Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Arte e pennelli

Andare in basso 
+43
lele r
January.viscrive:)
Gloria97
FannyB.
Paspasapan
Giusy
Valentina
Mary94
Giada
Giulia
MadamaButterflyviscrive:)
Joy10--
simonetta
Thrice
marty96
Rachele
GinevraMichaelis
quietriot
Lunastorta
Jenny-Chan
Drizzle
Edwin
Ombra
betsy*
Kalle Domkvist
Diego Lew
Giulia Bragalone
Black ★ Star
Silvia.Enigma
Brianne delle nevi
Francesca ♥フランチエスカ♥
SaRiTa 师
laura midori
BlackSwan
Agostino Vitale
_Giuci_
Chocolat~
MissTittyLuna
SocratesIII
Star.
Rosa Blu
lol
Feldia
47 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo
AutoreMessaggio
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 2:22 pm

Giusy ha scritto:
Oggi abbiamo affrontato la simulazione della terza prova e la prof di storia dell'arte ce l'ha messo come una delle due domande Smile
anch'io ho fatto la simulazione della terza prova! E anch'io avevo storia dell'arte. Avevamo da ripetere NEOCLASSICISMO, ROMANTICISMO, REALISMO, NATURALISMO e IMPRESSIONISMO (era tantissimo) ma mi piace la storia dell'arte, e ricordavo abbastanza gli argomenti. La domada era sul romanticismo, in particolare la pittura paesaggistica e potevamo citare noi autore e opera, io ho scelto Constable "Il mulino di Flatford"
Arte e pennelli - Pagina 17 COJ003_L

P.S. che altre materie avevi Razz?
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 2:23 pm

Io non faccio arte purtroppo... e mi spiace molto perchè amo la pittura
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 2:25 pm

glicine ha scritto:
Io non faccio arte purtroppo... e mi spiace molto perchè amo la pittura
Anche se quando abbiamo fatto il medioevo due anni fa gotico soprattutto, erano chiese quasi tutte uguali ogni volta! Era davvero stressante! Il programma dell'anno scorso e quello di quest'anno sono fantastici!! (poi ho un rapporto di amore/odio con l'arte greca e romana)
Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 31
Località : Palmi (RC)

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 2:26 pm

Non conoscevo questo quadro ma è molto bello ** quegli alberi mi ricordano casa mia ahahah comunque le altre materie erano inglese latino geografia e storia...quest'ultima per me è la peggiore T.T non la sopportoooo e tu??
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 2:28 pm

Giusy ha scritto:
Non conoscevo questo quadro ma è molto bello ** quegli alberi mi ricordano casa mia ahahah comunque le altre materie erano inglese latino geografia e storia...quest'ultima per me è la peggiore T.T non la sopportoooo e tu??
io faccio un indirizzo "particolare" quindi geografia astronomica l'ho fatta il primo anno, in quarto ginnasio. Le altre erano filosofia, latino, inglese e restauro. La domanda di restauro era le tecniche greche e romane di fusione del bronzo
Torna in alto Andare in basso
Giusy

Giusy


Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 31
Località : Palmi (RC)

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 2:31 pm

Si ho letto prima dell'indirizzo..restauro è proprio una di quelle materie che mi incuriosisce tantissimo!Ecco avrei preferito filosofia a storiaaaa
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 2:32 pm

Storia quanto odioooooooooooooooo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 2:33 pm

a noi l'ha suggerito il professore, ha detto che c'è meno da memorizzare. Sì, ma di restauro ora abbiamo finito gli argomenti "piatti"! Ora cominciamo la MUSEOLOGIA E LA MUSEOGRAFIA (l'unico problema è inserirla nella tesina -.-'')
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 2:46 pm

Museo che? Oh mamma non capisco una mazza di quello che dite ahahhah Very Happy Sono diventata ancora più stordita ...Quietrot tu sei in 4 o 5 superiore ?
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 3:13 pm

glicine ha scritto:
Museo che? Oh mamma non capisco una mazza di quello che dite ahahhah Very Happy Sono diventata ancora più stordita ...Quietrot tu sei in 4 o 5 superiore ?
ultimo anno.

La museologia è una disciplina che, assieme alla museografia, si occupa di musei (ma va? jocolor ) Le due discipline si rivolgono allo studio del museo da due differenti angolazioni: la museologia si occupa dell'istituzione museo dal punto di vista teorico-storico ed è quindi tesa alla ricerca dei significati e dell'essenza del museo; la museografia invece attiene più strettamente all'ambito operativo-architettonico, è quindi tesa allo studio analitico-descrittivo.
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 3:15 pm

WOW ! Shocked A saperle io tutte queste cose ... ma che bello ! Quando aprirai un museo mi inviti? Ahahhaha io mi occuperò dei reperti romani , dei testi latini e greci Very Happy
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 3:17 pm

glicine ha scritto:
WOW ! Shocked A saperle io tutte queste cose ... ma che bello ! Quando aprirai un museo mi inviti? Ahahhaha io mi occuperò dei reperti romani , dei testi latini e greci Very Happy
certo! bounce scherzi a parte inizialmente era quella la strada che volevo prendere in futuro, ma visto che il lavoro scarseggia ho deciso di cambiare ambito per l'università
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 3:18 pm

Beh non sarebbe male ... ci mettiamo insieme tutti quelli di scrivoanchio e mettiamo su un bel museo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 05, 2012 3:19 pm

glicine ha scritto:
Beh non sarebbe male ... ci mettiamo insieme tutti quelli di scrivoanchio e mettiamo su un bel museo Very Happy
della scrittura XD
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptySab Mar 10, 2012 9:36 pm

quietriot ha scritto:
January. ha scritto:
quietriot ha scritto:
FannyB. ha scritto:
MA CHE MERAVIGLIA! 4 ORE ALLA SETTIMANA! Beata te! Ma che tipo di indirizzo è? (Classico, scientifico, linguistico?)
classico indirizzo maxisperimentale, facciamo quattro ore di storia dell'arte alla settimana sin dal primo anno, restauro, archeologia e i primi due anni ho fatto diritto. Per il resto è uguale agli altri classici, neinte di meno

figata *-* non ne avevo mai sentito parlare *-*
non credo ce ne siano molti in italia

oddio, sembra maledettamente interessante.


(anch'io adoro quasi tutti i quadri di Degas. Ora praticamente non vedo l'ora di finire un quaderno per comprarne uno della catena che usa copertine con quadri famosi lol! in questo modo ho già "collezionato" Van Gogh, Degas, Monet, Manet.)
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyGio Mar 15, 2012 8:24 pm

Una mia amica mi ha fatto vedere questo meraviglioso video: http://vimeo.com/36466564
Veramente straordinario!
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyGio Mar 15, 2012 8:37 pm

Che bellissimo video Fanny!!!
Ragazzi, cosa ne pensate della tecnologia applicata all'arte? O meglio, di tutti quegli artisti che -a mio parere- si spacciano per tali semplicemente perché, al posto delle mani, usano programmi grafici come photoshop e roba simile?
Io, ad esempio, sono molto combattuta. L'avvento di programmi del genere ha sicuramente velocizzato operazioni che richiederebbero anni ed anni (basti pensare, oggi, all'inchiostrazione veloce di centinaia di tavole, all' inserimento di panorami "fotografati" piuttosto che disegnati -> tecnica molto usata dalla Yazawa, a mio parere una mangaka eccezionale!), però ha tolto qualcosa all'arte vera. Le mani sporche di tempera, i polpastrelli sul foglio per creare le ombre, le sbavature d'inchiostro...dov'è finito tutto questo?
I miei genitori volevano comprarmi per Natale la tavoletta grafica, e ho rifiutato categoricamente. Però, poi, ripensandoci, non avrò mica fatto una cavolata?o_o Con le mie idee antiche non andrò da nessuna parte, eppure sono certa: non cambierei mai i miei tratti del tutto imperfetti con quelli meravigliosamente finti di un aggeggio computerizzato!!!
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyVen Mar 16, 2012 6:14 pm

Riguardo alla tecnologia non saprei veramente cosa dire. Anch'io sono tendenzialmente propensa all'evitamento più totale di questi strumenti che in genere deviano l'arte ma sto iniziando a pensare (dopo aver visto quel video meraviglioso) che forse si potrebbe trovare un compromesso... non ho idea del modo, però credo sia un'idea fattibile.
Più che nella pittura conosco un pò l'ambiente della fotografia perchè mia sorella è un'aspirante fotografa (oltretutto molto brava Very Happy Ok ok cerco di essere meno di parte possibile:) ). Conosco molti ragazzi che fanno delle foto mediocri, le quali vengono spacciate per capolavori dopo pesanti modifiche con photoshop. Ecco, questa per me non è arte. Invece quelli che utilizzano i mezzi tecnologici per creare qualcosa di nuovo attraverso anche abilità manuali, ecco, quella invece è arte. A proposito di fotografia, so che non è il forum adatto ma ... questo fotografo non usa photoshop ma guardate cosa crea! https://www.facebook.com/?ref=tn_tnmn#!/media/set/?set=a.299305790123569.79345.122148481172635&type=1
Spero riusciate ad aprirlo.
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyVen Mar 16, 2012 7:11 pm

January. ha scritto:

(anch'io adoro quasi tutti i quadri di Degas. Ora praticamente non vedo l'ora di finire un quaderno per comprarne uno della catena che usa copertine con quadri famosi lol! in questo modo ho già "collezionato" Van Gogh, Degas, Monet, Manet.)

Che catena è??? Non li ho mai visti ma li voglio!!! **
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyVen Mar 16, 2012 7:45 pm

FannyB. ha scritto:
Una mia amica mi ha fatto vedere questo meraviglioso video: http://vimeo.com/36466564
Veramente straordinario!
E' un qualcosa di stupendo... Mi ha ipnotizzata dall'inizio alla fine Surprised
*Si fa viva forse per la prima volta in questo topic, non avendo niente a che fare con l'argomento Rolling Eyes * xD
Torna in alto Andare in basso
Lunastorta

Lunastorta


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 29
Località : Catanzaro

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyDom Mar 18, 2012 7:54 pm

Joy10-- ha scritto:
January. ha scritto:

(anch'io adoro quasi tutti i quadri di Degas. Ora praticamente non vedo l'ora di finire un quaderno per comprarne uno della catena che usa copertine con quadri famosi lol! in questo modo ho già "collezionato" Van Gogh, Degas, Monet, Manet.)

Che catena è??? Non li ho mai visti ma li voglio!!! **

KaOs!=)
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyDom Mar 18, 2012 8:01 pm

A proposito di arte e pennelli, mio nonno era un pittore, se volete vi faccio vedere qualche suo quadro Smile
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyDom Mar 18, 2012 9:00 pm

FannyB. ha scritto:
A proposito di arte e pennelli, mio nonno era un pittore, se volete vi faccio vedere qualche suo quadro Smile

cosa aspetti? **
Torna in alto Andare in basso
FannyB.

FannyB.


Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.12.11
Età : 28
Località : Parma

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 19, 2012 1:53 pm

La sua scuola è chiamata caleidoscopica.. attraverso frammenti di colori componeva delle immagini. Ecco qui:http://digilander.libero.it/artis_caleido/Quadri.htm
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 EmptyLun Mar 19, 2012 3:23 pm

Lunastorta ha scritto:
Joy10-- ha scritto:
January. ha scritto:

(anch'io adoro quasi tutti i quadri di Degas. Ora praticamente non vedo l'ora di finire un quaderno per comprarne uno della catena che usa copertine con quadri famosi lol! in questo modo ho già "collezionato" Van Gogh, Degas, Monet, Manet.)

Che catena è??? Non li ho mai visti ma li voglio!!! **

KaOs!=)
Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arte e pennelli - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: Arte e pennelli   Arte e pennelli - Pagina 17 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arte e pennelli
Torna in alto 
Pagina 17 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sintesi settimanali dal forum "Arte e pennelli"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: SCRIVOANCHIO... DI ME :: Passioni e dintorni-
Vai verso: