Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Coming back home...

Andare in basso 
+10
Andrew 3.2
Simona96
quietriot
mtmdviscrive:)
Deneb D.
GiuseppeR.viscrive :)
Ombra
January.viscrive:)
MaRcO XD
Feldia
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Coming back home...    Coming back home...  EmptyMer Lug 25, 2012 5:32 pm

Chi siamo oggi? Cosa è stata l'esperienza ad Alberobello nella nostra vita di giovani scrittori? Cosa ci portiamo a casa? Quali emozioni ci hanno attraversato e ci attraversano oggi rispetto all'esperienza trascorsa? Ma, soprattutto, puntando al futuro di potenziali scrittori, come proiettare ciò che abbiamo imparato in modo che possa essere utile per il futuro?
Torna in alto Andare in basso
MaRcO XD

MaRcO XD


Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 30

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptySab Lug 28, 2012 10:40 am

Ebbene sì, ho fatto passare un po’ di giorni, ho letto le dediche e i rimpianti di chi li ha scritti, ho guardato i tag delle millemila foto su facebook, ho visto e rivisto la sigla finale con il montaggio fotografico, ho spulciato il forum alla ricerca di qualche spunto interessante. Adesso sono qui, attaccato di nuovo al pc, a cercare di farmi venire in mente le parole giuste da lasciare.
Essere stato tutor non mi ha permesso di entrare totalmente nel clima dei venti finalisti. Questo è vero, si legge dappertutto, e ne prendo atto. Quello che per me è stato l’anno scorso, per altri è successo quest’anno, e niente avrebbe potuto impedire che ciò accadesse. Ma è anche giusto che le cose si ripetano, seppur in qualche modo diverse da se stesse.
Non scriverò un poema come quello di Davide, statene pure certi. Volevo solo dire che se la mia prima volta ad Alberobello è stata tremenda e stupenda, in tutti i sensi, la seconda non è stata da meno. Ho passato tutto l’inverno come fossi rimasto col fiato sospeso, immerso in qualche liquido strano e schifoso in cui non posso respirare; solo con questa settimana straordinaria sono tornato alla vita. Scrivoanchio è il mio ossigeno, e non c’è altro luogo sulla terra o altro gruppo di persone con cui io sia libero. Scrivoanchio mi fa sentire vivo.
Purtroppo gli incarichi di quest’anno mi hanno impedito di stringere forti amicizie con tutti, e devo ammettere che le poche energie rimaste la sera non me lo avrebbero permesso come avrei voluto. Mi dispiace un mondo per questo; mi dispiace di tutte le battute non fatte e del tempo non trascorso insieme, delle promesse infrante e dei desideri inespressi. Mi dispiace. Sono stato un amico striminzito, un concorrente fallito, un compagno di stanza insignificante e un pessimo tutor. Eppure mi sono portato a casa tantissimo. Davvero. Pensavo che la seconda volta Scrivoanchio mi avrebbe deluso, perché pensavo non sarebbe mai potuto essere come la prima; e ho passato tutto il tempo a convincermene. Ma quando sono tornato a casa, e ho ritrovato ad attendermi un soffocare insopportabile, circondato da ogni parte da incomprensione e indifferenza, mi sono sentito morire. Io muoio un po’ ogni giorno, qui disperso tra nemici sconosciuti, e se non avessi il ricordo di persone come quelle, che amano quello che amo anch’io, che mi capiscono con uno sguardo, che ascoltano quello che dico, che sentono come sento io, morirei di tristezza e di dolore all’istante.
Viva la vita, allora, che ci fa soffrire e poi ci offre una settimana di sfogo e liberazione! Viva gli uomini malvagi che costellano le nostre vite e ci fanno apprezzare Scrivoanchio! Viva voi, che mi siete stati accanto ognuno di quei giorni, e in silenzio mi avete tolto dalla solitudine più nera.
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptySab Lug 28, 2012 5:46 pm

Ormai devo averlo ripetuto un numero schifosamente alto di volte, ma quest'esperienza mi ha cambiata e non è un modo di dire. La cosa più evidente è che ora non m'importa più praticamente niente di quello che potrebbe ferirmi, come non m'importa di fare ciò che voglio indifferentemente dagli altri, si tratti di cantare per strada o comportarmi in modo strano, e la ragione non è tanto da trovare in quei trenta secondi di presentazione 'cerca-di-dire-cose-che-ti-mostrino-nel-più-breve-tempo-possibile' (vi sarete accorti che ho cambiato spesso e altrettante volte sembravo dire cose senza senso e/o irrilevanti; ma non è così, perchè tutto, per lo meno nella mia testa, aveva un significato, e quante altre cose avrei potuto dire! Avrei voluto dire!); bensì la ragione siete voi, perchè, non so se è mai spuntato sul forum o in altre strade, sono una persona tendenzialmente sola, strana, asociale, e ho pochi amici che si possano considerare abbastanza degni di questo nome; cosa che credo valga per tutti, per chi ha occhi per guardare. Penso che tutti siamo soli anche se pensiamo di avere un universo di satelliti intorno, e li vogliamo, quei satelliti, come qualcuno ha letto nel mio "Zibaldone" (cit. Matt). Beh, non m'era mai capitato di trovare così tante persone interessanti, tutte in un unico posto, tante poi con cui andare d'accordo, con cui poter parlare, persone speciali. E' questo che m'ha cambiata, che m'ha dato più speranza, persino per una come me, tendenzialmente pessimista prestata all'ottimismo e a la vie en rose.
Già da subito, come ricorderete, mi sono dimostrata 'l'Entusiasta' e quell'entusiasmo non mi ha ancora abbandonata, perchè sapere che esistete, che esistono persone come voi, mi fa vivere meglio questo posto per lo più svuotato, abbandonato da molte luci e squallido nelle sue gerarchie. Così, mi dicono, è il destino della provincia! E persino per una che viaggia di frequente come me, e che ha assaggiato realtà estranee e meravigliosamente diverse, serviva questo per spalancare gli occhi! Se prima avevo scarabocchi a grandi linee, ora si sono trasformati in un disegno, se capite cosa intendo. E mi sento bene, oh se mi sento bene. Benissimo, nonostante la realtà in cui vivo non sia cambiata. Scrivoanchio mi è come una lente e infatti ho messo molte cose in discussione. Secondo una mia amica sono cambiata; a me non sembra, non nel modo in cui sostiene lei. E se sia lei a non poter vedere attraverso la stessa lente? Forse quell'amica la perderò, la sto perdendo, o forse non l'ho mai avuta?, come chiedevo un giorno, prima del 16, a qualcuno. Ma non mi tange, perchè prima o poi bisogna capire cosa conta davvero, e cosa no. O almeno provarci, avvicinarsi alla perfezione ogni volta un po' di più, perfezione inesistente. E capisco benissimo ciò che ha scritto Marco: la sua realtà là è un po' simile alla mia qua, e forse più simile attraverso parti d'Italia che non avrei mai immaginato (mi fermo all'Italia, che l'Esterofila Suprema mi perdoni); la sofferenza non è ovunque, se sappiamo contrastarla. Non sono una filosofa, nè li ho ancora studiati! Perciò non aspettatevi mitiche citazioni che aggiustano tutto. La felicità o una sua parvenza si trovano, sopratutto in noi; e posso dire di averla trovata la scorsa settimana e di conservarne barlumi preziosi ancora adesso, in tasca, tra i capelli, tra le dita così lunghe che v'hanno stupito, ovunque, così come mi giro e vedo una maglietta Scrivoanchio o il badge sopra al letto.
E così quando me ne capita uno sotto agli occhi, non che s'aggiusti tutto, ma quasi; ed è meraviglioso sapere che, anche se siete lontani, vi troverò sempre, v'avrò sempre con me. No, non nel mio cuore opportunatamente adibito a casa per le bambole, con chiavi sotto gli zerbini e appartamentini arredati di tutto punto; ma tanto per farvi degli esempi, avrò una voce assonnata che mi chiede se qualcuno le ha estorto la password, morsi sul braccio, grattini sulla testa, abbracci, mani che mi prendono la treccia, pensando che non me ne accorga; accenti d'ogni dove, grida impazzite, 'girati diamine!', 'sei il nostro idolo!', e sentire qualche magica combinazione delle parole che mi sono abituata ad ascoltare nelle vostre presentazioni, indovinate che richiamerà? Non siete 'dentro' di me, siete un po' anche me, perchè se ora sto scrivendo qua, è perchè vi devo qualcosa ed è anche molto.

Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptySab Lug 28, 2012 8:36 pm

Sabato sera di una calda ma piacevole giornata estiva. Dopo due settimane di lavoro estenuante tra i laboratori di Scrivoanchio, l'Università e Scrivoanchio International, mi concedo una giornata intera di mare. Torno, doccia e l'unica cosa che anelo davvero è il mio letto. Stasera non si esce, si dorme. Prima, però, vediamo un po' la posta e se ci sono novità online. E ce ne sono. Tante da lasciare il fiato sospeso.

Marco, io vorrei che tu potessi percepire anche soltanto lo 0.1% di quanto prezioso tu sia stato prima e durante la settimana di laboratori. Tu e gli altri tutor, ovvio. Non so quante volte in maniera petulante ed esagerata (tanto che poi ho deciso di smettere per non assillarti ulteriormente) ti ho detto "Ehi, ma tu sei spettacolare!" e ho detto in giro "Ehi, ma Marco è spettacolare!". L'anno scorso non vi ho vissuti come quest'anno e quindi ti conosco più come tutor che come finalista. E, da tutor a tutor, permettimi di dirti che vai alla grande! Ho trovato e scoperto in te attenzione, precisione, originalità, estro, spirito di iniziativa, umiltà, organizzazione, senso di responsabilità. E sai che non faccio sconti e non lo dico per convenzione. Marco, credo che tu sia molto di più di quanto tu stesso non creda e, come ti ho detto quando ci siamo salutati, non accontentarti mai. Non permettere mai a te stesso di farlo! Riconosci sempre le risorse che puoi ancora sviluppare e... non accontentarti! Non so se sei stato un amico striminzito. Di certo non un concorrente fallito, se poi ti è stato affidato un incarico di responsabilità come quello di tutor.
Scrivoanchio credo sia un angolo di paradiso a cui tutti, per un motivo o per un altro, attingiamo. A te, ad Alessia e a tutti voglio dire che, anche se eccezionalmente paradisiaca, è pur sempre realtà e tutti abbiamo fatto del nostro per costruirla. Alessia dice che siamo tutti un po' anche lei, tu dici che Scrivoanchio è ciò che ti dà vita. Ma Scrivoanchio non va in un verso unidirezionale. Ci siete voi, che siete certe persone per mesi su un forum e durante una settimana tra i borghi pugliesi. Allora, chi siete voi in questi spazi e questi tempi? Chi scegliete di essere? Cosa sono quella Alessia e quel Marco così speciali in quei contesti da piacersi da impazzire tanto da essere poi così profondamente tristi quando rientrano a casa? Questo per dire che i contesti sono determinanti, ma che noi definiamo i contesti. E finchè non saremo consapevoli di quello che di noi stessi ci piace e di quello che vogliamo sarà più difficile rendere i contesti in cui viviamo delle occasioni di stimolo. Che ne pensate? E gli altri che dicono?

Ragazzi, ve lo ripeto, non accontentatevi mai.
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyDom Ago 05, 2012 6:22 pm

Buono, forse ora tocca anche a me dire qualcosa. Non so bene cosa scrivere, è difficile parlare di emozioni così belle... lo so che è banale, che mi ripeto, ma la prima cosa che voglio dire a tutti voi di scrivoanchio è GRAZIE. Un grosso, enorme grazie per aver reso la mia settimana in Puglia qualcosa di indimenticabile. Grazie per i sorrisi, grazie per le lacrime dell’ultimo giorno, grazie per i morsi quando dicevo castronate, grazie per la nostalgia che mi stressa ora che sono a casa e che nessuno si fa abbracciare. Sono cresciuta in questa settimana, anche se può sembrare strano che in una manciata di giorni succeda quello che non era successo in degli anni. Sono diversa. ero partita che avevo paura, ero semplicemente terrorizzata dalle persone che avrei potuto trovare, ma ancora di più dai pastrocchi che IO avrei potuto fare. Non ho molta fiducia in me stessa, potreste vederlo dal numero di morsi che mi sono beccata nella settimana di Alberobello xD , ma stando con gli altri, miracolosamente, ho scoperto che si può anche essere diversi. Ho scoperto che non bisogna piangersi addosso, che si può tranquillamente diventare la persona forte della situazione. Ho scoperto che un abbraccio può salvarti, che a volte davvero basta un sorriso e le cose cambiano. Le cose cambiano davvero… quando sono tornata a casa, mi sono sentita soffocare. Non ho chiamato i miei amici fino a qualche giorno fa, stavo male con il mio gruppo di volontariato e all’inizio non capivo perché. Volevo scappare via, i miei genitori mi dicevano che facevo l’asociale, ma non è proprio esatto: il fatto è che senza tutta la bella gente che c’era a Scrivoanchio io stavo male anche con me stessa. Non mi sentivo a posto. Non che ora stia davvero molto meglio, non riesco a scendere a patti con la nostalgia, continuo a rileggere i messaggi le dediche, a riguardare le foto, a ripercorrere ogni momento della settimana, anche se non in ordine. Mi hanno detto che quando scrivo non ho un ordine cronologico che abbia senso, bè ,probabilmente non ce l’ho neanche quando ricordo, ma in fondo è giusto così. xD mi spiace non aver avuto il tempo di conoscere bene tutti, questo è l’unico rimpianto che mi porto a casa…e pesa anche parecchio,ma chissà… non è mica detta l’ultima parola…

Bò, ora la smetto altrimenti va ancora a finire che divento patetica e noiosa…posso solo dirvi che siete delle persone meravigliose, di cui è giusto avere nostalgia… ma spero di rivedervi presto, magari l’anno prossimo a Scrivoanchio (se mi vorranno come tutor! xD ) o magari anche prima (con i piemontesi di sicuro!! Appena possiamo dobbiamo trovarci ^^) …

Vi voglio bene, siete forti!! <3
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyDom Ago 05, 2012 8:18 pm

Perdonatemi il ritardo, ma lavoro ormai tutti i giorni ora.

Per me scrivoanchio è stata la vita che ho sempre voluto vivere, in cui la cosa più ardua che avrei dovuto fare in giornata sarebbe stata scrivere. Inoltre avevo accanto quegli amici che avevo sempre desiderato, perfetti come lo erano i modelli presenti nella mia mente. Ecco perchè è stato difficile e straziante tornare a casa: è stato destarsi da un bellissimo sogno dopo 7 giorni. Sembra strano, ma quei sette giorni sono stati i migliori di tutta la mia vita: semplicemente perfetti. Ricordo quando in primavera sono tornato dalla Grecia (guarda caso in quella gita venni a conoscenza della mia presenza tra i finalisti...ma questa è un'altra storia), quando sono tornato dalla Grecia ero convinto che una settimana così bella non l'avrei mai più passata. Eppure ora non riesco neppure a paragonare lo stage di Scrivoanchio a quella gita. Durante lo stage ho fatto tutto quello che di più bello, credo, si possa fare: scrivere, incontrare gente interessante, avere amici veri e leali, scrivere, ridere, scherzare, scrivere.
Sono tornato a casa che mi sentivo diverso: Scrivoanchio e tutta la gente incontrata mi avevano cambiato ( come ha detto Alessia), avevano contribuito ad un nuovo me. Questa esperienza mi ha dilatato la mente, me l'ha aperta e mi ha detto "Guarda, che la vita che hai sempre vissuto può essere diversa. Bada che la realtà è diversa". Ora ( in completo accordo con Alessia, di nuovo), non temo più di quello che la gente possa pensare, di essere definito o creduto pazzo semplicemente perchè non mi limito alla conformità e unicità generale della massa; scrivoanchio e tutte le persone che ho conosciuto mi hanno insegnato a non temere di mostrare quello che si è, non aver paura di essere quello che si è, non rinnegare se stessi e le nostre passioni e i nostri sogni. Scrivoanchio è qualcosa che nella sua semplicità (forse apparente) è riuscito a cambiarmi, anche se i risultati del mutamento e le piaghe curate al momento non mi è possibile conoscere: di fatti, solo dopo un po' di tempo, a mente lucida, potrò capire quello che ero e quello che ora sono; il Me pre e il me post Scrivoanchio.
Porterò sempre nel cuore questa che credo possa definirsi l'esperienza più bella e importante della mia giovinezza, che ha contribuito a quello che ora sono e che in futuro sarò. Porterò sempre nel cuore tutti gli amici che ho amato e da cui non voglio mai separarmi, amici di cui posso fidarmi, amici che sembrano me. Nella vita di tutti i giorni molti miei compagni non mi capiscono e comprendono, non la pensano come me, non sono vicini al mio mondo, e spesso mi sento solo in un mare di gente.
Scrivioanchio mi ha dato molto, più di quanto io sperassi, credessi e pretendessi di ricevere, mi ha fatto vivere emozioni uniche, mi ha fatto conoscere, tra gli altri, una persona speciale e stupenda...
Checché se ne dica, non smetterò mai di dire grazie a Scrivoanchio e di esserne grato per quello che ha fatto di me, rivoltandomi come un calzino.
Grazie Scrivoanchio! Grazie a voi, persone uniche che ho avuto l'onore di conoscere! Grazie perchè non riesco neppure a dire tutto quello che sento! Grazie a tutti per aver lasciato in me gran parte di voi e per aver accolto in voi gran parte di me.


Ultima modifica di GiuseppeR.viscrive :) il Ven Nov 23, 2012 7:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyDom Ago 05, 2012 8:58 pm

Vorrei iniziare così come ho finito, come la conclusione di un report, lungo una settimana, quasi una vita. Quanto c'è il cinque giorni, dentro emozioni sparpagliate in minuti intensi, in notti insonni trascorse a guardarsi, a specchiarsi. Scrivo adesso, ora che finalmente la mia mente è lucida, ora che mi sento meno annebbiata e frastornata, adesso che finalmente ho trovato il coraggio sufficiente per ammetterlo, sì, per confessare a me stessa e agli altri, ciò che in passato non avrei mai immaginato potesse accadere. Scrivoanchio. it è una dimensione alternativa che catapulta gli animi, dai più timidi ai più sovversivi, in un universo che brulica di domande,in un mondo nel quale ci si confronta non solo con gli altri, ma anche con se stessi. Le luci dei fari puntati sui volti, mille occhi che si incrociano fondendo sguardi traboccanti di entusiasmo, mani che si intrecciano per formare catene indissolubili, e infine 20 penne, che si muovono frenetiche come testimoni incorruttibili di un processo, per testimoniare che in fondo, è tutto vero. Mi sono affezionata a quella maglietta bianca, che mi ardeva addosso quasi volesse gridare al mondo il mio nome, mi sono sentita bene, amata, nei corridoi poco illuminati, freschi dell'odore di cloro, nelle stanze sempre affollate di bottiglie e pantofole.
Il mio Scrivoanchio.it, non si è fermato a quella settimana, ma è andato oltre, in quanto mi ha travolto la vita intera. Ho incontrato due profondissimi occhi azzurri che mi hanno trafitto l'anima, e il cuore intero: mi sono innamorata di un ciuffo troppo biondo e un sorriso spontaneo, e sarei ipocrita se non fossi in grandi di ammetterlo. Scrivoanchio ti insegna ad amare, oltre che a confrontarti con la realtà, e questo, è il più grande traguardo mai raggiunto. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
mtmdviscrive:)

mtmdviscrive:)


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 30

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyLun Ago 06, 2012 10:57 pm



Sono certo che alcuni momenti passati in vostra compagnia, non li dimenticherò mai, così come non dimenticherò mai ognuno di voi. Davvero grazie ragazzi, di tutto, mi viene tutt'ora il magone, dopo più di due settimane e so che durerà ancora per tanto, tantissimo tempo...
Torna in alto Andare in basso
http://127.0.0.1
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyDom Ago 12, 2012 5:23 pm

Marco, Scrivoanchio 2012 sei anche tu. Anzi cosa sarebbe stato senza di te? Chi mi dava le magliette, mi ripeteva gli orari, mi prendeva i report, mi salutava la mattina mentre finiva la colazione, mi telefonava in camera chiedendo se ci fosse questo o quell'altro, mi implorava di fate il bagno in piscina (tentativo fallito!)? Chi se non Marco? Scusate l'assenza causa 2 settimane in Inghilterra (sono o non sono esterofila) e ho anche poco tempo perché sono in viaggio per la montagna e il wifi me lo posso scordare ma voglio condividere con voi un episodio che mi è capitato a Birmingham: camminavo tranquilla con un paio di amici per la via principale della città in anticipo sull'orario dell'appuntamento che il group leader ci aveva dato quando sento una voce chiamarmi "Erika?". Mi volto, un ragazzo del mio livello di inglese che avevo conosciuto il giorno prima mi chiamava, ero un po' in imbarazzo perché non ricordavo il suo nome, "Erika per caso conosci Davide Lunerti?" io con tanto di occhi lo guardo incredula "si?" e lui tira fuori l'iPod mostrandomi una foto mia e di Davide "è uno dei miei più grandi amici?". Ve la faccio breve il mondo è piccolo e Scrivoanchio si diffonde...forse a settembre avremo un iscritto in più. Baci a tutti,
Erika
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyDom Ago 12, 2012 9:00 pm

Citazione :
Mi volto, un ragazzo del mio livello di inglese che avevo conosciuto il giorno prima mi chiamava, ero un po' in imbarazzo perché non ricordavo il suo nome, "Erika per caso conosci Davide Lunerti?"
*-*
*Prepara le valigie per andare in Inghilterra* ... DANIELE E' IN INGHILTERRA DA QUALCHE PARTE! E ANCHE ANDREA! E ALESSIO! xD (e ci sarà anche Lory, dal 21 ^^ ")
Torna in alto Andare in basso
quietriot

quietriot


Messaggi : 1470
Data d'iscrizione : 17.11.11
Età : 29
Località : Phort Láirge [in realtà Bari!]

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyDom Ago 12, 2012 9:03 pm

Alessio credo sia tornato con andrea ci sentivamo quasi ogni giorno ma alla fine non abbiano potuto incontrarci e Daniele (ala Davide) è in IRLANDA
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyDom Ago 12, 2012 10:27 pm

Finalmente ho recuperato un po' di sonno, così posso scrivere anch'io qui :3

Dopo essermi sentita dire così tante volte che sono "tenera, pucciosa" e quant'altro (soprattutto dai signori Pat e Mat che mi guardavano mentre dormivo, e Lory che mi stritolava continuamente le guance e voleva sempre che le facessi il verso del gattino cat xD), mi considero un po' una "mascotte" di quest'edizione xD
Scrivoanchio mi ha dato tanto: nuovi amici, nuove esperienze, nuove emozioni, nuovi insegnamenti di cui fare tesoro... Nuovi sorrisi, nuovi abbracci, nuovi occhi che sanno cosa cogliere di me, così come forse non mi è mai capitato. Nuovi segreti, nuove voci, nuovi cervelli, nuovi pensieri, nuove mani. Nuove persone I love you
Che dire, se non "Grazie"? Che dire, se non "Mi siete mancati già da un minuto dopo che ho salutato ognuno di voi"? Che dire, se non che Scrivoanchio mi ha regalato molto più di quanto mi potessi aspettare, di quanto potessi sperare, di quanto potessi meritare.

... Non doveva essere così smielato il tutto, ma le emozioni e la nostalgia risalgono dal cuore per controllare le mani ^^ "

Spero solo di rivedere tutti al più presto, magari quando tornano dall'Inghilterra e quando finiscono di fare gli esterofili ( I love you ) lol! xD
Mi mancano Sara con i suoi report, la sua amicizia, i suoi segreti, le sue paure, le sue cose non dette ma capite ( capiscimi I love you xD), Lory con la sua pucciosità e il suo essere sempre presente da brava mamma :3 xD, Carly con la sua voce e la sua... ehm... Rolling Eyes *Passa avanti* e il THE GAME xD, Andreavimancaunmondo, Mat che è tanto abbraccioso, Pat e la sua tenerositezza, Ale con la sua treccia, Ale mio eccellente allievo dalla corporatura perfetta per gli abbracci *-*, Ale il chitarrista altissimo, purissimo, levissimo I love you (i 3 Ale, si capisce sì? xD),Beppe e le sue battute con Anto, Stella e la profondità dei suoi pensieri, MariaChiara con le sue canzoni cantante insieme a Erika, Mavi e la sua precisione, Erika e la sua stere esterofilia ( Rolling Eyes xD), Daniele mio papà dalle guance puccettose che mi manca tantissimo I love you ( Sad ti ho mancato per pochi giorni Sad ), le Bee, Ema e il suo urlo agghiacciante lol! xD, Giulia, Chiara, Antongiulio e le bellissime frasi da poeta che riesce a comporre che fanno sciogliere il cuore, Andrea P. che ho ribattezzato "Roan" xD, Sonia mia compagna di stanza e tutor bravissima I love you , Tiziana, Carla, Marco e il suo fantastico modo di leggere la lettera "Vergogna!", Vlad, Rita, e persino Alberto... E Palma, che avrei voluto tanto conoscere ç_ç
... Insomma, facevo prima a dire che mi mancate tutti, ma volevo ricordarvi uno per uno ^^ " I love you
Credo di non aver dimenticato nessuno, e se l'ho fatto perdonatemi, rimedierò, ma sono stanca morta e non so nemmeno se sto mettendo a rischio la mia esistenza stando al computer a quest'ora ^^ " xD
*Se ne va a letto piena di ricordi riaffiorati e di una malinconia con la quale imparerà a convivere, a meno che non si trasferiscano tutti nella stessa casa per sempre* I love you
.. E' un'idea, però clown xD
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyDom Ago 12, 2012 10:28 pm

Citazione :
Daniele è in IRLANDA
Già mi è difficile orientarmi con la geografia italiana... Rolling Eyes Aspetto ancora il regalo di Lory incartato insieme a Sara ù.u lol! xD
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyDom Ago 12, 2012 10:38 pm

Citazione :
se mi vorranno come tutor! xD
Non rubare però il ruolo di tutor malvagia a Carly, eh! ù.u xD
Citazione :
morsi che mi sono beccata nella settimana di Alberobello xD
"Scusa!" D:
"Gnam!"
lol! x'D
Citazione :
Volevo scappare via
Vieni a trovarci in Puglia, Puglia, Puglia..! Very Happy I love you Aspettiamo tutti con ansia i tuoi 18 anni ù.u xD
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyLun Ago 13, 2012 1:36 pm

Che dolci siete <3 Sara l'abbracciosa, Giuseppe che ehm, se io sono il cane lui è il gatto e straordinariamente qua è d'accordo con me xD Stella e la sua dichiarazione d'amore (decisamente aromanticinica :3), Matt con la canzone e il suo magone, Erika e le sue notizie da inviato all'estero :3, Simona col suo elenco (sì, penso che gli ale siano abbastanza chiari u_u)



MA TORNATE QUI, ACCIDENTI XD
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyLun Ago 13, 2012 1:48 pm

Citazione :
Ho incontrato due profondissimi occhi azzurri che mi hanno trafitto l'anima, e il cuore intero: mi sono innamorata di un ciuffo troppo biondo e un sorriso spontaneo, e sarei ipocrita se non fossi in grandi di ammetterlo.
bounce Io... io... non avevo letto questa parte, non so perchè *w*
drunken tenera lei I love you
Torna in alto Andare in basso
Andrew 3.2

Andrew 3.2


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 02.10.11
Età : 30
Località : Favara

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyLun Ago 13, 2012 1:52 pm

Simona96 ha scritto:
Finalmente ho recuperato un po' di sonno, così posso scrivere anch'io qui :3

Dopo essermi sentita dire così tante volte che sono "tenera, pucciosa" e quant'altro (soprattutto dai signori Pat e Mat che mi guardavano mentre dormivo, e Lory che mi stritolava continuamente le guance e voleva sempre che le facessi il verso del gattino cat xD), mi considero un po' una "mascotte" di quest'edizione xD
Scrivoanchio mi ha dato tanto: nuovi amici, nuove esperienze, nuove emozioni, nuovi insegnamenti di cui fare tesoro... Nuovi sorrisi, nuovi abbracci, nuovi occhi che sanno cosa cogliere di me, così come forse non mi è mai capitato. Nuovi segreti, nuove voci, nuovi cervelli, nuovi pensieri, nuove mani. Nuove persone I love you
Che dire, se non "Grazie"? Che dire, se non "Mi siete mancati già da un minuto dopo che ho salutato ognuno di voi"? Che dire, se non che Scrivoanchio mi ha regalato molto più di quanto mi potessi aspettare, di quanto potessi sperare, di quanto potessi meritare.

... Non doveva essere così smielato il tutto, ma le emozioni e la nostalgia risalgono dal cuore per controllare le mani ^^ "

Spero solo di rivedere tutti al più presto, magari quando tornano dall'Inghilterra e quando finiscono di fare gli esterofili ( I love you ) lol! xD
Mi mancano Sara con i suoi report, la sua amicizia, i suoi segreti, le sue paure, le sue cose non dette ma capite ( capiscimi I love you xD), Lory con la sua pucciosità e il suo essere sempre presente da brava mamma :3 xD, Carly con la sua voce e la sua... ehm... Rolling Eyes *Passa avanti* e il THE GAME xD, Andreavimancaunmondo, Mat che è tanto abbraccioso, Pat e la sua tenerositezza, Ale con la sua treccia, Ale mio eccellente allievo dalla corporatura perfetta per gli abbracci *-*, Ale il chitarrista altissimo, purissimo, levissimo I love you (i 3 Ale, si capisce sì? xD),Beppe e le sue battute con Anto, Stella e la profondità dei suoi pensieri, MariaChiara con le sue canzoni cantante insieme a Erika, Mavi e la sua precisione, Erika e la sua stere esterofilia ( Rolling Eyes xD), Daniele mio papà dalle guance puccettose che mi manca tantissimo I love you ( Sad ti ho mancato per pochi giorni Sad ), le Bee, Ema e il suo urlo agghiacciante lol! xD, Giulia, Chiara, Antongiulio e le bellissime frasi da poeta che riesce a comporre che fanno sciogliere il cuore, Andrea P. che ho ribattezzato "Roan" xD, Sonia mia compagna di stanza e tutor bravissima I love you , Tiziana, Carla, Marco e il suo fantastico modo di leggere la lettera "Vergogna!", Vlad, Rita, e persino Alberto... E Palma, che avrei voluto tanto conoscere ç_ç
... Insomma, facevo prima a dire che mi mancate tutti, ma volevo ricordarvi uno per uno ^^ " I love you
Credo di non aver dimenticato nessuno, e se l'ho fatto perdonatemi, rimedierò, ma sono stanca morta e non so nemmeno se sto mettendo a rischio la mia esistenza stando al computer a quest'ora ^^ " xD
*Se ne va a letto piena di ricordi riaffiorati e di una malinconia con la quale imparerà a convivere, a meno che non si trasferiscano tutti nella stessa casa per sempre* I love you
.. E' un'idea, però clown xD

Allora! Chi ribattezza chi qui! E soprattutto COME lo ribattezza!! O.o io di sta cosa non sapevo niente! Simo di grazia spiegami!

Detto questo...

Come stateeeeeeeee!?!?!?!?!? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyLun Ago 13, 2012 2:40 pm

Citazione :
Allora! Chi ribattezza chi qui! E soprattutto COME lo ribattezza!! O.o io di sta cosa non sapevo niente! Simo di grazia spiegami!
...? Caro mio, tu soffri di amnesia xD
Eravamo in piazza, al laboratorio "Nord vs sud", e c'era un testimone, non mi ricordo chi ^^ "
Forse Alessio, o Andrea, o qualcun altro xD
E dissi: "Andrea Rosario è troppo lungo... Sai, ti chiamerò Roan: ROsario ANdrea"
lol! xD
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyLun Ago 13, 2012 4:07 pm

Citazione :
Simona col suo elenco
E' un elenco puccioso, in perfetto stile per la candidatura a Miss pucciosa 2013 *w* xD
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyLun Ago 13, 2012 5:11 pm

Simona96 ha scritto:
Citazione :
se mi vorranno come tutor! xD
Non rubare però il ruolo di tutor malvagia a Carly, eh! ù.u xD
Citazione :
morsi che mi sono beccata nella settimana di Alberobello xD
"Scusa!" D:
"Gnam!"
lol! x'D
Citazione :
Volevo scappare via
Vieni a trovarci in Puglia, Puglia, Puglia..! Very Happy I love you Aspettiamo tutti con ansia i tuoi 18 anni ù.u xD



non rubo il ruolo di tutor malvagia a Carly,lo sanno tutti che io sono tenera ^^ però è solo che vorrei tanto rifare tutto da capo,rivivere la settimana di Alberobello tutta intera,con tutte le persone bellissime che vi ho incontrato....e forse imparerei a dire meno volte scusa (non mi va di essere mangiata viva D:) e a togliermi da sotto quando qualcuno si tuffa...però non voglio deprimermi,no....non ho voglia di farmi soffocare dalla nostalgia,non mentre sto in chat con Simo...semmai stasera,ascoltando i Cranberries che Erika mi ha fatto ascoltare x la prima volta ^^, rileggendo le dediche e tutto, riguardando le foto...ecco,allora forse potrei concedermi un paio di lacrime... ma poi niente...vi voglio bene Smile e basta,divento sempre più smielata,povera me....^^"""
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyLun Ago 13, 2012 5:17 pm

Citazione :
lo sanno tutti che io sono tenera ^^
Cucciola I love you
Citazione :
però è solo che vorrei tanto rifare tutto da capo,rivivere la settimana di Alberobello tutta intera,con tutte le persone bellissime che vi ho incontrato....
A chi lo dici Sad
Citazione :
e forse imparerei a dire meno volte scusa
E faresti bene scratch xD
Citazione :
non mi va di essere mangiata viva D:
lol! xD
Citazione :
e a togliermi da sotto quando qualcuno si tuffa...
Ancora D: Quando arriva Dani, ti mangia I love you xD
Citazione :
non ho voglia di farmi soffocare dalla nostalgia,non mentre sto in chat con Simo
afro xD
Citazione :
semmai stasera
Non avrai tempo di deprimerti, sarò in chat anche stasera Cool xD
Citazione :
divento sempre più smielata,povera me....^^"
I love you Dolce lei ( lol! xD)
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyLun Ago 13, 2012 9:55 pm

Citazione :
Come stateeeeeeeee!?!?!?!?!?


Nostalgia, tanta nostalgia! Aggiungerei un po' di 'ridere per disperazione', un 'inventerò il teletrasporto, ora, qui, subito', un 'a che ora la consegna del repor... ah no, scusa', un 'beavogliochemiinviiunacopiadiquelfottutodisegno', la borsa che riposa ancora intatta sul mio letto e le foto che ho riguardato nella metropolitana di Madrid parlando da sola mentre mezzi sconosciuti insistevano per farsi spiegare chi foste. E... sì, a volte dico qualcosa di inerente alla settimana e ridacchio tra me e me. Tutto normale, of course.
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyMar Ago 14, 2012 11:10 am

Citazione :
le foto che ho riguardato nella metropolitana di Madrid parlando da sola mentre mezzi sconosciuti insistevano per farsi spiegare chi foste.
E... hai parlato in spagnolo? clown bounce drunken
Citazione :
Tutto normale, of course.
scratch xD
Torna in alto Andare in basso
January.viscrive:)

January.viscrive:)


Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 27
Località : Putignano

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyMar Ago 21, 2012 11:05 am

I 'mezzi sconosciuti' non sono quelli che pensi tu lol!
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  EmptyMar Ago 21, 2012 1:10 pm

January. ha scritto:
I 'mezzi sconosciuti' non sono quelli che pensi tu lol!
... Question ò.ò
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Coming back home...  Empty
MessaggioTitolo: Re: Coming back home...    Coming back home...  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Coming back home...
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Scrivoanchio 2012: laboratori-stage ad Alberobello-
Vai verso: