Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Teatro e Recitazione

Andare in basso 
+14
Nando1605
Bluesound
Joy10--
Star.
Deneb D.
Sophiae
MadamaButterflyviscrive:)
betsy*
FannyB.
Francesca ♥フランチエスカ♥
Edwin
marty96
SocratesIII
Paspasapan
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 20, 2011 3:42 pm

Ciao ragazzi, forse come nuova iscritta non dovrei già aprire nuovi topic, però volevo un angolino anche per quella che è una mia grande passione. Credo che anche tra voi, amanti della letteratura, ci sia qualcuno a cui piaccia recitare o anche solo lasciarsi emozionare dal teatro...

Mi piacerebbe conoscere i vostri gusti in merito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 20, 2011 7:59 pm

Paspasapan ha scritto:
Ciao ragazzi, forse come nuova iscritta non dovrei già aprire nuovi topic, però volevo un angolino anche per quella che è una mia grande passione. Credo che anche tra voi, amanti della letteratura, ci sia qualcuno a cui piaccia recitare o anche solo lasciarsi emozionare dal teatro...

Mi piacerebbe conoscere i vostri gusti in merito Very Happy

Personalmente, a volte mi capita di andare a teatro...

*Fischi e improperi partono da ogni dove...*- Si. penso che andare al teatro sia una bella attività, che ampia gli orizzonti culturali e sociali...per questo mi piacciono di più le operette, dove si vede il comportamento degli individui davanti a determinate azioni...secondo me, qualcosa di commovente alle volte.

Per qualto riguarda invece stare dal'altra parte, quella degli attori...non so...personalmente non mi ci troverei..però sarebbe comunque entusiasmante "immedesimarsi"...
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 20, 2011 9:05 pm

Io amo recitare, e mi piacerebbe tanto lavorare in teatro Smile
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 20, 2011 10:33 pm

marty96 ha scritto:
Io amo recitare, e mi piacerebbe tanto lavorare in teatro Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMer Dic 21, 2011 8:57 am

SocratesIII ha scritto:
Paspasapan ha scritto:
Ciao ragazzi, forse come nuova iscritta non dovrei già aprire nuovi topic, però volevo un angolino anche per quella che è una mia grande passione. Credo che anche tra voi, amanti della letteratura, ci sia qualcuno a cui piaccia recitare o anche solo lasciarsi emozionare dal teatro...

Mi piacerebbe conoscere i vostri gusti in merito Very Happy

Personalmente, a volte mi capita di andare a teatro...

*Fischi e improperi partono da ogni dove...*- Si. penso che andare al teatro sia una bella attività, che ampia gli orizzonti culturali e sociali...per questo mi piacciono di più le operette, dove si vede il comportamento degli individui davanti a determinate azioni...secondo me, qualcosa di commovente alle volte.

Per qualto riguarda invece stare dal'altra parte, quella degli attori...non so...personalmente non mi ci troverei..però sarebbe comunque entusiasmante "immedesimarsi"...

Io personalmente non ci vedo niente di male nell'andare al teatro...bisogna poi dire che ci sono persone e persone. Chi lo vede come roba da "vecchi"...chi invece come dici benissimo tu, come un occasione per ampliare i propri orizzonti culturali e sociali.
Io purtroppo ci sono andata pochissime volte...ma mi è piaciuto tantissimo.

Credo che non riuscirei mai a stare sul palco...colpa della mia timidezza.
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMer Dic 21, 2011 8:12 pm

Io recito e posso dirvi a cuore aperto che stare sul palco con una platea piena con gli occhi puntati su di te è un'emozione unica, trascurando le crisi pre sipario ovviamente xD
E poi chi è che va dicendo che il teatro è roba da vecchi/sfigati? Non deve per forza trattarsi di un'opera di chissà quale livello, eppure le sensazioni che dà la recitazione dal vivo il cinema non le procurerà mai..
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyGio Dic 22, 2011 3:59 pm

Ah come mi piacerebbe poter recitare in teatro *.* sarebbe bellissimo, mi fai recitare con te XD
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyGio Dic 22, 2011 8:20 pm

Amo il teatro! Amo il teatro! Ho recitato per 5 anni a scuola, quest'anno ho mollato per andare a fare la regista in uno spettacolo per bambini. Da ogni angolazione lo si guardi il teatro è un qualcosa di estremamente affascinante. Chi ha detto che il teatro è per vecchi? Molti miei compagni di classe lo pensano senza esserci mai andati. La superficialità!
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyGio Dic 22, 2011 11:39 pm

Mmmh so che è difficile esplicarlo, ma che "tipo" di attrice sei?
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyVen Dic 23, 2011 8:38 am

Bhe, ho frequentato dei corsi di recitazione a scuola, e ho partecipato anche ad un film assieme alla mia scuola, che però non è stato mai reso pubblico. Inoltre amo interpretare qualsiasi personaggio, dal cattivo all'eroe, dal forte al debole ecc.. La recitazione è una mia grande passione, e non so cosa darei per recitare in teatro *.*
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyVen Dic 23, 2011 9:53 am

Bhe io non è che faccia parte di una compagnia professionale, però a scuola ho la fortuna di avere un ottimo prof di recitazione (pazzo ma geniale) che ci porta un po' in giro per l'Italia... l'anno scorso abbiam vinto un concorso a Castellabate (dove han fatto "benvenuti al Sud") ed uno ad Altamura, quest'anno è la volta di Reggio Emilia : D
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyVen Dic 23, 2011 9:54 am

Beata te *.*
Torna in alto Andare in basso
betsy*

betsy*


Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 29
Località : ancona

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyDom Dic 25, 2011 12:20 pm

Anch'io frequento il corso di recitazione della mia scuola, e l'anno scorso hanno anche tentato di portarci a Siracusa... eppure, la nostra scuola non aveva abbastanza fondi.
.-.
Dove la mia scuola spendi tutti i soldi, proprio non lo so, dati i computer non funzionanti, le finestre rotte e l'edificio stesso che cade a pezzi.
Ma comunque.

Il prof di recitazione mi mette sempre a fare una parte in cui mi devo mettere in ridicolo. Non perché mi riesca, anzi: lui pretende di trovare il modo di farmi prendere meno sul serio.
E la cosa assurda è che ci sta riuscendo.
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 27, 2011 1:11 pm

Oh, be', questo è il topic che fa per me!

Io studio canto lirico, canto brani d'opera per buona parte della mia giornata, sogno di vivere il mio futuro tra note e palcoscenico, quindi come potrei non essere innamorata del teatro?

Amo assistere a spettacoli di qualunque genere (fatta eccezione per l'opera comica alla Mozart e Rossini, quella non mi piace un granchè, ma è questione di gusti Smile ): nonostante io favorisca di netto le opere 'serie' di Verdi, Puccini, Bellini e Donizetti adoro anche i musical (venero Wicked e West Side Story) ed assistere agli spettacoli di sola recitazione mi dona emozioni incredibili, specie quando ad essere rappresentate sono le tragedie e le commedie del mio amato Shakespeare (un classico, lo so, ma lo venero comunque).

Ricordo le prime volte che sono andata a teatro: la mia prima opera lirica è stata Carmen di Bizèt, ed il giorno del mio compleanno (tra un mesetto) un'amica di famiglia mi porterà a vedere la Tosca di Puccini, cosa che mi emoziona particolarmente, poichè a Giugno, in occasione del saggio della scuola di musica dove studio, eseguirò proprio un brano tratto dalla Tosca! Very Happy

Il mio primo musical è stato invece 'High School Musical in Italiano', che ho visto a nove o dieci anni.. Quella è stata anche la prima volta che sono andata a teatro!

Il primo spettacolo recitato al quale io abbia mai assistito è stato invece un classico (ma meraviglioso) Amleto.



Quando è stata la prima volta che avete assistito ad uno spettacolo teatrale di qualunque genere? Smile

(mi sono appena registrata ed inizio già a fare l'interrogatorio a tutti xD)
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 27, 2011 1:43 pm

xD
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 27, 2011 2:07 pm

betsy* ha scritto:
Anch'io frequento il corso di recitazione della mia scuola, e l'anno scorso hanno anche tentato di portarci a Siracusa... eppure, la nostra scuola non aveva abbastanza fondi.
.-.
Dove la mia scuola spendi tutti i soldi, proprio non lo so, dati i computer non funzionanti, le finestre rotte e l'edificio stesso che cade a pezzi.
Ma comunque.

Il prof di recitazione mi mette sempre a fare una parte in cui mi devo mettere in ridicolo. Non perché mi riesca, anzi: lui pretende di trovare il modo di farmi prendere meno sul serio.
E la cosa assurda è che ci sta riuscendo.


Betsy non lamentarti, non sai cosa darei per avere parti ridicole. A me dà sempre roba seria, perchè a lui piace la mia dizione e la voce calda... Però diamine vorrei anche mostrare la mia simpatia! Il mio sogno resta comunque una parte di quelle proprio Crudeeeeeeeli u.u

MadamaButterfly ha scritto:
Oh, be', questo è il topic che fa per me!

Io studio canto lirico, canto brani d'opera per buona parte della mia giornata, sogno di vivere il mio futuro tra note e palcoscenico, quindi come potrei non essere innamorata del teatro?

Amo assistere a spettacoli di qualunque genere (fatta eccezione per l'opera comica alla Mozart e Rossini, quella non mi piace un granchè, ma è questione di gusti ): nonostante io favorisca di netto le opere 'serie' di Verdi, Puccini, Bellini e Donizetti adoro anche i musical (venero Wicked e West Side Story) ed assistere agli spettacoli di sola recitazione mi dona emozioni incredibili, specie quando ad essere rappresentate sono le tragedie e le commedie del mio amato Shakespeare (un classico, lo so, ma lo venero comunque).

Ricordo le prime volte che sono andata a teatro: la mia prima opera lirica è stata Carmen di Bizèt, ed il giorno del mio compleanno (tra un mesetto) un'amica di famiglia mi porterà a vedere la Tosca di Puccini, cosa che mi emoziona particolarmente, poichè a Giugno, in occasione del saggio della scuola di musica dove studio, eseguirò proprio un brano tratto dalla Tosca!

Il mio primo musical è stato invece 'High School Musical in Italiano', che ho visto a nove o dieci anni.. Quella è stata anche la prima volta che sono andata a teatro!

Il primo spettacolo recitato al quale io abbia mai assistito è stato invece un classico (ma meraviglioso) Amleto.



Quando è stata la prima volta che avete assistito ad uno spettacolo teatrale di qualunque genere?



Wow Lirico!
Invidio la tua frequenza a teatro.. io non ci vado spesso perchè nessuno mi ci accompagna e comunque non potrei permettermi troppi biglietti ...
Andrò a marzo a vedere West Side Story, davvero è bello?

La mia prima volta a teatro ho visto le Winx. Ok, me ne vergogno, ma mi ci hanno portato gratis amici di famiglia. Da vomito!!!
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 27, 2011 2:17 pm

xD che tenera Smile
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 27, 2011 2:39 pm

Paspasapan ha scritto:

Andrò a marzo a vedere West Side Story, davvero è bello?

Bellissimo, te lo assicuro! Smile

Paspasapan ha scritto:

La mia prima volta a teatro ho visto le Winx. Ok, me ne vergogno, ma mi ci hanno portato gratis amici di famiglia. Da vomito!!!

Be', parli con una che ha visto per la prima volta a teatro High School Musical in italiano! E mi piaceva pure! xD
Va be', sono ancora salvabile perchè a quei tempi avevo sì e no dieci anni (e poi ci tenevo troppo ad andare a teatro, anche se ci fosse stato uno spettacolo di burattini da un quarto d'ora ci sarei andata xD)
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 27, 2011 4:05 pm

che tenere Smile
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 27, 2011 4:05 pm

marty96 ha scritto:
che tenere Smile

ahahah, grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 27, 2011 4:10 pm

:*
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMar Dic 27, 2011 9:41 pm

Bhe i burattini sono belli : D

Specie se le storie sono stupide!

Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMer Dic 28, 2011 8:44 am

Si, i burattini sono carinissimi Smile
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMer Dic 28, 2011 10:02 am

Paspasapan ha scritto:
Bhe i burattini sono belli : D

Specie se le storie sono stupide!


A me hanno sempre messo soggezione.. Un po' come i pupazzi a forma di clown e le bambole di porcellana.. Preferisco gli attori veri Smile

Però le storie stupide mi piacciono molto xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione EmptyMer Dic 28, 2011 10:18 am

Si, gli attori in carne ed ossa Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Teatro e Recitazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Teatro e Recitazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: