Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 amicizie e amici

Andare in basso 
+18
Thrice
January.viscrive:)
Blanchild
Valentina
Maria Antonietta
Giusy
Nando1605
Ombra
glicine
Gloria97
MadamaButterflyviscrive:)
Joy10--
marty96
andreaviscrive:)
Star.
Simona96
Arya
Feldia
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyVen Gen 27, 2012 6:17 pm

che ne pensiamo?
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyVen Gen 27, 2012 6:32 pm

Per me l'amicizia è la cosa più bella che possa esistere, e ne sono davvero convinta... Soprattutto quest'anno ho avuto modo di sentirmi davvero legata non con solo una o due persone, ma con un'intera comitiva che non fa fatica ad accettarmi per quella che sono, con i miei pochi pregi e tanti difetti Smile credo che alla fine sia questa la vera amicizia, il fatto che siano disposti a prendere anche le parti non proprio migliori di te, quando invece spesso alle altre persone non interessa tanto quello che sei realmente, ma cosa dimostri di essere... A me personalmente da fastidio questo comportamento da ipocrita, molti affermano di vedere nelle persone solo quello che hanno dentro, tralasciando l'aspetto esteriore, mentre in realtà non fanno altro che criticare e criticare e criticare perchè qualcuno non è come loro... Ho vissuto questa situazione sulla mia stessa pelle, ma non mi sono lasciata condizionare, preferendo restare me stessa piuttosto che uniformarmi alla massa... E alla fine ho avuto la mia rivincita Smile
Scusate la lunghezza, ma questo argomento mi sta davvero molto a cuore Smile
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyVen Gen 27, 2012 8:08 pm

L'amicizia è un sentimento profondo, che può nascere sia tra maschi che tra femmine. Essere amici significa fidarsi l'uno dell'altro, non avere paura di criticare nè prendersela per essere criticati, poichè spesso è un modo per migliorare chi ci sta a cuore. Essere amico di qualcuno significa non prendersela se ha un voto più alto del tuo, anzi esserne felici. Significa stare alla larga dal ragazzo/dalla ragazza che piace all'amica/o, significa consolare il tuo amico nei momenti tristi e impazzire di gioia con lui in quelli belli, significa saperlo coinvolgere in ogni cosa che fai, qualunque sia il suo stato d'animo.
Personalmente non ho molti amici (preferisco che gli altri si avvicinino a me e non il contrario, perciò la cerchia si restringe), ma ho visto molte coppie/gruppi di amici passarne di tutti i colori, ed erano sempre insieme, qualsiasi cosa accadesse. Oggigiorno si sprecano troppi "Amore mio gioia mia quanto ti amo" anche tra bambine che non conoscono ancora i veri valori dell'amicizia, e finiscono per litigare per cose futili senza nemmeno accorgersene, per poi "staccare" per sempre, e magari trovare nuove amicizie tra ragazze più grandi che non potranno mai capirti come quelli della tua età, poichè le generazioni si rinnovano ogni anno, con problemi diversi e con ragazzini diversi che devono superarli. Sempre meglio se con l'aiuto di un amico fidato, di quelli veri.
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyVen Gen 27, 2012 9:45 pm

L'amicizia, per me, è qualcosa di speciale, di indissolubile.
Purtroppo non sono una ragazza che esce con gruppi di venti amici, preferisco il semplice gruppetto formato da tre (max 5) persone!
Non tutte le amicizie che ho avuto sono state speciali e questo credo che sia dovuto al fatto che la gente non smette mai di stupirti.
In quest'ultimo periodo non sono particolarmente fiduciosa, tendo a sottovalutare ogni cosa... a volte, poichè sono una ragazza riservata, cerco di fare io il primo passo verso qualcuno, anche per fare solo quattro chiacchiere...
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyVen Gen 27, 2012 9:51 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
L'amicizia, per me, è qualcosa di speciale, di indissolubile.
Purtroppo non sono una ragazza che esce con gruppi di venti amici, preferisco il semplice gruppetto formato da tre (max 5) persone!
Non tutte le amicizie che ho avuto sono state speciali e questo credo che sia dovuto al fatto che la gente non smette mai di stupirti.
In quest'ultimo periodo non sono particolarmente fiduciosa, tendo a sottovalutare ogni cosa... a volte, poichè sono una ragazza riservata, cerco di fare io il primo passo verso qualcuno, anche per fare solo quattro chiacchiere...
Woah, beata te, io proprio perchè sono riservata me ne sto sempre in disparte ^^ " Razz
I know, I know, it's stupid ^^ " xD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyVen Gen 27, 2012 9:54 pm

Simona96 ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
L'amicizia, per me, è qualcosa di speciale, di indissolubile.
Purtroppo non sono una ragazza che esce con gruppi di venti amici, preferisco il semplice gruppetto formato da tre (max 5) persone!
Non tutte le amicizie che ho avuto sono state speciali e questo credo che sia dovuto al fatto che la gente non smette mai di stupirti.
In quest'ultimo periodo non sono particolarmente fiduciosa, tendo a sottovalutare ogni cosa... a volte, poichè sono una ragazza riservata, cerco di fare io il primo passo verso qualcuno, anche per fare solo quattro chiacchiere...
Woah, beata te, io proprio perchè sono riservata me ne sto sempre in disparte ^^ " Razz
I know, I know, it's stupid ^^ " xD

Ahah:) anch'io! A volte m'intimidisco per le cose più stupide... come per esempio contattare qualcuno tramite computer xD
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptySab Gen 28, 2012 10:20 am

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
L'amicizia, per me, è qualcosa di speciale, di indissolubile.
Purtroppo non sono una ragazza che esce con gruppi di venti amici, preferisco il semplice gruppetto formato da tre (max 5) persone!
Non tutte le amicizie che ho avuto sono state speciali e questo credo che sia dovuto al fatto che la gente non smette mai di stupirti.
In quest'ultimo periodo non sono particolarmente fiduciosa, tendo a sottovalutare ogni cosa... a volte, poichè sono una ragazza riservata, cerco di fare io il primo passo verso qualcuno, anche per fare solo quattro chiacchiere...
Woah, beata te, io proprio perchè sono riservata me ne sto sempre in disparte ^^ " Razz
I know, I know, it's stupid ^^ " xD

Ahah:) anch'io! A volte m'intimidisco per le cose più stupide... come per esempio contattare qualcuno tramite computer xD
Ahah sì, del genere "Mi risponderà? Non mi risponde! Mi odia! D: " xD
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptySab Gen 28, 2012 10:59 am

Simona96 ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
L'amicizia, per me, è qualcosa di speciale, di indissolubile.
Purtroppo non sono una ragazza che esce con gruppi di venti amici, preferisco il semplice gruppetto formato da tre (max 5) persone!
Non tutte le amicizie che ho avuto sono state speciali e questo credo che sia dovuto al fatto che la gente non smette mai di stupirti.
In quest'ultimo periodo non sono particolarmente fiduciosa, tendo a sottovalutare ogni cosa... a volte, poichè sono una ragazza riservata, cerco di fare io il primo passo verso qualcuno, anche per fare solo quattro chiacchiere...
Woah, beata te, io proprio perchè sono riservata me ne sto sempre in disparte ^^ " Razz
I know, I know, it's stupid ^^ " xD

Ahah:) anch'io! A volte m'intimidisco per le cose più stupide... come per esempio contattare qualcuno tramite computer xD
Ahah sì, del genere "Mi risponderà? Non mi risponde! Mi odia! D: " xD

Ahah:) esattamente!
Ma vale la pena buttarsi Smile
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptySab Gen 28, 2012 11:35 am

Palma {Avril's Star. ha scritto:
L'amicizia, per me, è qualcosa di speciale, di indissolubile.
Purtroppo non sono una ragazza che esce con gruppi di venti amici, preferisco il semplice gruppetto formato da tre (max 5) persone!
Non tutte le amicizie che ho avuto sono state speciali e questo credo che sia dovuto al fatto che la gente non smette mai di stupirti.
In quest'ultimo periodo non sono particolarmente fiduciosa, tendo a sottovalutare ogni cosa... a volte, poichè sono una ragazza riservata, cerco di fare io il primo passo verso qualcuno, anche per fare solo quattro chiacchiere...


ho provato tutte e due le cose e ti garantisco che come fai tu è il metodo migliore Smile
comunque per rispondere al topic penso che andrò a cercare un mio post nella discussione "follie e pazzie" e lo incollerò qua, dato che dicevo esattamente cosa ne penso XD
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptySab Gen 28, 2012 12:33 pm

Per me l'amicizia è molto importante, penso che la vera amicizia sia tra poche persone.
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptySab Gen 28, 2012 12:51 pm

marty96 ha scritto:
Per me l'amicizia è molto importante, penso che la vera amicizia sia tra poche persone.

Infatti, spesso si tende ad affermare subito di essere mio/tuo/suo migliore amico, quando magari vi conoscete da qualche mese... Personalmente ho avuto la fortuna di trovare 8 persone senza cui non riuscirei davvero a vivere, e a loro ho dedicato la storia:) guarda un pò fino a che punto sono importanti quelli lì xD
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptySab Gen 28, 2012 6:05 pm

Per riassumere la mia amicizia ideale mi basta citare Paulo Coelho

La miglior specie d’amico è quel tipo con cui puoi stare seduto in un portico e camminarci insieme, senza dire una parola, e quando vai via senti che è come se fosse stata la miglior conversazione mai avuta. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptySab Gen 28, 2012 7:07 pm

Be', che dire?
Io e i miei amici siamo una banda di fuori di testa. Siamo leoni (e grandi buffoni!) all'oratorio, dove ci scateniamo come dei pazzi assieme a tutti i nostri bambini; siamo casinisti e disturbatori per le vie della nostra cittadina, ma siamo anche molto impegnati in altre attività: ci facciamo un mazzo assurdo (ok, ok, solo alcuni.. Ed io non posso dire di essere compresa tra questi alcuni) per quanto riguarda la scuola, siamo sempre pronti a consigliare uno del nostro gruppo che è in difficoltà, tutti o suonano uno strumento, o giocano a calcio o a pallavolo, o fanno tante altre cose.
Insomma, conosciamo tutto di tutti, siamo dei gran peppioni. Ah, siamo una specie di clan: mica tutti sono in grado di bucare la nostra muraglia di istinto e passionalità, perchè purtroppo ci sono tanti, troppi pregiudizi in giro.

Se i miei amici leggessero questo sproloquio probabilmente mi tirerebbero dietro una scarpa, perchè non tutti vediamo così il nostro gruppone.. Ma questo è il mio pensiero, perchè loro sono ormai parte integrante della mia famiglia, posso dire di amarli come me stessa.. E che mi farei infilzare una chiappa con un coltello per ciascuno di loro! Very Happy

Perdonate la volgarità xD

P.s.: Avevo già inserito un post del genere in un altro topic, però questo mi sembrava molto più adatto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyDom Gen 29, 2012 9:02 am

Arya ha scritto:
marty96 ha scritto:
Per me l'amicizia è molto importante, penso che la vera amicizia sia tra poche persone.

Infatti, spesso si tende ad affermare subito di essere mio/tuo/suo migliore amico, quando magari vi conoscete da qualche mese... Personalmente ho avuto la fortuna di trovare 8 persone senza cui non riuscirei davvero a vivere, e a loro ho dedicato la storia:) guarda un pò fino a che punto sono importanti quelli lì xD

arya ho fatto praticamente la stessa cosa **
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyDom Gen 29, 2012 9:22 am

andreaviscrive:) ha scritto:
Arya ha scritto:
marty96 ha scritto:
Per me l'amicizia è molto importante, penso che la vera amicizia sia tra poche persone.

Infatti, spesso si tende ad affermare subito di essere mio/tuo/suo migliore amico, quando magari vi conoscete da qualche mese... Personalmente ho avuto la fortuna di trovare 8 persone senza cui non riuscirei davvero a vivere, e a loro ho dedicato la storia:) guarda un pò fino a che punto sono importanti quelli lì xD

arya ho fatto praticamente la stessa cosa **

Secondo me il migliore amico è uno solo
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyDom Gen 29, 2012 9:37 am

ho trovato il posto di cui parlavo Smile
Un amico NON necessariamente è una persona che ha i tuoi stessi interessi. Un amico NON è una persona che la pensa sempre come te ed è pronto a rispondere :"Sì, è vero" ad ogni cavolata che dici. Un amico NON è una persona che si vede nel momento del bisogno.
Un amico è prima di tutto una persona di cui puoi fidarti incondizionatamente, e lui si fida di te nello stesso modo. Un amico è una persona con cui puoi confidarti senza essere giudicato o mandato a morte, ma che sa darti dei consigli, parecchi consigli. Un amico è una persona che ti conosce bene, quanto o forse più di quanto tu conosci te stesso. E' una persona su cui puoi contare sempre.
Voglio farvi un esempio.
Quest'estate, in vacanza, avevo conosciuto una ragazza che mi piaceva molto ma che era anche moooooolto più grande di me. Ne parlai UNA volta sola ad una mia amica e poi non gliene parlai più.
L'altro giorno s questa stessa amica stavo parlando del mio racconto e le stavo spiegando la trama. (Spoiler: quasi alla fine del racconto compare un personaggio, una bambina, che si chiama Valentina XD). Quando ho detto a questa mia amica che nel racconto era presente un personaggio con questo nome, lei mi hai risposto:"Valentina? Ma Valentina non è il nome della ragazza che ti piaceva quest'estate?" E io all'inizio non mi ricordavo NIENTE. Poi mi sono ricordato e mi sono meravigliato.
Quando un conoscente diventa un amico? Quando sei sicuro che questa persone possiede queste caratteristiche, ovvio Smile ma bisogna stare attenti, perchè spesso SEMBRA che una persona le abbia ma non le ha, e là si prendono le cantonate.
Avrei tante altre cose da dire ma mi fermo qua Smile
Torna in alto Andare in basso
Gloria97




Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 27
Località : Noventa di Piave (Ve)

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyDom Gen 29, 2012 12:54 pm

L'amicizia è un qualcosa di speciale, un legame, basata sulla fiducia, sulla complicità e sulla comunicazione: non si può dire "Ah noi siamo super amici!" se dopo al primo litigio o alla prima discussione ci si "odia". In una vera amicizia ci si parla non si sta in silenzio, e se poi il tuo amico appena ti volti ti pugnala alle spalle beh non si meritava tutta la fiducia che gli hai dato.
Un amico è una persona unica a cui si vuole SEMPRE bene non solo se si ha bisogno di lui/lei.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyDom Gen 29, 2012 9:32 pm

Si, l'amicizia è molto importante
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptySab Feb 04, 2012 11:53 am

L'amicizia è una cosa unica , non bisogna dar nulla x scontato , un amico è veramente importante !
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptySab Feb 04, 2012 1:58 pm

per me un vero amico è quello con cui riesci a discutere senza litigare e riesci a fare la pace dopo una litigata. perchè un vero amico si perdona sempre,come ci insegna il saggio Ciuchino( quello di Shrek x intenderci!) xD ma effetivamente è vero:se non sei disposto a ritornare sui tuoi passi per qualcuno,non lo consideri veramente un amico...
personalemnte ho tre grandi amici:una ragazza che conosco dalle elementari,un ragazzo che conosco forse troppo poco tempo,ma a cui voglio davvero bene,e mia sorella....i primi 2 sono come una sorella e un fratello per me,la terza lo è già xD ma la considero la mia migliore amica <3
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptySab Feb 04, 2012 4:32 pm

Io non ho fratelli nè sorelle , e di questo mi spiace molto ... non ti immagini quanto ho rotto ai miei genitori per averne uno . Non sono per niente timida però , quindi il mio carattere mi ha sempre portata ad avere amici e amiche che adoro , realmente . Ne ho tanti , ma ovviamente ce ne sono di più importanti e meno , però non voglio dir loro che uno conta di più e uno vale meno perchè l'ho imparato per esperienza personale Very Happy La mia migliore amica però è mia cugina , con lei riesco a stare in sintonia in un modo inimmaginabile !!!
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 28
Località : Badalasco

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptySab Feb 04, 2012 5:45 pm

In realtà l'amicizia è un sentimento che è difficile da spiegare. L'amicizia è ciò che ti lega ad un'altra persona, su cui ti ci puoi fidare. L'amicizia è vivere con l'amico o gli amici
Torna in alto Andare in basso
Arya

Arya


Messaggi : 245
Data d'iscrizione : 08.01.12
Età : 30
Località : Corato

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyDom Feb 05, 2012 9:49 pm

Nando1605 ha scritto:
In realtà l'amicizia è un sentimento che è difficile da spiegare. L'amicizia è ciò che ti lega ad un'altra persona, su cui ti ci puoi fidare. L'amicizia è vivere con l'amico o gli amici

Diciamo che è un pò come l'amore, sono entrambi sentimenti che tengono unite due persone con una corda intrecciata... Solo che spesso l'amore è una corda molto più fragile
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyLun Feb 06, 2012 1:12 pm

Si è la verità ! LA corda dell'amicizia è sempre più spessa e non si spezza così facilmente se è una vera amicizia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 31
Località : Palmi (RC)

amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici EmptyLun Feb 06, 2012 2:12 pm

Io non riesco più a credere nell'amicizia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





amicizie e amici Empty
MessaggioTitolo: Re: amicizie e amici   amicizie e amici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
amicizie e amici
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: