Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Teatro e Recitazione

Andare in basso 
+14
Nando1605
Bluesound
Joy10--
Star.
Deneb D.
Sophiae
MadamaButterflyviscrive:)
betsy*
FannyB.
Francesca ♥フランチエスカ♥
Edwin
marty96
SocratesIII
Paspasapan
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Sophiae

Sophiae


Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyMer Dic 28, 2011 12:26 pm

Anch'io amo il teatro..amo tutto del teatro... ho fatto vari spettacoli scolastici...ogni anno che c'era l'opportunità io ero in prima fila per parteciparvi....non me ne sono mai persa uno...c'è solo il problema che al liceo classico della mia città non si fanno cose del genere e perciò mi tocca passare l'anno sul latino e greco piuttosto che riuscire ad esprimermi su un palcoscenico...ci sarebbe una compagnia teatrale ma non mi piace...comunque sapete qual è l'unico errore di cui mi pento ogni giorno di più?

no? bhe un giorno chiamà al mio telefonino la registra con cui avevo fatto due spettacoli scolastici e teatrali di Bari e io non sono riuscita a riconoscerla dalla voce, anche perchè diceva una cosa strana mi chiamava in un modo bizzarro, perciò le dissi di non essere io colei che cercava e una volta chiusa la chiamata mi rendo conto di chi fosse e ho cercato in tutti i modi di richiamarla ma nulla nemmeno su facebook, nulla...ecco questo è il più grande errore teatrale e non saprò, probabilmente mai, cosa volesse... Crying or Very sad ...

Voi avete fatto altri errori?
Torna in alto Andare in basso
http://www.scrivoanchio.it/scrivo2012/Iscrizioni/Allegati/Lavori
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyMer Dic 28, 2011 2:27 pm

Sophiae ha scritto:
Anch'io amo il teatro..amo tutto del teatro... ho fatto vari spettacoli scolastici...ogni anno che c'era l'opportunità io ero in prima fila per parteciparvi....non me ne sono mai persa uno...c'è solo il problema che al liceo classico della mia città non si fanno cose del genere e perciò mi tocca passare l'anno sul latino e greco piuttosto che riuscire ad esprimermi su un palcoscenico...ci sarebbe una compagnia teatrale ma non mi piace...comunque sapete qual è l'unico errore di cui mi pento ogni giorno di più?

no? bhe un giorno chiamà al mio telefonino la registra con cui avevo fatto due spettacoli scolastici e teatrali di Bari e io non sono riuscita a riconoscerla dalla voce, anche perchè diceva una cosa strana mi chiamava in un modo bizzarro, perciò le dissi di non essere io colei che cercava e una volta chiusa la chiamata mi rendo conto di chi fosse e ho cercato in tutti i modi di richiamarla ma nulla nemmeno su facebook, nulla...ecco questo è il più grande errore teatrale e non saprò, probabilmente mai, cosa volesse... Crying or Very sad ...

Voi avete fatto altri errori?


Hai proprio un bel nome Wink
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyMer Dic 28, 2011 6:08 pm

L'unico spettacolo a cui ho partecipato è stato "Notre Dame de Paris" di Davis Zar, con le musiche di Riccardo Cocciante.
Ho imparato a memoria tutte le canzoni, mi entusiasmavano moltissimo, adoravo i personaggi, per mesi girovagavo in casa intonando qualcosa.
Rivedo spesso il dvd di questo musical, avendo anche una grande tv, riesco a seguire i passaggi dei ballerini, si riescono a cogliere le espressioni dei protagonisti.
Sono andata un paio di volte a teatro, per vedere delle commedie e una volta un balletto, e mi sono emozionata: non è come andare al cinema, nonostante si crei un'illusione, quel che si vede trasmette realtà, concretezza, giacchè gli attori sono di una bravura straordinaria.
La scenografia ha una fondamentale importanza: i giochi di luce che creano sfumature e ombre, delineano la personalità di colui che canta o recita, facendoli splendere in un'armonia tutta speciale e sorpredente.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyMer Dic 28, 2011 9:38 pm

Bellissimo con Lola Ponce, l'ho visto è mi è piaciuto moltissimo *.*
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 10:08 am

Sono davvero tutti quanti degni di ammirazione e profondo rispetto, non solo per la loro bravura nell'arte del recitare, ma anche per la loro grande sensibilità.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 10:22 am

Inoltre cantano divinamente
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 12:42 pm

Deneb D. ha scritto:
L'unico spettacolo a cui ho partecipato è stato "Notre Dame de Paris" di Davis Zar, con le musiche di Riccardo Cocciante.
Ho imparato a memoria tutte le canzoni, mi entusiasmavano moltissimo, adoravo i personaggi, per mesi girovagavo in casa intonando qualcosa.
Rivedo spesso il dvd di questo musical, avendo anche una grande tv, riesco a seguire i passaggi dei ballerini, si riescono a cogliere le espressioni dei protagonisti.
Sono andata un paio di volte a teatro, per vedere delle commedie e una volta un balletto, e mi sono emozionata: non è come andare al cinema, nonostante si crei un'illusione, quel che si vede trasmette realtà, concretezza, giacchè gli attori sono di una bravura straordinaria.
La scenografia ha una fondamentale importanza: i giochi di luce che creano sfumature e ombre, delineano la personalità di colui che canta o recita, facendoli splendere in un'armonia tutta speciale e sorpredente.

Bellissimo Notre Dame De Paris...semplicemente sublime....
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:02 pm

Si, meraviglioso
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:02 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:10 pm

Ecco per esempio io un musical non potrei proprio farlo xD
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:11 pm

Paspasapan ha scritto:
Ecco per esempio io un musical non potrei proprio farlo xD

Perchè? Mai dire mai Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:18 pm

Io vorrei tanto poter fare un musical
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:27 pm

marty96 ha scritto:
Io vorrei tanto poter fare un musical

Anche a me -nonostante io prediliga strenuamente l'opera lirica, come non manco mai di ribadire- piacerebbe moltissimo partecipare ad un musical!

I personaggi che sento più vicini a me sono Maria di West Side Story ed Elphaba di Wicked (peccato, però! Quella di Elphaba è una parte per mezzosoprano, mentre io sono un soprano Sad ).. Ma ci sono tantissimi altri ruoli interessanti, come ad esempio Janet del Rocky Horror, Grizabella di Cats (personaggio che adoro incredibilmente).. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:42 pm

a me piacciono le opere classiche o le commedie o i drammi. I musical meno, mi fan venire l'emicrania xD

comunque non potrei farne: Sono una tavola nel ballo e non molto brava a cantare...
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:52 pm

marty96 ha scritto:
Io vorrei tanto poter fare un musical

Anch'io *-*! Però non credo che riuscirei a cantare su un palco con migliaia di persone davanti a me! Sono molto timida e credo che mi emozionerei xD
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:53 pm

E' questione di carattere, sì. Però posso assicurarti che ho visto grandi timidi diventare sul palco dei leoni Smile
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 2:58 pm

Paspasapan ha scritto:
E' questione di carattere, sì. Però posso assicurarti che ho visto grandi timidi diventare sul palco dei leoni Smile

Forse sarà anche questione d'abitudine Smile
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 3:36 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 4:50 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Paspasapan ha scritto:
E' questione di carattere, sì. Però posso assicurarti che ho visto grandi timidi diventare sul palco dei leoni Smile

Forse sarà anche questione d'abitudine Smile

Avete entrambe ragione, però -parlo per esperienza- penso sia più che altro questione di passione.

Se si ama il musical, o l'opera lirica, come nel mio caso, non c'è carattere, non c'è abitudine che tenga: l'impulso di esibirsi, di dimostrare quanto si vale, di diventare un tutt'uno con gli applausi di un pubblico.. Queste cose superano tutto. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 4:54 pm

MadamaButterfly ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Paspasapan ha scritto:
E' questione di carattere, sì. Però posso assicurarti che ho visto grandi timidi diventare sul palco dei leoni Smile

Forse sarà anche questione d'abitudine Smile

Avete entrambe ragione, però -parlo per esperienza- penso sia più che altro questione di passione.

Se si ama il musical, o l'opera lirica, come nel mio caso, non c'è carattere, non c'è abitudine che tenga: l'impulso di esibirsi, di dimostrare quanto si vale, di diventare un tutt'uno con gli applausi di un pubblico.. Queste cose superano tutto. Smile

Giusto Smile
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 5:29 pm

In effetti è più il tempo che uno passa a pensarci che il momento di recitare ... Smile
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2011 6:48 pm

Concordo Wink
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyVen Dic 30, 2011 12:05 am

Sì concordo Smile Altrimenti non esisterebbero timidi-leoni
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyVen Dic 30, 2011 10:07 am

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 EmptyVen Dic 30, 2011 1:00 pm

Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Teatro e Recitazione   Teatro e Recitazione - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Teatro e Recitazione
Torna in alto 
Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: