Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 amicizie e amici

Andare in basso 
+18
Thrice
January.viscrive:)
Blanchild
Valentina
Maria Antonietta
Giusy
Nando1605
Ombra
glicine
Gloria97
MadamaButterflyviscrive:)
Joy10--
marty96
andreaviscrive:)
Star.
Simona96
Arya
Feldia
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptySab Mar 17, 2012 6:55 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
Facebook non è tutto da buttare. E'utile per sentirsi con persone che abitano molto lontano come faccio io. Sul fatto che aiuti a combattere la timidezza sono d'accordo solo in parte. Il problema è quando se ne diventa dipendenti.

Concordo, una mia amica ci stava 24 ore al giorno, non usciva e stava sempre attaccata al pc, sembrava che avesse messo le radici sotto la sedia. Fino alla fine (anche grazie a varie insufficienze e al fatto che non voleva uscire con nessuno) i genitori le hanno sequestrato il caricabatterie del pc. Speriamo che questa cura drastica ma necessaria funzioni Smile
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptySab Mar 17, 2012 7:01 pm

Joy10-- ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
Facebook non è tutto da buttare. E'utile per sentirsi con persone che abitano molto lontano come faccio io. Sul fatto che aiuti a combattere la timidezza sono d'accordo solo in parte. Il problema è quando se ne diventa dipendenti.

Concordo, una mia amica ci stava 24 ore al giorno, non usciva e stava sempre attaccata al pc, sembrava che avesse messo le radici sotto la sedia. Fino alla fine (anche grazie a varie insufficienze e al fatto che non voleva uscire con nessuno) i genitori le hanno sequestrato il caricabatterie del pc. Speriamo che questa cura drastica ma necessaria funzioni Smile

Guarda, non sono molto convinta che possa funzionare.
Togliere del tutto i propri oggetti e non farne uso, non è facile... soprattutto per chi, ormai, ne è diventato dipendente.
Credo, invece, che bisogna impostare dei limiti... magari, questa tua amica, potrebbe stare al computer 2h al giorno al posto di 5h... Smile
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptySab Mar 17, 2012 7:03 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
Facebook non è tutto da buttare. E'utile per sentirsi con persone che abitano molto lontano come faccio io. Sul fatto che aiuti a combattere la timidezza sono d'accordo solo in parte. Il problema è quando se ne diventa dipendenti.

Concordo, una mia amica ci stava 24 ore al giorno, non usciva e stava sempre attaccata al pc, sembrava che avesse messo le radici sotto la sedia. Fino alla fine (anche grazie a varie insufficienze e al fatto che non voleva uscire con nessuno) i genitori le hanno sequestrato il caricabatterie del pc. Speriamo che questa cura drastica ma necessaria funzioni Smile

Guarda, non sono molto convinta che possa funzionare.
Togliere del tutto i propri oggetti e non farne uso, non è facile... soprattutto per chi, ormai, ne è diventato dipendente.
Credo, invece, che bisogna impostare dei limiti... magari, questa tua amica, potrebbe stare al computer 2h al giorno al posto di 5h... Smile

Infatti le hanno tolto il caricabatterie, non il pc, ogni tanto glielo ricaricano, ma sta a lei decidere quanto tempo stare. Lo trovo buono come metodo...
(magari fossero state "solo" 5h Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyDom Mar 18, 2012 1:33 am

Concordo, una mia amica ci stava 24 ore al giorno, non usciva e stava sempre attaccata al pc, sembrava che avesse messo le radici sotto la sedia. Fino alla fine (anche grazie a varie insufficienze e al fatto che non voleva uscire con nessuno) i genitori le hanno sequestrato il caricabatterie del pc. Speriamo che questa cura drastica ma necessaria funzioni Smile [/quote]

Drastica ma efficace e necessaria come cura! A volte - me ne rendo conto personalmente - facebook e, in generale, Internet e il PC divengono una droga e abusarne è pericoloso perchè determina, tra le tante cose, carenze scolastiche e nelle relazioni. Staccare un pò la spina (in tutti i sensi) ogni tanto non può che far bene! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyMar Mar 20, 2012 2:56 pm

*sta al pc tranquillamente da ore e ore con gli occhi tutti arrossati, leggendo qui si finge una moralista*
Vabbè a parte gli scherzi credo personalmente di essere riuscita a trovare una buona soluzione tra pc, amici e scuola... vado al pc un pò dopo pranzo fino alle 4, massimo 4 e mezza, vado a studiare finchè non finisco i compiti e/o vado a Terlizzi quando non ho compiti (lì ho la comitiva9 e prima di cena mi connetto di nuovo... se ho voglia poi resto a scrivere al pc il racconto sino a tardi... Ok quello non è normale ma mi piace scrivere quando gli altri dormono, con accanto la mia benedetta e insostituibile Coca <3
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyMar Mar 20, 2012 4:05 pm

Joy10-- ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
Facebook non è tutto da buttare. E'utile per sentirsi con persone che abitano molto lontano come faccio io. Sul fatto che aiuti a combattere la timidezza sono d'accordo solo in parte. Il problema è quando se ne diventa dipendenti.

Concordo, una mia amica ci stava 24 ore al giorno, non usciva e stava sempre attaccata al pc, sembrava che avesse messo le radici sotto la sedia. Fino alla fine (anche grazie a varie insufficienze e al fatto che non voleva uscire con nessuno) i genitori le hanno sequestrato il caricabatterie del pc. Speriamo che questa cura drastica ma necessaria funzioni Smile

Guarda, non sono molto convinta che possa funzionare.
Togliere del tutto i propri oggetti e non farne uso, non è facile... soprattutto per chi, ormai, ne è diventato dipendente.
Credo, invece, che bisogna impostare dei limiti... magari, questa tua amica, potrebbe stare al computer 2h al giorno al posto di 5h... Smile

Infatti le hanno tolto il caricabatterie, non il pc, ogni tanto glielo ricaricano, ma sta a lei decidere quanto tempo stare. Lo trovo buono come metodo...
(magari fossero state "solo" 5h Rolling Eyes )
Non si potrebbe danneggiare il computer in questo modo? No C'è l'apposita opzione del Controllo genitori per limitare l'orario di utilizzo del computer, dopo il quale ci vuole una password per accedere nuovamente u.u
Consiglialo ai suoi genitori Very Happy
Anche perchè è psicologicamente brutto vedersi sottrarre qualcosa da qualcuno considerato "più potente" di noi come i genitori... Che in qualche modo lo sono, ma fanno venire comunque il nervoso è_é Sono abituata ad avere un rapporto quasi di amicizia con i miei u.u <-- certo non li chiamo con i loro nomi, "papà" e "mamma" sono insostituibili, chiamare qualcuno con il suo vero nome suppongo lo si possa fare solo con gli amici, quelli della nostra età o al massimo i parenti che per noi non sono 'niente' (ad esempio chiamo "Lena" la madre del marito di mia zia, che per me non è nè nonna nè tantomeno zia u.u)
Ok... diciamo che quest'ultima cosa che ho detto non ha niente a che fare con il discorso precedente e, soprattutto, con il topic Shocked
Misorrymatemi u.u xD
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyMer Mar 21, 2012 9:50 pm

Anch'io ho trovato una buona soluzione con il pc... Shocked in genere non passo molto tempo su facebook, anzi, ma su msn e in giro per forum, passo tutto il pomeriggio a fare i compiti o a danza o a ginnastica o fuori e in genere dopo cena ho dall'una alle due ore, se va bene. Penso di avere troppi compiti, ma vabbè D:
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyGio Mar 22, 2012 6:32 pm

Simona96 ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
Facebook non è tutto da buttare. E'utile per sentirsi con persone che abitano molto lontano come faccio io. Sul fatto che aiuti a combattere la timidezza sono d'accordo solo in parte. Il problema è quando se ne diventa dipendenti.

Concordo, una mia amica ci stava 24 ore al giorno, non usciva e stava sempre attaccata al pc, sembrava che avesse messo le radici sotto la sedia. Fino alla fine (anche grazie a varie insufficienze e al fatto che non voleva uscire con nessuno) i genitori le hanno sequestrato il caricabatterie del pc. Speriamo che questa cura drastica ma necessaria funzioni Smile

Guarda, non sono molto convinta che possa funzionare.
Togliere del tutto i propri oggetti e non farne uso, non è facile... soprattutto per chi, ormai, ne è diventato dipendente.
Credo, invece, che bisogna impostare dei limiti... magari, questa tua amica, potrebbe stare al computer 2h al giorno al posto di 5h... Smile

Infatti le hanno tolto il caricabatterie, non il pc, ogni tanto glielo ricaricano, ma sta a lei decidere quanto tempo stare. Lo trovo buono come metodo...
(magari fossero state "solo" 5h Rolling Eyes )
Non si potrebbe danneggiare il computer in questo modo? No C'è l'apposita opzione del Controllo genitori per limitare l'orario di utilizzo del computer, dopo il quale ci vuole una password per accedere nuovamente u.u
Consiglialo ai suoi genitori Very Happy
Anche perchè è psicologicamente brutto vedersi sottrarre qualcosa da qualcuno considerato "più potente" di noi come i genitori...

Scusa se ho snellito un po' Smile
Le ricaricano il computer quando è scarico, certamente una volta che si è caricato la mia amica non sa quando glielo ricaricano, quindi teoricamente potrebbe rimanere senza computer per giorni interi e tende a diminuire le ore al pc per sparmiare la carica. Ormai sono secoli che non va su fb perché preferisce utilizzare il tempo che ha per youtube e cose varie...
Torna in alto Andare in basso
Blanchild

Blanchild


Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 30
Località : Cosenza

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyVen Mar 23, 2012 8:51 pm

Premetto che non c'è nessun attacco personale nel mio intervento, ma quando vedo questi oceani di ovvietà non resisto.

anto ha scritto:
Credo che l'amicizia sia il sentimento più nobile e importante che esista e che sovrasti addirittura l'amore, fermo restando che entrambi sono due delle componenti fondamentali di un essere umano.
Sentimento più nobile e importante? Tralasciando la parola "sentimento" che è assolutamente inadatta (chiamiamolo valore?), ma per quale motivo dovrebbe essere il più nobile? La nobiltà può stare nel coraggio, nel sacrificio, nell'altruismo. Ma dove sta la nobiltà dell'amicizia, a parte in quelle componenti che, appunto, rientrano nella sfera dei suddetti valori (non sentimenti)?
Amore e amicizia come componenti fondamentali di un essere umano. Sarà così per te, per me no. Se ne può fare a meno. Parlane con i samana.

anto ha scritto:

L'amore o il presunto tale, infatti, spesso genera delusione e sofferenza, cose che l'amicizia - generalmente - non determina (anche se spesso i primi a ferirci e a deluderci sono gli amici che consideravamo come i più cari).
Allora, l'amore genera delusione. L'amicizia, generalmente no.
Anche se spesso i primi a ferirci sono gli amici.
Qualcosa non quadra....

anto ha scritto:

Non voglio riempirvi, comunque, di luoghi comuni sull'amicizia perchè finirei per annoiarvi con pregi di questo sentimento che tutti conoscono e hanno avuto modo di verificare nella propria vita.
Non voglio riempirvi di luoghi comuni sull'amicizia, detto a metà di un intervento composto finora solo di luoghi comuni sull'amicizia è... fuori luogo?


anto ha scritto:
Dico solo che le mie delusioni amorose mi hanno fatto acquisire la consapevolezza di avere accanto tante persone che mi vogliono bene e che mi dimostrano il loro profondo affetto sia nel momento del bisogno che nella quotidianità. Fra tutti gli amici, le persone che, come direbbe Stephen King, "hanno costruito la loro casa nel nostro cuore", è normale, poi, che ce ne sia una che "amiamo" in maniera particolare e con la quale abbiamo un rapporto speciale.
Non ho capito, ma non ti pare di essere un po' troppo ovvio nei tuoi interventi? Non so, forse sono io ad essere condizionato dopo aver letto il tuo lavoro, ma mi sembri... quadrato, non so come spiegarmi. Sembra tu stia scrivendo un tema. Comunque ancora luoghi comuni sull'amicizia. Gli amici ci sono nel momento del bisogno, ma ci sono sempre, ma uno di loro è speciale... blablabla.

anto ha scritto:

Per quanto riguarda, infine, Facebook, c'è da fare un discorso vario: questo social network, infatti, ha dei lati positivi e dei lati negativi. Rimanendo sul tema dell'amicizia, trovo che Facebook sia utile per a) ritrovare amici d'infanzia e/o persone che non si vedono da tanto tempo; b) mantenere i contatti con gente fisicamente distante; c) scambiare velocemente informazioni e/o quant'altro con persone con cui interagiamo tutti i giorni. In compenso, però, Facebook ha "ucciso" le relazioni VERE, quelle profonde e sentite, vissute al di fuori della nostra dimensione "online". Un'amicizia vissuta su facebook non può assolutamente sostituire una maturata nella "vita reale" o prevalere su di essa!

a) Ritrovare gli amici d'infanzia. Parliamoci chiaro. Una volta che hai trovato e aggiunto i tuoi amici d'infanzia, DAVVERO ci parli? E CI ESCI MAGARI? Non ci credo.

b) Mantenere i contatti con gente fisicamente distante. Esistono le email, esiste Skype. Tutti servizi che fanno il loro lavoro come e meglio di Facebook. Oh, già, ma su Skype non si può fare "Mi piace".

c) Scambiare velocemente informazioni. E' stato inventato, da qualche anno a questa parte, il servizio di messaggistica istantanea, più comunemente chiamato SMS. Non ti abbandonano mai... E se lo fanno... SQUILLI CON ADDEBITO!
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyVen Mar 23, 2012 10:41 pm

Blanchild ha scritto:
Premetto che non c'è nessun attacco personale nel mio intervento, ma quando vedo questi oceani di ovvietà non resisto.

Nessun problema. Questo è un forum e si discute...Se mi fossi iscritto qui con l'idea di intervenire "a vuoto" avrei continuato a riempire la mia bacheca di facebook...Quindi mi fa piacere trovare la tua risposta al mio post perchè ogni occasione di confronto è sempre ben accetta!

anto ha scritto:
Credo che l'amicizia sia il sentimento più nobile e importante che esista e che sovrasti addirittura l'amore, fermo restando che entrambi sono due delle componenti fondamentali di un essere umano.
Sentimento più nobile e importante? Tralasciando la parola "sentimento" che è assolutamente inadatta (chiamiamolo valore?), ma per quale motivo dovrebbe essere il più nobile? La nobiltà può stare nel coraggio, nel sacrificio, nell'altruismo. Ma dove sta la nobiltà dell'amicizia, a parte in quelle componenti che, appunto, rientrano nella sfera dei suddetti valori (non sentimenti)?
Amore e amicizia come componenti fondamentali di un essere umano. Sarà così per te, per me no. Se ne può fare a meno. Parlane con i samana.

Potremmo star qui a discutere per ore sul significato dell'amicizia, sulla facoltà che abbiamo o meno di esprimerla come "sentimento" ma non ne vedo l'utilità. Generalmente, comunque, con la parola sentimento si indica una percezione "spirituale". Sentimenti sono l'odio, l'amore, la pietà ecc. Credo, però, che non sia completamente sbagliato definire l'amicizia come un sentimento, anche se sono d'accordo con te nel ritenere che "sentimento" non sia la parola più adatta per descriverla. Andiamo alla nobiltà (o presunta tale). Hai detto che la nobiltà sta nel coraggio, nel sacrificio, nell'altruismo, tutte componenti dell'amicizia (come hai detto tu stesso). E allora perchè l'amicizia non dovrebbe essere nobile? Che non sia il più nobile dei sentimenti (o valori, poco importa) è un altro discorso. Io ritengo che lo sia, visto che essere amici (a tutto tondo, nel vero senso della parola, non sagome "di compagnia) comporta tanti atteggiamenti, tante scelte nobili appunto. Sull'importanza dell'amicizia per l'uomo potremmo aprire un altro dibattito infinito. L'uomo è un animale sociale, ha bisogno della compagnia dei suoi simili, non può farne a meno. Dunque l'amicizia e l'amore sono fondamentali per l'uomo. Chiunque riesca a farne a meno costituisce un'eccezione. La stragrande maggioranza la pensa come me e dà dimostrazione pratica che ho ragione.


anto ha scritto:

L'amore o il presunto tale, infatti, spesso genera delusione e sofferenza, cose che l'amicizia - generalmente - non determina (anche se spesso i primi a ferirci e a deluderci sono gli amici che consideravamo come i più cari).
Allora, l'amore genera delusione. L'amicizia, generalmente no.
Anche se spesso i primi a ferirci sono gli amici.
Qualcosa non quadra....

Tu trascuri le parole "spesso" e "generalmente". Ho detto che l'amore spesso genera delusione e sofferenza (è evidente), cosa che l'amicizia generalmente non fa. Capita, però, che siano gli amici a far male, e allora amore e amicizia portano allo stesso risultato: la sofferenza. Non vedo l'errore. Probabilmente mi sono espresso male ma quello che volevo dire io, in sostanza, è che l'amore è qualcosa di tumultuoso e ha in se la sofferenza mentre l'amicizia dovrebbe portare solo letizia. Poi ho detto che ci sono le eccezioni. Tutto qui.

anto ha scritto:

Non voglio riempirvi, comunque, di luoghi comuni sull'amicizia perchè finirei per annoiarvi con pregi di questo sentimento che tutti conoscono e hanno avuto modo di verificare nella propria vita.
Non voglio riempirvi di luoghi comuni sull'amicizia, detto a metà di un intervento composto finora solo di luoghi comuni sull'amicizia è... fuori luogo?


Ecco...La risposta a tutte le tue domande è in questa mia frase. "Non voglio riempirvi di luoghi comuni sull'amicizia" nasce dalla consapevolezza di averlo già fatto e di non aver niente di originale e differente da dire sul tema perchè, alla fine, sarei sempre ritornato ai luoghi comuni.

anto ha scritto:
Dico solo che le mie delusioni amorose mi hanno fatto acquisire la consapevolezza di avere accanto tante persone che mi vogliono bene e che mi dimostrano il loro profondo affetto sia nel momento del bisogno che nella quotidianità. Fra tutti gli amici, le persone che, come direbbe Stephen King, "hanno costruito la loro casa nel nostro cuore", è normale, poi, che ce ne sia una che "amiamo" in maniera particolare e con la quale abbiamo un rapporto speciale.
Non ho capito, ma non ti pare di essere un po' troppo ovvio nei tuoi interventi? Non so, forse sono io ad essere condizionato dopo aver letto il tuo lavoro, ma mi sembri... quadrato, non so come spiegarmi. Sembra tu stia scrivendo un tema. Comunque ancora luoghi comuni sull'amicizia. Gli amici ci sono nel momento del bisogno, ma ci sono sempre, ma uno di loro è speciale... blablabla.

No, qua sarò ovvio, sarò banale, sarò scontato e blablabla come dici tu ma sono vero perchè sono cose che ho avuto modo di sperimentare, come tutti del resto. "Il fuoco è caldo." In teoria lo sai ma non lo capisci in pieno fino a quando non ti bruci. A quel punto dirai sempre che il fuoco è caldo ma avrai sperimentato che questo è vero! Una domanda per te...La citazione di Stephen King (niente di impressionante, per carità, solo una frase presa dal repertorio del mio autore preferito per avvalorare il mio intervento) rientra nei luoghi comuni o nelle mie banalità? Altra cosa. Premesso che ognuno è libero di pensare qualunque cosa, mi sembra strano che tu possa definirmi quadrato e scolastico dopo aver letto il mio lavoro. Se lo fai dopo aver letto questo post, fatto senza pensarci troppo e senza dargli troppo peso ("e meno male!" dirai tu) come altri, non posso che darti (almeno in parte) ragione. Ma non mi sembra che il mio lavoro possa darti quest'impressione di me...

anto ha scritto:

Per quanto riguarda, infine, Facebook, c'è da fare un discorso vario: questo social network, infatti, ha dei lati positivi e dei lati negativi. Rimanendo sul tema dell'amicizia, trovo che Facebook sia utile per a) ritrovare amici d'infanzia e/o persone che non si vedono da tanto tempo; b) mantenere i contatti con gente fisicamente distante; c) scambiare velocemente informazioni e/o quant'altro con persone con cui interagiamo tutti i giorni. In compenso, però, Facebook ha "ucciso" le relazioni VERE, quelle profonde e sentite, vissute al di fuori della nostra dimensione "online". Un'amicizia vissuta su facebook non può assolutamente sostituire una maturata nella "vita reale" o prevalere su di essa!

a) Ritrovare gli amici d'infanzia. Parliamoci chiaro. Una volta che hai trovato e aggiunto i tuoi amici d'infanzia, DAVVERO ci parli? E CI ESCI MAGARI? Non ci credo.

Qualcuno (io sono fra questi) potrebbe trovare simpatico riaprire i contatti con persone che non vede da tanto tempo. Ci parlo? Si, una volta, due ed è molto interessante scoprire i cambiamenti (familiari, scolastici, geografici) di queste persone, almeno per quanto mi riguarda. Ci esci? E' capitato, non poche volte, di incontrare PERSONALMENTE vecchi amici, ritrovati grazie a facebook. Poi, come sempre, dipende dai punti di vista...


b) Mantenere i contatti con gente fisicamente distante. Esistono le email, esiste Skype. Tutti servizi che fanno il loro lavoro come e meglio di Facebook. Oh, già, ma su Skype non si può fare "Mi piace".

Questo è il tuo ennesimo intervento che potrebbe scatenare una enorme serie di commenti...Io ritengo che Facebook sia migliore rispetto a Skype e ad altri social network o strumenti per stare a contatto con persone fisicamente distanti. Tu sei libero di pensarla come meglio credi!


c) Scambiare velocemente informazioni. E' stato inventato, da qualche anno a questa parte, il servizio di messaggistica istantanea, più comunemente chiamato SMS. Non ti abbandonano mai... E se lo fanno... SQUILLI CON ADDEBITO!

Non mi risulta che, tramite SMS, si possano condividere foto, canzoni e quant'altro...Ah, se ti fosse sfuggito, nelle rivoluzioni arabe degli ultimi tempi le informazioni sono state così velocemente e così brillantemente diffuse in rete proprio grazie a piattaforme come Facebook. Sai, i miei amici libici trovavano difficile contattarmi via SMS per informarmi dei loro guai...

P.S. Ho iniziato la mia risposta alla tua "invettiva" in maniera serena e pacata, dimostrandoti di essere apertissimo al dialogo. Mi chiedo, comunque, il motivo di tanto accanimento...Puoi soddisfare la mia curiosità oppure vuoi continuare con la "linea dura"? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyVen Mar 23, 2012 10:43 pm

Blanchild, la mia risposta è in buona parte nella parte bianca del messaggio. Perdonami ma non sono ancora riuscito a comprendere pienamente i meccanismi di questo forum (citare ecc.) Smile
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptySab Mar 24, 2012 5:27 pm

anto ha scritto:
Blanchild ha scritto:
Premetto che non c'è nessun attacco personale nel mio intervento, ma quando vedo questi oceani di ovvietà non resisto.

Nessun problema. Questo è un forum e si discute...Se mi fossi iscritto qui con l'idea di intervenire "a vuoto" avrei continuato a riempire la mia bacheca di facebook...Quindi mi fa piacere trovare la tua risposta al mio post perchè ogni occasione di confronto è sempre ben accetta!

anto ha scritto:
Credo che l'amicizia sia il sentimento più nobile e importante che esista e che sovrasti addirittura l'amore, fermo restando che entrambi sono due delle componenti fondamentali di un essere umano.
Sentimento più nobile e importante? Tralasciando la parola "sentimento" che è assolutamente inadatta (chiamiamolo valore?), ma per quale motivo dovrebbe essere il più nobile? La nobiltà può stare nel coraggio, nel sacrificio, nell'altruismo. Ma dove sta la nobiltà dell'amicizia, a parte in quelle componenti che, appunto, rientrano nella sfera dei suddetti valori (non sentimenti)?
Amore e amicizia come componenti fondamentali di un essere umano. Sarà così per te, per me no. Se ne può fare a meno. Parlane con i samana.

Potremmo star qui a discutere per ore sul significato dell'amicizia, sulla facoltà che abbiamo o meno di esprimerla come "sentimento" ma non ne vedo l'utilità. Generalmente, comunque, con la parola sentimento si indica una percezione "spirituale". Sentimenti sono l'odio, l'amore, la pietà ecc. Credo, però, che non sia completamente sbagliato definire l'amicizia come un sentimento, anche se sono d'accordo con te nel ritenere che "sentimento" non sia la parola più adatta per descriverla. Andiamo alla nobiltà (o presunta tale). Hai detto che la nobiltà sta nel coraggio, nel sacrificio, nell'altruismo, tutte componenti dell'amicizia (come hai detto tu stesso). E allora perchè l'amicizia non dovrebbe essere nobile? Che non sia il più nobile dei sentimenti (o valori, poco importa) è un altro discorso. Io ritengo che lo sia, visto che essere amici (a tutto tondo, nel vero senso della parola, non sagome "di compagnia) comporta tanti atteggiamenti, tante scelte nobili appunto. Sull'importanza dell'amicizia per l'uomo potremmo aprire un altro dibattito infinito. L'uomo è un animale sociale, ha bisogno della compagnia dei suoi simili, non può farne a meno. Dunque l'amicizia e l'amore sono fondamentali per l'uomo. Chiunque riesca a farne a meno costituisce un'eccezione. La stragrande maggioranza la pensa come me e dà dimostrazione pratica che ho ragione.


anto ha scritto:

L'amore o il presunto tale, infatti, spesso genera delusione e sofferenza, cose che l'amicizia - generalmente - non determina (anche se spesso i primi a ferirci e a deluderci sono gli amici che consideravamo come i più cari).
Allora, l'amore genera delusione. L'amicizia, generalmente no.
Anche se spesso i primi a ferirci sono gli amici.
Qualcosa non quadra....

Tu trascuri le parole "spesso" e "generalmente". Ho detto che l'amore spesso genera delusione e sofferenza (è evidente), cosa che l'amicizia generalmente non fa. Capita, però, che siano gli amici a far male, e allora amore e amicizia portano allo stesso risultato: la sofferenza. Non vedo l'errore. Probabilmente mi sono espresso male ma quello che volevo dire io, in sostanza, è che l'amore è qualcosa di tumultuoso e ha in se la sofferenza mentre l'amicizia dovrebbe portare solo letizia. Poi ho detto che ci sono le eccezioni. Tutto qui.

anto ha scritto:

Non voglio riempirvi, comunque, di luoghi comuni sull'amicizia perchè finirei per annoiarvi con pregi di questo sentimento che tutti conoscono e hanno avuto modo di verificare nella propria vita.
Non voglio riempirvi di luoghi comuni sull'amicizia, detto a metà di un intervento composto finora solo di luoghi comuni sull'amicizia è... fuori luogo?


Ecco...La risposta a tutte le tue domande è in questa mia frase. "Non voglio riempirvi di luoghi comuni sull'amicizia" nasce dalla consapevolezza di averlo già fatto e di non aver niente di originale e differente da dire sul tema perchè, alla fine, sarei sempre ritornato ai luoghi comuni.

anto ha scritto:
Dico solo che le mie delusioni amorose mi hanno fatto acquisire la consapevolezza di avere accanto tante persone che mi vogliono bene e che mi dimostrano il loro profondo affetto sia nel momento del bisogno che nella quotidianità. Fra tutti gli amici, le persone che, come direbbe Stephen King, "hanno costruito la loro casa nel nostro cuore", è normale, poi, che ce ne sia una che "amiamo" in maniera particolare e con la quale abbiamo un rapporto speciale.
Non ho capito, ma non ti pare di essere un po' troppo ovvio nei tuoi interventi? Non so, forse sono io ad essere condizionato dopo aver letto il tuo lavoro, ma mi sembri... quadrato, non so come spiegarmi. Sembra tu stia scrivendo un tema. Comunque ancora luoghi comuni sull'amicizia. Gli amici ci sono nel momento del bisogno, ma ci sono sempre, ma uno di loro è speciale... blablabla.

No, qua sarò ovvio, sarò banale, sarò scontato e blablabla come dici tu ma sono vero perchè sono cose che ho avuto modo di sperimentare, come tutti del resto. "Il fuoco è caldo." In teoria lo sai ma non lo capisci in pieno fino a quando non ti bruci. A quel punto dirai sempre che il fuoco è caldo ma avrai sperimentato che questo è vero! Una domanda per te...La citazione di Stephen King (niente di impressionante, per carità, solo una frase presa dal repertorio del mio autore preferito per avvalorare il mio intervento) rientra nei luoghi comuni o nelle mie banalità? Altra cosa. Premesso che ognuno è libero di pensare qualunque cosa, mi sembra strano che tu possa definirmi quadrato e scolastico dopo aver letto il mio lavoro. Se lo fai dopo aver letto questo post, fatto senza pensarci troppo e senza dargli troppo peso ("e meno male!" dirai tu) come altri, non posso che darti (almeno in parte) ragione. Ma non mi sembra che il mio lavoro possa darti quest'impressione di me...

anto ha scritto:

Per quanto riguarda, infine, Facebook, c'è da fare un discorso vario: questo social network, infatti, ha dei lati positivi e dei lati negativi. Rimanendo sul tema dell'amicizia, trovo che Facebook sia utile per a) ritrovare amici d'infanzia e/o persone che non si vedono da tanto tempo; b) mantenere i contatti con gente fisicamente distante; c) scambiare velocemente informazioni e/o quant'altro con persone con cui interagiamo tutti i giorni. In compenso, però, Facebook ha "ucciso" le relazioni VERE, quelle profonde e sentite, vissute al di fuori della nostra dimensione "online". Un'amicizia vissuta su facebook non può assolutamente sostituire una maturata nella "vita reale" o prevalere su di essa!

a) Ritrovare gli amici d'infanzia. Parliamoci chiaro. Una volta che hai trovato e aggiunto i tuoi amici d'infanzia, DAVVERO ci parli? E CI ESCI MAGARI? Non ci credo.

Qualcuno (io sono fra questi) potrebbe trovare simpatico riaprire i contatti con persone che non vede da tanto tempo. Ci parlo? Si, una volta, due ed è molto interessante scoprire i cambiamenti (familiari, scolastici, geografici) di queste persone, almeno per quanto mi riguarda. Ci esci? E' capitato, non poche volte, di incontrare PERSONALMENTE vecchi amici, ritrovati grazie a facebook. Poi, come sempre, dipende dai punti di vista...


b) Mantenere i contatti con gente fisicamente distante. Esistono le email, esiste Skype. Tutti servizi che fanno il loro lavoro come e meglio di Facebook. Oh, già, ma su Skype non si può fare "Mi piace".

Questo è il tuo ennesimo intervento che potrebbe scatenare una enorme serie di commenti...Io ritengo che Facebook sia migliore rispetto a Skype e ad altri social network o strumenti per stare a contatto con persone fisicamente distanti. Tu sei libero di pensarla come meglio credi!


c) Scambiare velocemente informazioni. E' stato inventato, da qualche anno a questa parte, il servizio di messaggistica istantanea, più comunemente chiamato SMS. Non ti abbandonano mai... E se lo fanno... SQUILLI CON ADDEBITO!

Non mi risulta che, tramite SMS, si possano condividere foto, canzoni e quant'altro...Ah, se ti fosse sfuggito, nelle rivoluzioni arabe degli ultimi tempi le informazioni sono state così velocemente e così brillantemente diffuse in rete proprio grazie a piattaforme come Facebook. Sai, i miei amici libici trovavano difficile contattarmi via SMS per informarmi dei loro guai...

P.S. Ho iniziato la mia risposta alla tua "invettiva" in maniera serena e pacata, dimostrandoti di essere apertissimo al dialogo. Mi chiedo, comunque, il motivo di tanto accanimento...Puoi soddisfare la mia curiosità oppure vuoi continuare con la "linea dura"? Very Happy

Non vedo nessune linee dure o accanimenti xD ha espresso solo i suoi pensieri, non ti ha mica insultato.
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptySab Mar 24, 2012 7:34 pm

Non vedo nessune linee dure o accanimenti xD ha espresso solo i suoi pensieri, non ti ha mica insultato.[/quote]

Avrebbe potuto farlo in maniera più serena e pacata Very Happy E' vero, ha espresso la sua opinione ma lo ha fatto spesso in maniera ironica e un pò pesante nei miei confronti.
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptySab Mar 24, 2012 10:02 pm

Avrei qualcosa da contestare anch'io u.u
Citazione :
a) Ritrovare gli amici d'infanzia. Parliamoci chiaro. Una volta che hai trovato e aggiunto i tuoi amici d'infanzia, DAVVERO ci parli? E CI ESCI MAGARI? Non ci credo.
No, ma almeno rimani in contatto... Se non sei su Facebook e non hanno il tuo numero di cellulare (mettiamo che siano amici delle elementari, a quei tempi non c'era il cellulare e uno di voi ha trasferito e non sapete come contattarlo), come fanno ad avvisarti di una rimpatriata? Magari in estate, quando ti trovi a passare per una località di mare dove prima abitavi, potete regalarvi momenti fantastici stando insieme, raccontando cosa avete fatto in quegli anni, ricordare i tempi passati, eccetera, eccetera Very Happy

b) Mantenere i contatti con gente fisicamente distante. Esistono le email, esiste Skype. Tutti servizi che fanno il loro lavoro come e meglio di Facebook. Oh, già, ma su Skype non si può fare "Mi piace".
Non è questione di "Mi piace" (almeno, non per me u.u). Anche Facebook ha la possibilità di effettuare videochiamate, non dovendo andare a chiedere a cinquanta persone i loro nomi su Skype, aspettare che rispondano e tutto il resto... Facebook è un metodo velocissimo per mettersi in contatto con diverse persone. Essendo americano, se fosse stato illegale/troppo insicuro il governo l'avrebbe già fatto chiudere, come nel caso di Megavideo (riconosco che sono due campi diversi, ma il senso è quello). Certo, bisogna essere attenti all'uso che se ne fa, bisogna essere responsabili: per questo secondo me dovrebbe essere vietato ai minori di 16-17 anni... Anche se poi potrebbero benissimo falsificare la data (ecco perchè ci sono sempre più BM anche solo di dieci anni ad intasare la Home delle persone con foto, commenti sgrammaticati & varie -.- ).

Citazione :
Non mi risulta che, tramite SMS, si possano condividere foto, canzoni e quant'altro...
Con gli MMS sì, però xD
Torna in alto Andare in basso
anto

anto


Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 28
Località : Davoli

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyDom Mar 25, 2012 6:47 am

Citazione :
Non mi risulta che, tramite SMS, si possano condividere foto, canzoni e quant'altro...
Con gli MMS sì, però xD[/quote]

Ma io gli MMS li pago D: xD

PS Per quanto riguarda facebook sono d'accordo con te! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Blanchild

Blanchild


Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 30
Località : Cosenza

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyDom Mar 25, 2012 9:34 am

Sono di fretta quindi solo una cosa veloce: il governo lo avrebbe fatto chiudere? Ahahahaha ma allora non avete capito proprio! Che motivo avrebbe il "governo" di far chiudere una delle sue principali fonti di informazioni al MONDO? Avete presente 1984? Ci stiamo avvicinando, pericolosamente....
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyDom Mar 25, 2012 11:41 am

Blanchild ha scritto:
Sono di fretta quindi solo una cosa veloce: il governo lo avrebbe fatto chiudere? Ahahahaha ma allora non avete capito proprio! Che motivo avrebbe il "governo" di far chiudere una delle sue principali fonti di informazioni al MONDO? Avete presente 1984? Ci stiamo avvicinando, pericolosamente....

Penso proprio di sì... Ormai i sondaggi si fanno tutti tramite i social network (immaginate tutte le informazioni che contengono tutti i post e i tweet del mondo D: ) è normale che un paese, avendo una possibilità così ampia, sbirci un po' ovunque per sondare qualcosa, come le mode, pensieri politici, ecc...
Però per adesso niente telecamere lol! quindi non siamo ancora in "1984" e abbiamo ancora livertà di pensiero, quindi la strada per entrare nel mondo di Orwell è lunga Exclamation
Torna in alto Andare in basso
Blanchild

Blanchild


Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 30
Località : Cosenza

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyDom Mar 25, 2012 12:13 pm

Io dico invece che proprio la tua frase è indice di tanta pericolosità.. "per adesso niente telecamere, ancora ci vuole molto" è una frase che riassume perfettamente l'immobilismo di una società intera di fronte al controllo di massa. Sveglia! Sono decine di anni che i media controllano quella che crediamo essere "libertá di pensiero" senza accorgerci che viviamo in una libertà di NON pensiero! (la cosiddetta libertà negativa, o libertà dei moderni, a seconda se si prende come riferimento Berlin o Constant)
Torna in alto Andare in basso
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyDom Mar 25, 2012 1:16 pm

Blanchild ha scritto:
Sono di fretta quindi solo una cosa veloce: il governo lo avrebbe fatto chiudere? Ahahahaha ma allora non avete capito proprio! Che motivo avrebbe il "governo" di far chiudere una delle sue principali fonti di informazioni al MONDO? Avete presente 1984? Ci stiamo avvicinando, pericolosamente....

Sono d'accordo, ma la colpa non è di facebook in sé secondo me, quando dell'uso che se ne fa. Io personalmente lo uso come mezzo di comunicazione e basta, ma conosco gente che ci passa ore a vedere foto, link ecc di persone magari sconosciute o che gli stanno antipatiche spendendo così un intero pomeriggio .____. Però poi non li si può biasimare quando alle tue frecciatine rispondono con un:'ma dai, uno che mette tutte le sue foto su facebook vuole proprio questo, vuole essere guardato'. Potenzialmente tutto può essere pericoloso, se affidato in mani sbagliate, ma ragionando così non si dovrebbe fare più nulla Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
mtmdviscrive:)

mtmdviscrive:)


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 30

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyDom Mar 25, 2012 1:26 pm

Lory ha scritto:
Blanchild ha scritto:
Sono di fretta quindi solo una cosa veloce: il governo lo avrebbe fatto chiudere? Ahahahaha ma allora non avete capito proprio! Che motivo avrebbe il "governo" di far chiudere una delle sue principali fonti di informazioni al MONDO? Avete presente 1984? Ci stiamo avvicinando, pericolosamente....

Sono d'accordo, ma la colpa non è di facebook in sé secondo me, quando dell'uso che se ne fa. Io personalmente lo uso come mezzo di comunicazione e basta, ma conosco gente che ci passa ore a vedere foto, link ecc di persone magari sconosciute o che gli stanno antipatiche spendendo così un intero pomeriggio .____. Però poi non li si può biasimare quando alle tue frecciatine rispondono con un:'ma dai, uno che mette tutte le sue foto su facebook vuole proprio questo, vuole essere guardato'. Potenzialmente tutto può essere pericoloso, se affidato in mani sbagliate, ma ragionando così non si dovrebbe fare più nulla :roll:

Credo che il messaggio di Blanchild vada oltre facebook, e personalmente lo condivido, in quanto non è l'idea del solo social network a non andare bene, ma tutta quell'"industria culturale di massa" (Adorno e Horkheimer docet) che vi è dietro, comprendente tutti i mezzi di comunicazione che negli anni ci hanno inculcato e che abbiamo imparato a classificare come "normale". E ciò, a mio parere, non è libertà di pensiero.
Torna in alto Andare in basso
http://127.0.0.1
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyDom Mar 25, 2012 7:34 pm

mtmd ha scritto:
Lory ha scritto:
Blanchild ha scritto:
Sono di fretta quindi solo una cosa veloce: il governo lo avrebbe fatto chiudere? Ahahahaha ma allora non avete capito proprio! Che motivo avrebbe il "governo" di far chiudere una delle sue principali fonti di informazioni al MONDO? Avete presente 1984? Ci stiamo avvicinando, pericolosamente....

Sono d'accordo, ma la colpa non è di facebook in sé secondo me, quando dell'uso che se ne fa. Io personalmente lo uso come mezzo di comunicazione e basta, ma conosco gente che ci passa ore a vedere foto, link ecc di persone magari sconosciute o che gli stanno antipatiche spendendo così un intero pomeriggio .____. Però poi non li si può biasimare quando alle tue frecciatine rispondono con un:'ma dai, uno che mette tutte le sue foto su facebook vuole proprio questo, vuole essere guardato'. Potenzialmente tutto può essere pericoloso, se affidato in mani sbagliate, ma ragionando così non si dovrebbe fare più nulla Rolling Eyes

Credo che il messaggio di Blanchild vada oltre facebook, e personalmente lo condivido, in quanto non è l'idea del solo social network a non andare bene, ma tutta quell'"industria culturale di massa" (Adorno e Horkheimer docet) che vi è dietro, comprendente tutti i mezzi di comunicazione che negli anni ci hanno inculcato e che abbiamo imparato a classificare come "normale". E ciò, a mio parere, non è libertà di pensiero.

ci guidano pericolosamente, e la maggior parte della gente nemmeno si accorge di essere indirizzata a forza verso alcune scelte, alcune mentalità, alcune idee. Si arriverebbe persino a chiedersi cosa è frutto del nostro pensiero, e quanto lo è, e cosa no. Molti non saprebbero rispondersi (o forse tutti?)
Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 31
Località : Palmi (RC)

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyMar Mar 27, 2012 12:21 pm

Non credo che i mezzi di comunicazione siano del tutto qualcosa di sbagliato e anomalo. Preciserei che casomai sono le persone che li usano per indirizzare le persone a certe cose, oppure per fargli credere che solo quello che gli viene proposto tramite questi mezzi sia giusto. Il problema siamo noi, siamo solo noi uomini che abbiamo sempre quell'istinto di superiorità sugli altri, di rendere tutti schiavi di miti ecc, che vogliamo imporre agli altri il nostro pensiero, in un modo o nell'altro. Gli oggetti non si muovono da soli, la vita e la ragione l'abbiamo solo noi.. Esempio : mia madre dice che facebook è una rovina, che si possono rovinare matrimoni ecc.. ma io le rispondo sempre che se una persona seria, non vuole assolutamente farsi trascinare da nuove "esperienze" basta che dica no. Non risponde ai messaggi di persone che non conosce, o meglio non li accetta o non li aggiunge proprio, non si mette in chat!Insomma, può fare di tutto per non cadere in trappola. L'unica cosa da cui non si può difendere è quella persona che si spaccia per qualcuno che conosci ma che in realtà chi sa chi è..ma torniamo lì, c'è l'uomo malvagio dietro.
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyMar Mar 27, 2012 5:14 pm

sono d'accordo con Blanchild,anche se personalmente non vedo nessun "Big Brother" in facebook,anche per me è solo un mezzo come un altro per tenermi in contatto con gente che abita lontano da me...per quanto riguarda la libertà di pensiero,credo di essere una che pensa parecchio e che cerca con tutte le sue forze di pensare con la propria testa:intanto non accendo quasi mai la tv,se non per guardare qualche film o qualche trasmissione ogni tanto,per informarmi di quanto succede nel mondo preferisco leggere i giornali:fanno meno paura del tg. non credo che i media mi abbiano ancora fatto il lavaggio del cervello,quindi per ora io sono salva!! xD
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyMar Mar 27, 2012 9:00 pm

Giusy ha scritto:
Esempio : mia madre dice che facebook è una rovina, che si possono rovinare matrimoni ecc.. ma io le rispondo sempre che se una persona seria, non vuole assolutamente farsi trascinare da nuove "esperienze" basta che dica no. Non risponde ai messaggi di persone che non conosce, o meglio non li accetta o non li aggiunge proprio, non si mette in chat!Insomma, può fare di tutto per non cadere in trappola. L'unica cosa da cui non si può difendere è quella persona che si spaccia per qualcuno che conosci ma che in realtà chi sa chi è..ma torniamo lì, c'è l'uomo malvagio dietro.

aspetta. Per grande fratello non si intendono gli "sfascia matrimoni" o le trappole che tende la rete, o gli uomini malvagi. E' molto di più, purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Blanchild

Blanchild


Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 30
Località : Cosenza

amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 EmptyMar Mar 27, 2012 10:02 pm

Ombra ha scritto:
sono d'accordo con Blanchild,anche se personalmente non vedo nessun "Big Brother" in facebook,anche per me è solo un mezzo come un altro per tenermi in contatto con gente che abita lontano da me...per quanto riguarda la libertà di pensiero,credo di essere una che pensa parecchio e che cerca con tutte le sue forze di pensare con la propria testa:intanto non accendo quasi mai la tv,se non per guardare qualche film o qualche trasmissione ogni tanto,per informarmi di quanto succede nel mondo preferisco leggere i giornali:fanno meno paura del tg. non credo che i media mi abbiano ancora fatto il lavaggio del cervello,quindi per ora io sono salva!! xD
Studiare un po' di filosofia della libertà ti aprirà ancora di più gli occhi: siamo davvero liberi di pensare, o crediamo soltanto di farlo? L'idea di libertà di pensiero come diritto naturale è sì allettante da un punto di vista morale, ma verificarlo da un punto di vista filosofico è MOLTO difficile.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





amicizie e amici - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
amicizie e amici
Torna in alto 
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: