenografie bellissime e molto semplici e il baritono faceva schiattare dalle risate! Very Happy

Spero di eseguire anch'io la Tosca sul palco di un teatro importante, un giorno...
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyMar Gen 17, 2012 5:16 pm

marty96 ha scritto:
Concordo, è carina come opera, però è un po' pesante, però guardatevi questo video.
E' una parodia dei promessi sposi fatta dagli Oblivion, è molto divertente Very Happy

https://www.youtube.com/watch?v=c9CxZnsbY04

Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 EmptyMar Gen 17, 2012 5:30 pm

marty96 ha scritto:
marty96 ha scritto:
Concordo, è carina come opera, però è un po' pesante, però guardatevi questo video.
E' una parodia dei promessi sposi fatta dagli Oblivion, è molto divertente Very Happy

https://www.youtube.com/watch?v=c9CxZnsbY04


Spassosissimo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Contenuto sponsorizzato





Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Teatro e Recitazione
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: