Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Discussione sui lavori

Andare in basso 
+56
ANTONIARAPUANO
Liala
andreaviscrive:)
Giusy
briciola
Thrice
Oogway
dv-kevin
N a m i n é
SocratesIII
Ceci999
Francesca ♥フランチエスカ♥
giorgiomatta
Ombra
MissTittyLuna
Rossella Scarlato-95
madalina
Edwin
AnnaRitaAmy
AngelicaV
Gloria97
FannyB.
Director
GaspareCerzoso
danielH96
quietriot
Rachele
Francesca95
Maria Antonietta
Giulia
Serena (:)
marty96
Arya
MaRcO XD
Francesco95
Valentina
Frankie95
January.viscrive:)
Lory
Choco
lele r
MadamaButterflyviscrive:)
Kalle Domkvist
Joy10--
Paspasapan
Rosa Blu
glicine
Blanchild
betsy*
Simona96
Deneb D.
Star.
GiuseppeR.viscrive :)
Nando1605
mistery_17
Feldia
60 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:11 pm

Simona96 ha scritto:
Mi dite i vostri cognomi? Perdo troppo tempo a cercare ogni volta ogni concorrente .-.
Per chi fosse interessato (anche se credo nessuno :foreveralone: xD) il mio è De Bellis u.u


L'ho appena finito Smile Mi piace l'idea di fotografare la realtà dei giovani così com'è, senza cercare di renderla più poetica: diventa un gioco interessante il vivere la quotidianità della protagonista. Inoltre è interessante anche la narrazione della storia attraverso spezzoni di vita: tutto viene così reso più scorrevole e piacevole, direi dinamico. L'unico appunto è che, al tuo posto, avrei dato più importanza al finale: sembra quasi debba continuare. Magari avrei portato ad uno sviluppo più evidente la storia d'amore che accompagna tutta la narrazione.
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:12 pm

Ahahahah tutti fanno confusioneeeee Very Happy Anche io ho letto quello di Mistery ... molto originale Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:14 pm

Mi piace molto anche quello di Near, nonostante la descrizione iniziale rallenti un po' il ritmo, tuttavia è interessante, l'immagine di questa farfalla personificata, con i pensieri di un essere umano, è un elemento innovativo.
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:15 pm

Ho appena finito di leggere il racconto di Simona96.
Mi è piaciuto! Smile
Hai lanciato un bellissimo messaggio alla conclusione:)
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:16 pm

Ho notato che ad aver partecipato con un'audioscrittura siamo solo in due: Io e Giada.
Tra l'altro il mio file è abbastanza pesante e non so in quanti avranno voglia di scaricarlo... Per chi volesse, un consiglio: leggete prima e poi ascoltate, tanto come testo è abbastanza corto. Altrimenti col semplice audio si rischia di perdere il filo Smile


Ho letto il lavoro di Betsy, e scusami per aver nominato Lolita, effettivamente la trama è diversa ahah
Ho ascoltato anche l'audio e la tenerissima voce di Giada, quello di Amalia è un viaggio mentale!

Bene bene... continuo a spulciare le vostre opere..
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:16 pm

A me è piaciuto anche quello di January. Very Happy The pianist , molto appassionante , da subito ! Il mio l'ha letto nessuno?
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:30 pm

Ho letto il testo di Simona96.. Fondamentalmente ho notato che utilizzi per rappresentare i pensieri due espedienti narrativi: il dialogo e il flusso di coscienza. Lo considero flusso perchè i periodi sono abbastanza lunghi sopratutto nella parte del flash-back quando ricordi gli avvenimenti dell'infanzia.. Mi piace, è spontaneo, e anche molto scorrevole.
Torna in alto Andare in basso
GiuseppeR.viscrive :)

GiuseppeR.viscrive :)


Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 28
Località : Monopoli

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:33 pm

premettendo che nn ho molto tempo dato che devo studiare per il compito di matematica :s ne ho letto solo Quello di Madamabutterfly, anzi (ora che ho scoperto il suo nome), di Carlotta.
Originale e Brioso. Mi è piaciuto.

ps questo è il mio. Se qualcuno volesse leggerlo, mi farebbe molto piacere. http://www.scrivoanchio.it/scrivo2012/Iscrizioni/Allegati/LavoriPubblicati/103.pdf
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:33 pm

glicine ha scritto:
A me è piaciuto anche quello di January. Very Happy The pianist , molto appassionante , da subito ! Il mio l'ha letto nessuno?
Prima o poi lo leggerò, sto leggendo i lavori di tutti i partecipanti che partecipano di più al forum ... ovvero, gli unici che conosco Razz xD
Fin'ora ho letto quello di Marty96, quello di Paspasapan non riesco ad aprirlo (.-.) e sto per leggere quello di Betsy u.u
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:35 pm

Deneb D. ha scritto:
Ho letto il testo di Simona96.. Fondamentalmente ho notato che utilizzi per rappresentare i pensieri due espedienti narrativi: il dialogo e il flusso di coscienza. Lo considero flusso perchè i periodi sono abbastanza lunghi sopratutto nella parte del flash-back quando ricordi gli avvenimenti dell'infanzia.. Mi piace, è spontaneo, e anche molto scorrevole.
Grazie xD
*Orgogliosa di aver fatto un flusso di coscienza senza neanche saperlo* *-* xD
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:37 pm

Pure io l'ho letto il tuo Simona ... mi è piaciuto molto perchè anche il mio è molto riflessivo , come un flusso di coscienza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:38 pm

Il racconto di Glicine. Allora, diciamo che non c'è un vero e proprio filo conduttore della trama, il racconto è impostato su tanti pensieri che si susseguono, a mo' di mappa concettuale, ovvero che da un pensiero ne scaturisce un altro, e poi un altro ancora, ma tutti ricalcano sempre l'idea fondamentale dalla quale parte il racconto. Hai utilizzato delle belle immagini, alcuni periodi ho dovuto rileggerli perchè sono abbastanza articolati nel complesso, per percepire bene l'immagine che vuoi rievocare nella mente del lettore. Anche il tuo, un flusso di coscienza a mio parere. Brava!
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:38 pm

Qualcuno ha letto le mie poesie? Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:43 pm

Palma le ho lette io!!

Allora, il campo semantico che hai utilizzato è sicuramente improntato sugli elementi naturali: hai rievocato l'immagine dell'alba inizialmente, poi l'immagine della notte, dell'onda del mare.. Hai utilizzato parole semplici, senza l'uso eccessivo di figure retoriche, in quanto il messaggio comunicato è chiaro, giungue subito al lettore, senza veli, in maniera trasparente.
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:46 pm

Ragazzi le audioscritture non riuscite a leggerle se non avete winzip.. sono in cartelle compresse! Purtroppo non so quanti di voi siano disposti a perderci tempo, magari bisognerebbe trovare una soluzione diversa ...
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:51 pm

Simona96 ho letto il tuo! E' molto bello! xD
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:56 pm

palma molto belle le tue poesie. Quella che preferisco è Freddo. Qualcuno ha letto il mio? Anche se non ci spero molto! xD
Torna in alto Andare in basso
mistery_17

mistery_17


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 29
Località : Torino

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:57 pm

glicine ha scritto:
Ahahahah tutti fanno confusioneeeee Very Happy Anche io ho letto quello di Mistery ... molto originale Very Happy

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:58 pm

Grazie a tutti:)
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 30
Località : Valenzano (BA)

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 3:58 pm

Paspasapan ha scritto:
Ragazzi le audioscritture non riuscite a leggerle se non avete winzip.. sono in cartelle compresse! Purtroppo non so quanti di voi siano disposti a perderci tempo, magari bisognerebbe trovare una soluzione diversa ...

Ho letto e ascoltato il tuo lavoro.
Sei una persona meravigliosa, sono scoppiata a piangere mentre leggevo e ascoltavo, e ancora adesso non riesco a smettere, di fronte a tutte quelle immagini stupende nella loro creatività, seppure macabre, e dolorose. Poche persone mi hanno emozionato così.. Sei davvero brava e nutro per te grande ammirazione. Complimenti con tutto il cuore.
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 4:00 pm

Davvero ti ho emozionata?

Dannazione perchè scrivo roba che istiga al suicidio la gente?!
Torna in alto Andare in basso
Nando1605

Nando1605


Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.01.12
Età : 29
Località : Badalasco

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 4:00 pm

palma molto belle le tue poesie. Quella che preferisco è Freddo. Qualcuno ha letto il mio? Anche se non ci spero molto! xD
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 4:00 pm

Ragazzi, vi do un suggerimento organizzativo. Scrivete qui i vostri commenti sui lavori ma, contemporaneamente, mandate un messaggio privato al diretto interessato invitandolo (con il link della pagina su cui avete scritto) a partecipare a questa conversazione. Altrimenti rischiate di scrivere i commenti e che questi vengano in qualche modo persi Wink

vi torna la proposta?


Ultima modifica di Feldia il Sab Feb 11, 2012 4:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
glicine

glicine


Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Cassano d'Adda

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 4:01 pm

Grazie deneb per aver letto il mio Very Happy si è piuttosto articolato ma è fatto con l'anima Very Happy Io ho letto le tue poesie Palmaaaaaaaaaa e sono bellissime !!!
Torna in alto Andare in basso
Paspasapan

Paspasapan


Messaggi : 409
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Carovigno

Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 EmptySab Feb 11, 2012 4:02 pm

Ps: Deneb ho appena finito di leggere il tuo... mi sono piaciute molto le ambientazioni nel Burundi (poi come parola "burundi" mi piace troppo ahah)
Inoltre molto bella la figura di Casimiro, un maestro. Passaggi forti durante tutte le narrazioni, brava Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Discussione sui lavori   Discussione sui lavori - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Discussione sui lavori
Torna in alto 
Pagina 2 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL LAVORO IN RETE: LE REGOLE E LA DISCUSSIONE SUI POST
» Come valutare i lavori
» OSCURATI I LAVORI
» Elenco Partecipanti e Lavori: VOTAZIONI CHIUSE!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: I Partecipanti al Concorso: Elenco dei LAVORI - IN ARRIVO I 20 FINALISTI!!-
Vai verso: