Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Mò viene Natale...ops! E' già passato!

Andare in basso 
+9
quietriot
Francesca ♥フランチエスカ♥
andreaviscrive:)
Deneb D.
marty96
Edwin
Star.
MadamaButterflyviscrive:)
Feldia
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 12:29 pm

per esempio... comelo avete trascorso?
Torna in alto Andare in basso
MadamaButterflyviscrive:)

MadamaButterflyviscrive:)


Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 28
Località : Chieri (TO)

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 12:55 pm

Un po' come passo tutte le domeniche: cantando in chiesa, dormendo al pomeriggio, stando con gli amici, cantando i miei brani d'opera.. Niente di speciale. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=143413
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 1:07 pm

L'ho passato in famiglia e andando alla Santa Messa Smile
A dire il vero, ora, ho un po' di malinconia... questo Natale è passato velocemente...
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 1:20 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
L'ho passato in famiglia [...] Smile
A dire il vero, ora, ho un po' di malinconia... questo Natale è passato velocemente...
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 2:29 pm

In famiglia Smile
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 2:32 pm

Cosa avete ricevuto a Natale?! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 2:41 pm

Libri e indumenti, voi? Smile
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 3:01 pm

Questo Natale niente libri, uff...!
Profumi, deodoranti, soldi, la mia CANON e la sua borsa.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 3:11 pm

Bello Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 5:14 pm

Io considero il Natale come una delle feste più belle dell'anno.
Sarà che essendo catechista ci tengo particolarmente, non manco mai alla messo la mattina di Natale.
La sera del 24 Dicembre l'ho trascorsa con i miei 30 parenti, con loro si crea un'atmosfera davvero bella, insostituibile; prima di andare a letto, ormai da anni come di consuetudine, sotto l'albero in compagnia di mia sorella lascio un bicchiere di latte e qualche biscotto, è un gesto che mi fa percepire la magia di questa festa, mi fa tornare piccola.
La mattina di Natale alle ore 6:30, sveglio mia sorella e insieme andiamo a contare quanti pacchi ci sono sotto l'albero.Quest'anno ho trovato una miriade di regali: la borsa di Bracciali, il completo sciarpa capello di Twin-set, il profumo di Dior, Just Dance per la Wii, un nuovo telecomando per giocare, e altri piccoli regali da parte dei miei amici e compagni di scuola. Sono andata bene! Prima di scartare i pacchi faccio colazione con i miei genitori, sono tutta sorridente, e poi piano piano, quasi a voler far durare infinitamente quel momento, apro i doni.

A Natale solitamente divento un'esaltata: inizio a fare regali a tutti, compro cioccolate da distribuire, sono sempre impegnata a fare pacchi e pacchetti per tutti. Più che riceverne, mi piace darli i regali, perchè mi rende felice l'espressione sorpresa di coloro a cui gli dono.
L'ultimo giorno di scuola sono arrivata in classe con tantissime buste, mi hanno soprannominato Babbo Natale, perchè girovagavo per l'istituto distribuendo doni. Mi sono sentita bene, regalare qualcosa agli altri è sempre bellissimo.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 29
Località : modugno

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 6:28 pm

Deneb D. ha scritto:
Io considero il Natale come una delle feste più belle dell'anno.
Sarà che essendo catechista ci tengo particolarmente, non manco mai alla messo la mattina di Natale.
La sera del 24 Dicembre l'ho trascorsa con i miei 30 parenti, con loro si crea un'atmosfera davvero bella, insostituibile; prima di andare a letto, ormai da anni come di consuetudine, sotto l'albero in compagnia di mia sorella lascio un bicchiere di latte e qualche biscotto, è un gesto che mi fa percepire la magia di questa festa, mi fa tornare piccola.
La mattina di Natale alle ore 6:30, sveglio mia sorella e insieme andiamo a contare quanti pacchi ci sono sotto l'albero.Quest'anno ho trovato una miriade di regali: la borsa di Bracciali, il completo sciarpa capello di Twin-set, il profumo di Dior, Just Dance per la Wii, un nuovo telecomando per giocare, e altri piccoli regali da parte dei miei amici e compagni di scuola. Sono andata bene! Prima di scartare i pacchi faccio colazione con i miei genitori, sono tutta sorridente, e poi piano piano, quasi a voler far durare infinitamente quel momento, apro i doni.

A Natale solitamente divento un'esaltata: inizio a fare regali a tutti, compro cioccolate da distribuire, sono sempre impegnata a fare pacchi e pacchetti per tutti. Più che riceverne, mi piace darli i regali, perchè mi rende felice l'espressione sorpresa di coloro a cui gli dono.
L'ultimo giorno di scuola sono arrivata in classe con tantissime buste, mi hanno soprannominato Babbo Natale, perchè girovagavo per l'istituto distribuendo doni. Mi sono sentita bene, regalare qualcosa agli altri è sempre bellissimo.

beata te che ti trovi così bene con la tua famiglia. Io, salvo qualche eccezione, non ho un rapporto idilliaco con molti dei miei parenti .-.
comunque per la Vigilia classico cenone, a Natale messa e pranzo in famiglia Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 6:31 pm

La famiglia, come la religione, per me è un cardine della mia vita.
Senza la mia famiglia, cadrebbe un pezzo di me, parte di ciò che sono si disolverebbe..
Tuttavia, ogni persona ha un suo rapporto particolare con i propri genitori e parenti, per questo non ti giudico affatto.
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyMer Dic 28, 2011 9:36 pm

Infatti, la famiglia è una cosa preziosissima
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 10:11 am

Credo che il Natale, possa essere emblematicamente non solo la nascita del Signore, ma anche la nascita della Sacra Famiglia.
Infatti nella capanna, non c'è solo Gesù, ma anche Giuseppe e Maria, questo vuol dire che è fondamentale l'unione dei genitori che accudiscono il loro bambino.
A Natale bisognerebbe rivalutare il concetto di Famiglia, che in questi tempi, si è un po' dissolto e perso..
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 10:13 am

Hai pienamente ragione Smile questo è il vero significato del Natale
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 10:44 am

Concordo, il Natale, infatti, oltre ad essere una festa religiosa ed importante, è anche un'opportunità per riunirsi tutti insieme in famiglia Smile
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 12:19 pm

Si si Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 12:33 pm

Devo ammettere che questo Natale è passato meglio di come mi sarei aspettata...colpa dei miei genitori...che hanno litigato davvero di brutto. Mi aspettavo di passare un Natale pessimo, ma per fortuna hanno fatto pace.
A parte questo, lo ho trascorso come ogni anno con i miei genitori, le mie sorelle e mio fratello.
La parte più bella è stata la preparazione dei regali. Avendo un fratellino piccolo che crede ancora a Babbo Natale, la cosa più difficile e stata trovare il tempo di impacchettare i regali...ma ne è valsa la pena. Vedere i suoi occhi che brillavano mentre scartava i regali è stato il regalo più bello!!! Smile
Ho ricevuto soldi dai miei genitori e dai miei nonni, poi una collanina con tre paia di orecchini e poi una palette di ombretti, un lucidalabbra e una matita per occhi.

Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 12:38 pm

Sono molto contenta per te
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 12:38 pm

Smile
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 12:43 pm

Grazie mille Marty Very Happy
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 2:03 pm

Figurati
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 2:03 pm

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 5:03 pm

Sono felice che questo Natale sia stato come tutti i 16 Natali passati (o almeno quelli che ricordo): a casa di mia zia con i (pochi ma buoni) parenti a parte qualcuno in meno per motivi molto spiacevoli (mio nonno è morto a Marzo e mio cugino è in Afghanistan) è stato tranquillo e counque divertente come sempre. Aaron, il pastore tedesco di mio cugino, ci ha fatto sbellicare con il suo muso da schiaffi che cerca di scroccare cibo a destra e a manca facendo moine a più non posso e poi c'è la solita solfa a mezzanotte quando apriamo i regali poichè OGNI SINGOLO ANNO tutti cominciano a dire -Beh? Chi distribuisce i regali? Il più piccolo!- e io sono sempre stata (e per parecchio continuerò ad essere) la più piccola quindi devo trotterellare per tutta la stanza "regalo da parte di...per..." con i regali che a volte si scambiano, a volte sono sbagliati i bigliettini XD.
Il momento più divertente è stato quando la nonna dei miei cugini ha ricevuto un regalo e mia nonna le ha chiesto "questo chi te l'ha fatto?" (era stata lei!) e l'altra nonna ha detto "ma come? TU!"
Desidero altrettanti Natali sempre così!
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! EmptyGio Dic 29, 2011 6:26 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
L'ho passato in famiglia e andando alla Santa Messa Smile
A dire il vero, ora, ho un po' di malinconia... questo Natale è passato velocemente...

anch'io cado in uno stato malinconico appena finisce natale ( come anche qualsiasi altra festa in cui mi sono divertito tantissimo e sono stato bene), ma ancor di più lo sarà il primo gennaio. L'1 gennaio e il giorno malinconico per eccellenza. forse perchè penso che un altro anno della mia vita è finito!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty
MessaggioTitolo: Re: Mò viene Natale...ops! E' già passato!   Mò viene Natale...ops! E' già passato! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mò viene Natale...ops! E' già passato!
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: