Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 abstract: cosa e come

Andare in basso 
+33
Simona96
Oli
Paspasapan
Blanchild
GaspareCerzoso
Giulia
mistery_17
Near.
Serena (:)
danielH96
Giusy
SaRiTa 师
Joy10--
Lory
lunaindiana
MaRcO XD
Liala
SocratesIII
MadamaButterflyviscrive:)
andreaviscrive:)
Rita T.
Rachele
betsy*
Deneb D.
Star.
Ombra
GiuseppeR.viscrive :)
Francesca ♥フランチエスカ♥
Edwin
quietriot
mtmdviscrive:)
marty96
Feldia
37 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23
AutoreMessaggio
Lory

Lory


Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 28
Località : Bisceglie

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyLun Gen 30, 2012 3:16 pm

Simona96 ha scritto:
Lory ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Ok, non per manie di protagonismo, ma non mi ricordo se avevo già postato il mio abstract o meno ^^ " xD

Un viaggio alla scoperta della psicologia e dei ricordi di un’adolescente attraverso paure, amicizie, amori e incomprensioni. Una ragazza che vive la quotidiana vita di un’adolescente: i problemi con i genitori, l’insicurezza di avvicinarsi al ragazzo che le piace, la difficoltà nell’ammettere che l’amico di vecchia data non le è indifferente…
Ma alla fine saprà riscattarsi, saprà dimostrare che non è completamente cambiata: non ha mai abbandonato i suoi sogni, quelli che ci aiutano a crescere.
(499 parole, senza neanche farlo apposta xD)

waaa mi ispira** mi piacciono le storie che trattano temi 'di tutti i giorni', e la tua sembra davvero interessante:D
Ti interessa? Grazie! Very Happy
Pensare che mia madre ha detto che è carino *_* (mia madre che di solito, anche con testi che piacciono a tutti quelli che li leggono, dice "mmm, sì, ma potevi fare meglio" xD)

ah beh, e se c'è l'approvazione della mamma*-* io non mi sono iscritta finché mia mamma non ha letto e non ha dato il suo parere, rischiando anche di andare oltre il limite u_u
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyLun Gen 30, 2012 3:46 pm

Giada ha scritto:
ditemi cosa ne pensate Very Happy

Amalia sognava e fuggiva via, un uomo la incatenò alla realtà, un altro la liberò. Amalia amava. La pittura le cambiò la vita, la sua esistenza fu piena di colore. Scappava sempre su una piccola poesia che sulle sue leggere ali la traghettava altrove, in un mondo diverso, più tenue e sereno, tranquillo. Amalia soffrì, prima di star vicina all´amore, e mentre soffriva e impazziva urlava. Urlava:
-poesia poesia portami via.


Stavo scorrendo le pagine di questa discussione, e ne approfitto per complimentarmi per questo ottimo abstract che ho trovato. E' molto delicato, e l'accostamento delle parole mi piace moltissimo. Non c'è una trama, ma solo spunti interessanti e fulminei che ti invogliano ancora di più a scoprire cosa si cela dietro questa presentazione.. Brava! Smile

Come dico sempre, i racconti sono tanti, e nessuno (ovviamente non parlo della giuria) li legge mai tutti e 200, ma inizia sicuramente facendo una selezione accurata. In questa selezione, l'abstract ha almeno l'80% di peso, quindi l'originalità e la tecnica svelo-non svelo è importantissima!
Gli altri abstract? Smile
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 28
Località : Badalasco

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyLun Gen 30, 2012 4:20 pm

Leggendo questi abstract il mio non vale niente. Comunque lo posto lo stesso:

Il primo giorno di scuola può risultare molto antipatico, però in alcune occasioni può diventare un giorno speciale. Tutto ciò è vissuto da un ragazzo,dall'animo molto sensibile, che aveva solo bisogno di aver fiducia in se stesso.
Torna in alto Andare in basso
GaspareCerzoso

GaspareCerzoso


Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 30
Località : Cosenza

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyLun Gen 30, 2012 5:17 pm

Brianne delle nevi ha scritto:
Giada ha scritto:
ditemi cosa ne pensate Very Happy

Amalia sognava e fuggiva via, un uomo la incatenò alla realtà, un altro la liberò. Amalia amava. La pittura le cambiò la vita, la sua esistenza fu piena di colore. Scappava sempre su una piccola poesia che sulle sue leggere ali la traghettava altrove, in un mondo diverso, più tenue e sereno, tranquillo. Amalia soffrì, prima di star vicina all´amore, e mentre soffriva e impazziva urlava. Urlava:
-poesia poesia portami via.


Stavo scorrendo le pagine di questa discussione, e ne approfitto per complimentarmi per questo ottimo abstract che ho trovato. E' molto delicato, e l'accostamento delle parole mi piace moltissimo. Non c'è una trama, ma solo spunti interessanti e fulminei che ti invogliano ancora di più a scoprire cosa si cela dietro questa presentazione.. Brava! Smile

Come dico sempre, i racconti sono tanti, e nessuno (ovviamente non parlo della giuria) li legge mai tutti e 200, ma inizia sicuramente facendo una selezione accurata. In questa selezione, l'abstract ha almeno l'80% di peso, quindi l'originalità e la tecnica svelo-non svelo è importantissima!
Gli altri abstract? Smile
ù

dimmi che ne pensi del mio, lo trovi poche pagine dietro Wink scusa ma ora non ho tempo per ripostarlo Wink
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyLun Gen 30, 2012 9:17 pm

GaspareCerzoso ha scritto:
Solitudine, speranza, amore, sentimenti contrapposti, vite vissute nel turbinio di queste emozioni che possono fare il bello e il cattivo tempo nella vita di un uomo e che si riscoprono nella quotidianità di sguardi, sorrisi, baci… Compagni di viaggio di un tour imposto da altri in cui il tempo scorre inesorabile e tutto ciò che passa non tornerà mai più e resterà impresso indelebile.

mi correggo Razz com'è meglio?

Credo di averlo trovato, giusto?
Anche questo è ben fatto, soprattutto perchè è soffuso, caratteristica che si capisce, adoro Very Happy
ompagni di viaggio di un tour imposto da altri, mi piacerà scoprire cosa significa questa frase, nonostante me ne intenda veramente poco di poesia. Razz


E ho trovato anche questo, scorrendo un po' :
Paspasapan ha scritto:
Avevo postato il mio abstract nella sezione sbagliata, quindi lo ripropongo, sperando di ricevere maggiori critiche crudeli u.u

"Un uomo, un bambino. Un formicaio di vita.
Dietro le sbarre del corpo, della famiglia, del lavoro, dell’amore : creature “libere”.
Una donna, una speranza. L´ultimo tentativo di riscatto dall´inutilità della norma.
Un minuto di gioia pura, affogato dalla consapevolezza d’essere soli al mondo. "

L´ultimo tentativo di riscatto dall´inutilità della norma.

Fantastico
Torna in alto Andare in basso
Blanchild

Blanchild


Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 16.01.12
Età : 30
Località : Cosenza

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMar Gen 31, 2012 10:26 am

Uppo il mio Smile

(titolo: Le foglie e lo zen)
Lo zen è impulso. Appena lo trovi, l'hai già perso.
Lo zen è tra le foglie che calpesti.
Brevi visioni e sogni di un mondo spento.
Torna in alto Andare in basso
GaspareCerzoso

GaspareCerzoso


Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 30
Località : Cosenza

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMar Gen 31, 2012 1:25 pm

Brianne delle nevi ha scritto:
GaspareCerzoso ha scritto:
Solitudine, speranza, amore, sentimenti contrapposti, vite vissute nel turbinio di queste emozioni che possono fare il bello e il cattivo tempo nella vita di un uomo e che si riscoprono nella quotidianità di sguardi, sorrisi, baci… Compagni di viaggio di un tour imposto da altri in cui il tempo scorre inesorabile e tutto ciò che passa non tornerà mai più e resterà impresso indelebile.

mi correggo Razz com'è meglio?

Credo di averlo trovato, giusto?
Anche questo è ben fatto, soprattutto perchè è soffuso, caratteristica che si capisce, adoro Very Happy
ompagni di viaggio di un tour imposto da altri, mi piacerà scoprire cosa significa questa frase, nonostante me ne intenda veramente poco di poesia. Razz


E ho trovato anche questo, scorrendo un po' :
Paspasapan ha scritto:
Avevo postato il mio abstract nella sezione sbagliata, quindi lo ripropongo, sperando di ricevere maggiori critiche crudeli u.u

"Un uomo, un bambino. Un formicaio di vita.
Dietro le sbarre del corpo, della famiglia, del lavoro, dell’amore : creature “libere”.
Una donna, una speranza. L´ultimo tentativo di riscatto dall´inutilità della norma.
Un minuto di gioia pura, affogato dalla consapevolezza d’essere soli al mondo. "

L´ultimo tentativo di riscatto dall´inutilità della norma.

Fantastico

Mi fa piacere che ti piaccia Smile vorrei leggere il tuo Smile
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMar Gen 31, 2012 3:14 pm

Lory ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Lory ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Ok, non per manie di protagonismo, ma non mi ricordo se avevo già postato il mio abstract o meno ^^ " xD

Un viaggio alla scoperta della psicologia e dei ricordi di un’adolescente attraverso paure, amicizie, amori e incomprensioni. Una ragazza che vive la quotidiana vita di un’adolescente: i problemi con i genitori, l’insicurezza di avvicinarsi al ragazzo che le piace, la difficoltà nell’ammettere che l’amico di vecchia data non le è indifferente…
Ma alla fine saprà riscattarsi, saprà dimostrare che non è completamente cambiata: non ha mai abbandonato i suoi sogni, quelli che ci aiutano a crescere.
(499 parole, senza neanche farlo apposta xD)

waaa mi ispira** mi piacciono le storie che trattano temi 'di tutti i giorni', e la tua sembra davvero interessante:D
Ti interessa? Grazie! Very Happy
Pensare che mia madre ha detto che è carino *_* (mia madre che di solito, anche con testi che piacciono a tutti quelli che li leggono, dice "mmm, sì, ma potevi fare meglio" xD)

ah beh, e se c'è l'approvazione della mamma*-* io non mi sono iscritta finché mia mamma non ha letto e non ha dato il suo parere, rischiando anche di andare oltre il limite u_u
La mamma è sempre la mamma I love you xD
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMar Gen 31, 2012 3:15 pm

Nando1605 ha scritto:
Leggendo questi abstract il mio non vale niente. Comunque lo posto lo stesso:

Il primo giorno di scuola può risultare molto antipatico, però in alcune occasioni può diventare un giorno speciale. Tutto ciò è vissuto da un ragazzo,dall'animo molto sensibile, che aveva solo bisogno di aver fiducia in se stesso.
Beeello... perchè mi sa di storia d'amore? I love you xD
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 28
Località : Badalasco

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMar Gen 31, 2012 5:33 pm

grazie Simona96. Non parla proprio di una storia d'amore. Vedrai. Per adesso sei l'unica a cui le è piaciuto. Spero che ce ne siano altri
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMar Gen 31, 2012 5:35 pm

ho voglia di non partiecipare più a questa discussione. SOno così belli i vostri abstract in confronto al mio XD
Torna in alto Andare in basso
GaspareCerzoso

GaspareCerzoso


Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.11.11
Età : 30
Località : Cosenza

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMar Gen 31, 2012 6:31 pm

Nando1605 ha scritto:
grazie Simona96. Non parla proprio di una storia d'amore. Vedrai. Per adesso sei l'unica a cui le è piaciuto. Spero che ce ne siano altri

a me è piaciuto pure U.U però sono alle prese con Hegel e in questo momento sto odiando con tutto me stesso la filosofia -.-"
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMar Gen 31, 2012 6:40 pm

Nando1605 ha scritto:
Leggendo questi abstract il mio non vale niente. Comunque lo posto lo stesso:

Il primo giorno di scuola può risultare molto antipatico, però in alcune occasioni può diventare un giorno speciale. Tutto ciò è vissuto da un ragazzo,dall'animo molto sensibile, che aveva solo bisogno di aver fiducia in se stesso.

Piace anche a me il tuo abstract! Smile
I racconti che hanno come argomento centrale la scuola, mi incuriosiscono parecchio! Smile
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 28
Località : Badalasco

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMar Gen 31, 2012 6:58 pm

Grazie Palma e GaspareCerzoso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMar Gen 31, 2012 7:02 pm

Nando1605 ha scritto:
Grazie Palma e GaspareCerzoso Very Happy

Figurati:)
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMar Gen 31, 2012 7:21 pm

Ragazzi gli abstract sono solo una piccola riduzione del nostro elaborato vero e proprio, dietro le 500 battute, c'è molto di più Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMer Feb 01, 2012 8:52 am

Deneb D. ha scritto:
Ragazzi gli abstract sono solo una piccola riduzione del nostro elaborato vero e proprio, dietro le 500 battute, c'è molto di più Very Happy

esatto! E poi, caro andrea, partecipare a questa discussione è utile per imparare! Mi auguro che il tuo non sarà l'ultimo abstract della tua vita Wink
Torna in alto Andare in basso
Maria Antonietta

Maria Antonietta


Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 06.01.12
Età : 28
Località : Putignano

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMer Feb 01, 2012 11:57 am

Simona96 ha scritto:
Ok, non per manie di protagonismo, ma non mi ricordo se avevo già postato il mio abstract o meno ^^ " xD

Un viaggio alla scoperta della psicologia e dei ricordi di un’adolescente attraverso paure, amicizie, amori e incomprensioni. Una ragazza che vive la quotidiana vita di un’adolescente: i problemi con i genitori, l’insicurezza di avvicinarsi al ragazzo che le piace, la difficoltà nell’ammettere che l’amico di vecchia data non le è indifferente…
Ma alla fine saprà riscattarsi, saprà dimostrare che non è completamente cambiata: non ha mai abbandonato i suoi sogni, quelli che ci aiutano a crescere.
(499 parole, senza neanche farlo apposta xD)

Questo è molto bello! ^^
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMer Feb 01, 2012 12:21 pm

Maria Antonietta ha scritto:
Simona96 ha scritto:
Ok, non per manie di protagonismo, ma non mi ricordo se avevo già postato il mio abstract o meno ^^ " xD

Un viaggio alla scoperta della psicologia e dei ricordi di un’adolescente attraverso paure, amicizie, amori e incomprensioni. Una ragazza che vive la quotidiana vita di un’adolescente: i problemi con i genitori, l’insicurezza di avvicinarsi al ragazzo che le piace, la difficoltà nell’ammettere che l’amico di vecchia data non le è indifferente…
Ma alla fine saprà riscattarsi, saprà dimostrare che non è completamente cambiata: non ha mai abbandonato i suoi sogni, quelli che ci aiutano a crescere.
(499 parole, senza neanche farlo apposta xD)

Questo è molto bello! ^^
Grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMer Feb 01, 2012 12:23 pm

Nando1605 ha scritto:
grazie Simona96. Non parla proprio di una storia d'amore. Vedrai. Per adesso sei l'unica a cui le è piaciuto. Spero che ce ne siano altri
Prego, ma non ti preoccupare: molti non leggono gli abstract anche perchè "sfuggono", in mezzo a tanti altri post, ma sicuramente il tuo testo verrà letto con molta attenzione... Quando verranno pubblicati? Non ce la faccia più ad aspettare! bounce xD
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMer Feb 01, 2012 1:11 pm

I nostri elaborati si caratterizzano ognuno per un elemento diverso; se un testo ha la trama semplice o abbastanza consueta, non vuol dire che non è un buon racconto, e allo stesso tempo, uno scritto molto articolato non è sicuro che sia omogeneo dal punto di vista dell'intensità delle emozioni ad esempio.. L'importante è esprimere le proprie idee attraverso i personaggi, così da poter svelare se stessi!!
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 EmptyMer Feb 01, 2012 1:17 pm

Deneb D. ha scritto:
I nostri elaborati si caratterizzano ognuno per un elemento diverso; se un testo ha la trama semplice o abbastanza consueta, non vuol dire che non è un buon racconto, e allo stesso tempo, uno scritto molto articolato non è sicuro che sia omogeneo dal punto di vista dell'intensità delle emozioni ad esempio.. L'importante è esprimere le proprie idee attraverso i personaggi, così da poter svelare se stessi!!

Ben detto stella Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty
MessaggioTitolo: Re: abstract: cosa e come   abstract: cosa e come - Pagina 23 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
abstract: cosa e come
Torna in alto 
Pagina 23 di 23Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 21, 22, 23
 Argomenti simili
-
» cosa farò da grande?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Scrivoanchio Creativamente-
Vai verso: