Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Segnala problemi e soluzioni

Andare in basso 
+43
mistery_17
desy9801
Simona96
ilcervellodeimeteori
kikaziz
chiaradonno95
giorgiocasarano
Mary94
Giada
GaspareCerzoso
La Redazione
Sognatrice93
N a m i n é
Giulia Bragalone
Director
Edwin
MadamaButterflyviscrive:)
GiuseppeR.viscrive :)
Rachele
Candida94
Deneb D.
Paspasapan
Razoren
danielH96
marty96
Benedicta
betsy*
Marika-Hermy
Rita T.
MetalGirl
SaRiTa 师
Diego Lew
Ombra
Brianne delle nevi
Francesca ♥フランチエスカ♥
SocratesIII
Rita_Liga_Ruccione
Star.
TKD
Feldia
Rosa Blu
mtmdviscrive:)
Admin
47 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptySab Gen 21, 2012 2:33 pm

Sognatrice93 ha scritto:
Scusate, ho bisogno di un piccolo aiuto perchè leggendo il regolamento mi sono rimasti dei dubbi. Per inviare il racconto esattamente cosa dovrei fare?

Devi compilare questo modulo: http://www.scrivoanchio.it/scrivo2012/Iscrizioni/iscrizione.asp Smile
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptySab Gen 21, 2012 5:48 pm

Ok, allora ho definitivamente risolto il problema formato: ora ho il racconto in .doc sul computer, domani m'iscrivo *-*
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptySab Gen 21, 2012 7:06 pm

Paspasapan ha scritto:
Ho provato ad accedere all'area riservata ma mi dà sempre "errore autenticazione" ... Username e pass sono corretti, quindi AIUTOOOOO D:

Paspasapan, non hai più problemi, vero?
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptySab Gen 21, 2012 8:31 pm

Edwin Howard ha scritto:
Ok, allora ho definitivamente risolto il problema formato: ora ho il racconto in .doc sul computer, domani m'iscrivo *-*

Mi fa piacere che sia stato risolto tutto...so cosa significa essere in ansia per l'invio del racconto xD
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptySab Gen 21, 2012 9:15 pm

Sognatrice93 ha scritto:
Scusate, ho bisogno di un piccolo aiuto perchè leggendo il regolamento mi sono rimasti dei dubbi. Per inviare il racconto esattamente cosa dovrei fare?

Devi compilare il modulo che ti ha allegato Palma, e lì devi allegare il tuo lavoro, la tua foto e la tua carta di identità. Se non dovessi averla, puoi allegare la tessera sanitaria.
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyDom Gen 22, 2012 5:52 am

Feldia ha scritto:
Paspasapan ha scritto:
Ho provato ad accedere all'area riservata ma mi dà sempre "errore autenticazione" ... Username e pass sono corretti, quindi AIUTOOOOO D:

Paspasapan, non hai più problemi, vero?

Credo di aver risolto tutto, ho solo il dubbio d'aver sbagliato a zippare i file audio e text insieme... nel caso non riusciste ad aprirli potrei rimediare?
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyDom Gen 22, 2012 9:00 am

Si tranquilla, se ci saranno problemi ti manderanno una e-mail
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyDom Gen 22, 2012 9:47 am

Buongiorno, sentite ma la foto (in formato fototessera) dev'essere un primo piano?!
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyDom Gen 22, 2012 10:31 am

No, puoi usare qualunque foto Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyDom Gen 22, 2012 2:42 pm

marty96 ha scritto:
No, puoi usare qualunque foto Smile

Esatto.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyDom Gen 22, 2012 3:09 pm

Penso che tu possa anche non utilizzare una tua foto, ma un avatar. Scegli tu cosa vuoi Smile
Torna in alto Andare in basso
Sognatrice93




Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 23.11.11
Località : Francavilla Fontana

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyMar Gen 24, 2012 9:53 am

Perché nell'inviare i documenti si blocca tutto una volta arrivati all'invio della carta d'identità ?
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyMar Gen 24, 2012 2:05 pm

forse è troppo grande, prova a rimpicciolirla
Torna in alto Andare in basso
Sognatrice93




Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 23.11.11
Località : Francavilla Fontana

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyMar Gen 24, 2012 2:26 pm

Grazie per l'aiuto Smile ci provo, spero di riuscirci, non molto brava con i computer..
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyMar Gen 24, 2012 4:00 pm

Sognatrice93 ha scritto:
Grazie per l'aiuto Smile ci provo, spero di riuscirci, non molto brava con i computer..

Sognatrice facci sapere come va Wink
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyMar Gen 24, 2012 6:19 pm

Tranquilla, ce la farai Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyMer Gen 25, 2012 10:22 am

Non vi agitate. Non verrete esclusi dal concorso se la foto allegata è 101x102 invece che 100x100.. o se è la faccia di Homer Simpson invece della vostra.
Le indicazioni che vi sono state date sono delle linee guida che permettono a noi di avere a che fare con molte iscrizioni in maniera uniforme e quindi semplice da trattare. Più vi attenete alle indicazioni, meno problemi abbiamo noi. Cercate per quanto possibile di seguire le linee guida. Mi rendo conto che per chi non è pratico, anche ridurre una immagine jpeg alla dimensione 100x100 può essere un'impresa titanica. Ma fatevi aiutare, chiedete supporto agli amici, avrete qualcuno in famiglia o in classe che sappia come ridurre una foto jpg. Usate le indicazioni e i suggerimenti di chi ha già partecipato al concorso e che (noto con soddisfazione) si prodiga su questo forum per aiutare i novellini (e colgo l'occasione per ringraziare chi risponde alle richieste di aiuto in nostra vece). E soprattutto NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO.
Le iscrizioni che presentano qualche problema (allegati non leggibili, dati incompleti) vengono monitorate. Verrete contattati, nel caso ci fosse bisogno di correggere qualcosa.
State tranquilli..

Admin
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Sognatrice93




Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 23.11.11
Località : Francavilla Fontana

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyMer Gen 25, 2012 12:32 pm

Mi da ancora problemi la carta d'identità perchè non riesce nessuno a ridurla. Quindi non me la fa allegare e non invia niente; scusate le continue domande ma sono negata con il computer.. mi dicono che dopo averla scannerizzata non si può ridurre..
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyMer Gen 25, 2012 1:40 pm

Sognatrice93 ha scritto:
Mi da ancora problemi la carta d'identità perchè non riesce nessuno a ridurla. Quindi non me la fa allegare e non invia niente; scusate le continue domande ma sono negata con il computer.. mi dicono che dopo averla scannerizzata non si può ridurre..

si può ridurre invece. basta aprirla con un semplice editor di immagini (se è stata scannerizzata come immagine, ad esempio JPG). anche il semplicissimo "PAINT" di windows può essere utile per ridurre le immagini (la funzione "Ridimensiona").
in ogni caso c'è anche la possibilità, quando si fa la scansione del documento, di impostare la risoluzione dell'immagine. in questo modo, scegliendo una bassa risoluzione, il file prodotto non risulta essere enorme.
prova a farti aiutare da qualcuno un po' più esperto.

Admin


Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyMer Gen 25, 2012 2:43 pm

Per quanto riguarda le richieste sulle immagini 100x100:

Non immporta se le immagini così create vi sembrano troppo piccole. fidatevi. bastano e avanzano 100x100 pixel. le immagini servono per una maschera di visualizzazione. un elenco in cui compariranno tutti i lavori e a cui sarà possibile associare una immagine all'autore. non servono per un book fotografico..
non serve neanche una foto propria, basta anche un logo, o un avatar. anche se le foto personali son più gradite. è più facile per il lettore identificare l'autore ed è un gesto di fiducia dell'autore verso lo stesso lettore.
però non siete obbligati a mettere la vostra foto personale. è comprensibile che per ragioni di privacy non vogliate pubblicare il vostro volto.

Admin
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Sognatrice93




Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 23.11.11
Località : Francavilla Fontana

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyGio Gen 26, 2012 9:19 am

Ragazzi ho compilato il modulo, allegato tutto, adesso dovrei fare altro? o è già inviato così?
Torna in alto Andare in basso
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.11

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyGio Gen 26, 2012 10:25 am

Carissima Sognatrice93, la tua iscrizione è completa non devi fare altro.
Grazie

Debora
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyGio Gen 26, 2012 12:32 pm

Potrei sapere se la mia partecipazione è completa?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyGio Gen 26, 2012 1:16 pm

marty96 ha scritto:
Potrei sapere se la mia partecipazione è completa?

è a posto. c'è tutto..

Admin
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 EmptyGio Gen 26, 2012 1:25 pm

A me Feldia ha scritto che comunicherete l'esistenza di problemi ai diretti interessati, quindi deduco che la mia iscrizione è andata in porto, visto che son giorni che ho inviato e non mi si è detto nulla....

o no? D: (sì, sono paranoica)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: Segnala problemi e soluzioni   Segnala problemi e soluzioni - Pagina 9 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Segnala problemi e soluzioni
Torna in alto 
Pagina 9 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Organizzazione, dubbi e problemi tecnici-
Vai verso: