Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni

Andare in basso 
+15
GiuseppeR.viscrive :)
zandina
Elena Milano
f.diberti
MissTittyLuna
anto
Francesca ♥フランチエスカ♥
francesco
andreaviscrive:)
Irene C.
Director
lariccia_simo
Rachele
Simona96
Admin
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyVen Mar 02, 2012 1:23 pm


Anche quest'anno, come il precedente, ci sono stati dei problemi con gli indirizzi email provenienti dal PROVIDER TELECOM per le registrazioni degli account necessari alle votazioni del concorso. Il problema dipende da una politica TELECOM molto RIGOROSA riguardo ai messaggi inviati automaticamente da script di pagine web come le nostre per la generazione di messaggi (come i codici casuali per la registrazione e per la votazione). Quest'anno siamo riusciti a risolvere il problema segnalando l'anomalia e siamo così riusciti ad ottenere la rimozione del blocco che impediva ai nostri messaggi di raggiungere indirizzi email di tipo @alice.it, @virgilio.it, @tin.it. DA ADESSO E' DI NUOVO POSSIBILE REGISTRARSI DI NUOVO CON I SUDDETTI TIPI DI INDIRIZZI EMAIL. Le precedenti iscrizioni sono state annullate (ovviamente SOLO QUELLE CHE NON ERANO ENTRATE IN POSSESSO DEL CODICE E CHE NN ERANO RIUSCITE A VOTARE.. perchè alcune regitrazioni, poche, pochissime, con indirizzi ALICE sono andate a buon fine.).
Se siete in possesso di un indirizzo ALICE, o VIRGILIO, o TIN, provate a registrarvi di nuovo e a votare. Segnalate in questo TOPIC ogni anomalia riguardante questo tipo di problema.

Ci scusiamo per il disagio, non dipeso purtroppo da noi.

ADMIN



Ultima modifica di Admin il Mer Mar 28, 2012 2:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyVen Mar 02, 2012 1:25 pm

Admin ha scritto:

Anche quest'anno, come il precedente, ci sono stati dei problemi con gli indirizzi email provenienti dal PROVIDER TELECOM per le registrazioni degli account necessari alle votazioni del concorso. Il problema dipende da una politica TELECOM molto RIGOROSA riguardo ai messaggi inviati automaticamente da script di pagine web come le nostre per la generazione di messaggi (come i codici casuali per la registrazione e per la votazione). Quest'anno siamo riusciti a risolvere il problema segnalando l'anomalia e siamo così riusciti ad ottenere la rimozione del blocco che impediva ai nostri messaggi di raggiungere indirizzi email di tipo @alice.it, @virgilio.it, @tin.it. DA ADESSO E' DI NUOVO POSSIBILE REGISTRARSI DI NUOVO CON I SUDDETTI TIPI DI INDIRIZZI EMAIL. Le precedenti iscrizioni sono state annullate (ovviamente SOLO QUELLE CHE NON ERANO ENTRATE IN POSSESSO DEL CODICE E CHE NN ERANO RIUSCITE A VOTARE.. perchè alcune regitrazioni, poche, pochissime, con indirizzi ALICE sono andate a buon fine.).
Se siete in possesso di un indirizzo ALICE, o VIRGILIO, o TIN, provate a registrarvi di nuovo e a votare. Segnalate in questo TOPIC ogni anomalia riguardante questo tipo di problema.

Ci scusiamo per il disagio, non dipeso purtroppo da noi.

ADMIN

Grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyVen Mar 02, 2012 2:01 pm

ho provato a rivotare con l'indirizzo email alice, ma quando provo a registrarmi mi dice 'email già presente in archivio'. come mai?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyVen Mar 02, 2012 2:08 pm

Rachele ha scritto:
ho provato a rivotare con l'indirizzo email alice, ma quando provo a registrarmi mi dice 'email già presente in archivio'. come mai?

mi dici quale email usi per favore?

Admin
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyVen Mar 02, 2012 2:22 pm

Rachele ha scritto:
ho provato a rivotare con l'indirizzo email alice, ma quando provo a registrarmi mi dice 'email già presente in archivio'. come mai?
comunque riprova adesso, dovrebbe essere tutto ok

Admin
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyVen Mar 02, 2012 2:44 pm

ok ora è tutto apposto, grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyVen Mar 02, 2012 2:51 pm

Rachele ha scritto:
ok ora è tutto apposto, grazie Smile

Bene.

Di niente..

Continuate a postare qui gli esiti delle registrazioni con account TELECOM, almeno per i primi giorni.. così cerchiamo di fare un po' di monitoraggio..

Admin
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
lariccia_simo




Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 23.02.12

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyVen Mar 02, 2012 3:15 pm

io ho provato a registrare un indirizzo alice ma dice ancora "email gia in archivio" e non mi fa votare...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyVen Mar 02, 2012 3:25 pm

lariccia_simo ha scritto:
io ho provato a registrare un indirizzo alice ma dice ancora "email gia in archivio" e non mi fa votare...

scrivete qui gli indirizzi email che vi danno problemi. se non volete divulgarli mandatemi un MP. però adesso ho controllato. se un email risulta già presente in archivio è perchè è già stata utilizzata..

Admin
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyVen Mar 02, 2012 4:15 pm

Da alcune segnalazioni giunte, ci risulta che alcuni indirizzi di origine TELECOM abbiano ancora lo stesso problema. Purtroppo, come prima alcuni indirizzi sfuggivano al blocco e riuscivano a votare, così adesso succede il contrario. La maggior parte riesce a votare (e il monitoraggio che stiamo facendo lo prova) altri sono ancora bloccati. Purtroppo non possiamo farci niente. E' un problema che non dipende da noi, ma da TELECOM.
Continuate a votare con altri indirizzi se proprio non riuscite ad usare un account TELECOM

Admin
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Director

Director


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 28.09.11

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptySab Mar 03, 2012 9:04 am

1° Comunicato

Le procedure delle votazioni on line si stanno svolgendo regolarmente e- nella maggior parte dei casi- in maniera corretta .
Nonostante ciò, la Commissione stigmatizza ( cartellino giallo, quasi rosso) il comportamento di almeno 2/3 partecipanti ( monitorati costantemente dai tecnici informatici di Scrivoanchio.it ) che stanno o si stanno facendo votare in maniera "NON LEALE".
Che senso ha configurarsi decine di caselle di posta elettronica da uno stesso provider ( es. Libero) e poi votare o farsi votare da uno stesso PC in circa mezz'ora?
Che senso ha configurarsi decine di caselle di posta elettronica da server che " forniscono mail gratuite senza registrazione ad uso SPAM" e poi votare o farsi votare da uno stesso PC in circa mezz'ora?
Questi episodi ci amareggiano perché fatti da ragazzi i cui lavori sono di buon livello e potrebbero competere regolarmente al Concorso senza utlizzare mezzi "NON LEALI".
La Commissione, invece, sta apprezzando tutti quei ragazzi ( tantissimi) che con mezzi "corretti, leali e creativi" stanno promuovendo incessantemente i propri lavori e lo stesso Concorso.
Bravi! Così si fa ed proprio questo lo spirito della comunità dei Giovani Scrittori di Scrivoanchio.it.

Forza così, ragazzi!

Il Director

P.S.

Lasciate questo post per ultimo almeno per 2 giorni. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptySab Mar 03, 2012 1:40 pm

Director ha scritto:
1° Comunicato

Le procedure delle votazioni on line si stanno svolgendo regolarmente e- nella maggior parte dei casi- in maniera corretta .
Nonostante ciò, la Commissione stigmatizza ( cartellino giallo, quasi rosso) il comportamento di almeno 2/3 partecipanti ( monitorati costantemente dai tecnici informatici di Scrivoanchio.it ) che stanno o si stanno facendo votare in maniera "NON LEALE".
Che senso ha configurarsi decine di caselle di posta elettronica da uno stesso provider ( es. Libero) e poi votare o farsi votare da uno stesso PC in circa mezz'ora?
Che senso ha configurarsi decine di caselle di posta elettronica da server che " forniscono mail gratuite senza registrazione ad uso SPAM" e poi votare o farsi votare da uno stesso PC in circa mezz'ora?
Questi episodi ci amareggiano perché fatti da ragazzi i cui lavori sono di buon livello e potrebbero competere regolarmente al Concorso senza utlizzare mezzi "NON LEALI".
La Commissione, invece, sta apprezzando tutti quei ragazzi ( tantissimi) che con mezzi "corretti, leali e creativi" stanno promuovendo incessantemente i propri lavori e lo stesso Concorso.
Bravi! Così si fa ed proprio questo lo spirito della comunità dei Giovani Scrittori di Scrivoanchio.it.

Forza così, ragazzi!

Il Director

P.S.

Lasciate questo post per ultimo almeno per 2 giorni. Grazie
Pensavo a qualcosa di serio... ora sono più tranquilla ^^ " xD
Torna in alto Andare in basso
Irene C.

Irene C.


Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 27
Località : teano

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptySab Mar 03, 2012 5:01 pm

io non riesco a ricevere il codice su hotmail!
Torna in alto Andare in basso
Rachele

Rachele


Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.10.11
Età : 28
Località : Triggiano (BA)

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyDom Mar 04, 2012 11:02 am

molti miei amici mi hanno riferito che, essendo alice, non riescono ancora ad avere la password ... come possiamo risolvere questo problema? non mi sembra giusto che io, come altri, perdano dei voti a causa dei problemi di telecom.
Torna in alto Andare in basso
Director

Director


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 28.09.11

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyDom Mar 04, 2012 11:40 am

Tranquilli, ragazzi...i problemi TELECOM si sono risolti.
Lunedì mattina avrete l'assistenza dell'Admin.

Buona votazione

Il Director
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyDom Mar 04, 2012 12:05 pm

alcuni amici e parenti che vorrebbero votarmi con indirizzo alice non possono ancora farlo perchè non arriva la password...
Torna in alto Andare in basso
francesco

francesco


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 26
Località : Casapesenna (CE)

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyDom Mar 04, 2012 1:30 pm

io non riesco a votare UFFA!! non mi arriva nessun codice su hotmail come devo fare??? E come me anche i miei amici Sad Crying or Very sad Mad aiutatemi
Torna in alto Andare in basso
francesco

francesco


Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 26
Località : Casapesenna (CE)

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyDom Mar 04, 2012 1:33 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
alcuni amici e parenti che vorrebbero votarmi con indirizzo alice non possono ancora farlo perchè non arriva la password...
questo è quello che accade anche a me
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyDom Mar 04, 2012 1:38 pm

Director ha scritto:
1° Comunicato

Le procedure delle votazioni on line si stanno svolgendo regolarmente e- nella maggior parte dei casi- in maniera corretta .
Nonostante ciò, la Commissione stigmatizza ( cartellino giallo, quasi rosso) il comportamento di almeno 2/3 partecipanti ( monitorati costantemente dai tecnici informatici di Scrivoanchio.it ) che stanno o si stanno facendo votare in maniera "NON LEALE".
Che senso ha configurarsi decine di caselle di posta elettronica da uno stesso provider ( es. Libero) e poi votare o farsi votare da uno stesso PC in circa mezz'ora?
Che senso ha configurarsi decine di caselle di posta elettronica da server che " forniscono mail gratuite senza registrazione ad uso SPAM" e poi votare o farsi votare da uno stesso PC in circa mezz'ora?
Questi episodi ci amareggiano perché fatti da ragazzi i cui lavori sono di buon livello e potrebbero competere regolarmente al Concorso senza utlizzare mezzi "NON LEALI".
La Commissione, invece, sta apprezzando tutti quei ragazzi ( tantissimi) che con mezzi "corretti, leali e creativi" stanno promuovendo incessantemente i propri lavori e lo stesso Concorso.
Bravi! Così si fa ed proprio questo lo spirito della comunità dei Giovani Scrittori di Scrivoanchio.it.

Forza così, ragazzi!

Il Director

P.S.

Lasciate questo post per ultimo almeno per 2 giorni. Grazie

Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyLun Mar 05, 2012 5:31 pm

Molti miei amici mi stanno segnalando che il problema è ben lungi dall'essere stato risolto. Si sono registrati fornendo l'indirizzo e-mail ma la password non è ancora loro arrivata.
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyLun Mar 05, 2012 5:56 pm

Lo stesso accade per alcuni colleghi di mia madre e di mia zia: inseriscono l'indirizzo e mail dove dev'essere inserito, ma della password nemmeno l'ombra .-.
Torna in alto Andare in basso
MissTittyLuna

MissTittyLuna


Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 27
Località : trani

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyMar Mar 06, 2012 1:17 pm

Infatti...molte persone mi stanno segnalando lo stesso problema...con alice virgilio e tin non si riesce a votare..
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/tiziana.lorusso
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyMar Mar 06, 2012 2:42 pm

UN CHIARIMENTO SUI PROBLEMI CON GLI INDIRIZZI TELECOM (ALICE/VIRGILIO/TIN).

Dopo il messaggio che annnunciava la risoluzione dei problemi legati agli account TELECOM, sono arrivate circa 200 registrazioni con indirizzi email provenienti dai provider ALICE/VIRGILIO/TIN. Di questi più di 140 sono riusciti a votare, degli altri effettivamente non c'è traccia del loro funzionamento. Purtroppo il problema NON DIPENDE da noi, nè pare risolvibile (TELECOM risponde PICCHE alle nostre sollecitazioni). I test che effettuiamo noi con gli indirizzi ALICE presentano la stessa probabilità di riuscita: 2 su tre funzionano, il terzo indirizzo non riceve la password per votare. Ci scusiamo per questo inconveniente, ma come detto NON DIPENDE da noi. Le politiche di gestione delle mail generate automaticamente di TELECOM sono effettivamente vincolanti. Inoltre, alcuni di coloro che non ricevono le password nella loro casella postale, potrebbero anche avere problemi di altro tipo, legati ai sistemi da cui vengono effettuate le registrazioni. Ad esempio, un Firewall, o un sistema ANTISPAM molto efficiente di un ufficio o di una azienda (ad esempio una Banca) SICURAMENTE blocca in ingresso messaggi email provenienti da pagine come le nostre. Questo succede anche con alcuni antivirus o alcuni router "domestici". E su questo NOI non possiamo farci niente.
Resta il fatto che nonostante questi problemi, sono stati registrati MIGLIAIA di voti, e la percentuale di chi non riesce a votare è bassissima. Lo so, CHIUNQUE dovrebbe averne diritto, ma è un problema, ripeto, non risolvibile. Il suggerimento è: farsi un account di un altro provider, o votare da un altro computer "meno protetto" (se il problema è legato ai sistemi anti-SPAM). Con le caselle LIBERO, o HOTMAIL (entrambi provider gratuiti) non sono stati riscontrati problemi (o comunque ne sono stati riscontrati in misura molto minore rispetto a TELECOM), a giudicare anche dalle CENTINAIA di email @libero.it tutte UGUALI, tranne che per un carattere o un numero, che qualcuno di voi si è preso la briga di creare per AUTOVOTARSI (consentitemi la frecciatina). Ed è proprio a causa di questo tipo di concorrenti, chiamiamoli "operosi", che si è reso necessario questo sistema di votazioni. Altrimenti si sarebbe usato un sistema più semplice, meno complesso, non dipendente dalla natura di un indirizzo email, che avrebbe creato meno problemi a voi, ma soprattutto A NOI, che quotidianamente ci impegnamo per far funzionare questo concorso.

Continuate a riportare qui problemi relativi alle votazioni, ma se le richieste riguardano gli account ALICE/TELECOM sappiate che la risposta purtoppo è quella che vi ho appena dato..

ADMIN




Ultima modifica di Admin il Mar Mar 06, 2012 3:06 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyMar Mar 06, 2012 2:44 pm

PS: In alcuni casi le password inviate ad indirizzi telecom sono state trovate nelle cartelle di posta
INDESIDERATA. Controllate che non sia successo anche nel vostro caso.

Admin
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Admin
Admin
Admin


Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.09.11

Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni EmptyMar Mar 06, 2012 2:54 pm

PPS: In MOLTISSIMI altri casi, ho riscontrato errori di registrazione. Indirizzi email con le virgole al posto del punto, indirizzi senza "@", indirizzi contenenti spazi o altri caratteri strani.. a questi indirizzi, così registrati, non arriverà MAI alcuna password..

ADMIN
Torna in alto Andare in basso
https://scrivoanchio2012.forumattivo.it
Contenuto sponsorizzato





Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni   Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi con la registrazione degli ACCOUNT ALICE/VIRGILIO/TIN per le Votazioni
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Segnala problemi e soluzioni
» Elenco Partecipanti e Lavori: VOTAZIONI CHIUSE!
» Discussione sui lavori

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Organizzazione, dubbi e problemi tecnici-
Vai verso: