Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Dicono di lui, dice di sé

Andare in basso 
+15
Serena (:)
mtmdviscrive:)
marty96
GaspareCerzoso
Mary94
Deneb D.
Francesca ♥フランチエスカ♥
Francesca95
andreaviscrive:)
betsy*
CarolinaM.
Andrew 3.2
Oogway
SaRiTa 师
Feldia
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 28
Località : modugno

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyMer Gen 04, 2012 10:58 pm

Ma quando risponderà? Sad
Torna in alto Andare in basso
mtmdviscrive:)

mtmdviscrive:)


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 30

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyGio Gen 05, 2012 12:04 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
ragazzi ma per caso stamattina don Aniello è stato ospite ad una trasmissione su rai1? Perchè mentre facevo zapping sono capitato su questo canale e mi è sembrato di sentire dire dalla presentatrice :"Il libro di Don Aniel..." e poi ho cambiato canale dato che andavo di fretta .-.

Su questo posso risponderti io: Don Aniello è stato molto spesso ospite di Uno Mattina (se si chiama ancora così il programma, insomma, il programma di Rai1 della mattinata XD) e quindi non mi sorprenderei che abbiano fatto "pubblicità" al suo libro ;)
Torna in alto Andare in basso
http://127.0.0.1
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyGio Gen 05, 2012 12:36 pm

Capito Smile
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 28
Località : modugno

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyVen Gen 06, 2012 11:27 am

mtmd ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
ragazzi ma per caso stamattina don Aniello è stato ospite ad una trasmissione su rai1? Perchè mentre facevo zapping sono capitato su questo canale e mi è sembrato di sentire dire dalla presentatrice :"Il libro di Don Aniel..." e poi ho cambiato canale dato che andavo di fretta .-.

Su questo posso risponderti io: Don Aniello è stato molto spesso ospite di Uno Mattina (se si chiama ancora così il programma, insomma, il programma di Rai1 della mattinata XD) e quindi non mi sorprenderei che abbiano fatto "pubblicità" al suo libro Wink

grazie per la risposta Smile
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyVen Gen 06, 2012 11:29 am

Che grande uomo Smile
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2012 11:14 am

Ed ecco le risposte alle vostre domande. Vien da sé l'ulteriore domanda: cosa ne pensate?


Andrea vi scrive: Il progetto di togliere o meglio di operare per proporre altre modalità ai ragazzi finalizzate ad impegnare positivamente il tempo, le energie e le capacità, è iniziativa che mi ha sempre accompagnato e motivato nel corso del mio sacerdozio, già prima di essere trasferito da Roma a Napoli. A Scampia, a causa delle difficoltà della gente, del disagio sociale, della presenza massiccia di organizzazioni criminali, una delle azioni di contrasto è l’accompagnamento educativo e l’offerta di attività all’interno del Centro don Guanella. La gente mi ha dato fiducia e mi ha accolto e amato fin dai primi tempi. Colpita significativamente dal mio impegno di contrasto alla camorra, di denuncia e talora anche preoccupata per le minacce che la criminalità mi ha indirizzato nel corso dei 16 anni, in diverse occasioni. A Napoli il vero problema non è solo la camorra e la paura che paralizza le coscienze e la libertà della gente, ma è anche l’assuefazione generale e la corruzione nelle istituzioni e tra gli amministratori e i tutori delle forze dell’ordine.

Francesca 95: Ciò che mi ha fatto mettere all’angolo la paura sono stati i soprusi, le prepotenze e le violenze della camorra compiuti sulla gente che per paura subisce. Non potevo, come parroco, girare la testa dall’altra parte, rimanendo silenzioso di fronte ai soprusi. Un episodio particolare è senza dubbio l’inizio della conversione di Davide Cerullo ex pusher del clan Di Lauro.

Francesca: La mia vocazione di sacerdote si sviluppa nella mia infanzia vissuta nella miseria e nella mancanza del necessario. Pur essendo 8 figli, nessuno di noi è diventato delinquente perché l’accompagnamento educativo di mia madre, l’educazione alla fede cristiana, la pratica religiosa , la vita familiare regolata dai valori dell’onestà, della legalità, della giustizia, ci hanno messo al sicuro da decisioni illegali, malavitose. In questo contesto nasce la mia vocazione frutto di una forte esperienza di Dio come Padre e dal forte desiderio e sogno di fare qualcosa per i poveri, una volta diventato grande.

Deneb D: Giammai un libro umano può considerarsi una valida alternativa al Vangelo che non è mai classico perché è sempre giovane e attuale, perché il Vangelo è una persona: Gesù di Nazaret. Semmai il Vangelo va riscritto ogni giorno da coloro che vogliono impegnarsi per rendere possibile un mondo migliore, più giusto, più solidale. I cristiani sono chiamati ad essere l’unica Bibbia che i popoli leggono ancora.

Mary 94: La mia esperienza personale di Dio non è mai una conquista definitiva ma è un cammino dinamico. E’ una esperienza che parte dall’infanzia e che ha caratterizzato sempre di più la mia vita, le mie scelte dentro cui Dio ha esercitato più un ruolo ispiratore, determinante, che ha mosso la mia vita e mi ha reso sempre più forte, coraggioso. Può avvenire questo se, dentro, la vita, la preghiera, il colloquio con Dio, l’ascolto continuo della sua Parola, l’impegno per i più poveri e bisognosi diventano i valori praticati e vissuti.

Gasparecerzoso: La fede è indispensabile per camminare nel mondo senza farci condizionare dagli esempi negativi. La fede è indispensabile perché ci porta a non sostituirci a Dio, a non diventare concorrenti nei suoi confronti ma piuttosto ad aderire a Lui, a fare nostro il suo progetto di libertà. Mettendo Dio fuori dalla nostra vita, si sceglie di mettere noi al centro del mondo, di camminare sulla strada dell’individualismo da cui derivano tanti mali come l’illegalità, la corruzione, la prepotenza. Dio ci accompagna alla libertà e all’affrancamento da ogni schiavitù. Nel vangelo Gesù ci mette sull’avviso: con la perseveranza nella fede salverete la vostra anima. Certo ci vuole violenza nei confronti del nostro uomo vecchio che è continuamente dentro di noi e che ci spinge al peccato, alla infedeltà ai comandamenti di Dio, che ci sono dati per la nostra felicità.

Betsy: Il peccato originale ha rovinato ciò che di bello, di vero, di buono, Dio aveva realizzato creando l’uomo e la donna. L’irruzione del Figlio di Dio, Gesù Cristo, nella vita degli uomini è la nuova grande possibilità che Dio offre per costruire, organizzare la propria vita in comunione con Dio. Quando c’è Dio nella nostra vita e il rapporto con Lui è sincero, coerente, l’uomo può veramente sperimentare la vera libertà.

don Aniello
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : Valenzano (BA)

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2012 11:26 am

"I cristiani sono chiamati ad essere l’unica Bibbia che i popoli leggono ancora"
Una frase davvero meravigliosa. Grazie Don Aniello!

Personalmente credo che la figura dell'educatore, come genitore, insegnante e catechista, stia perdendo il suo reale valore. Lo provo sulla mia pelle, quando tento di far comprendere le importanti dottrine cristiane ai miei alunni del catechismo, che immediatamente si annoiano e seppure impieghi tutte le mie forze a stento mi ascoltano, nonostante le mie parole siano così semplici, e così insignificanti, in confronto alla grandezza dell'opera di Dio e dei suoi discepoli.
Dio disse:" Ti ho chiamato, lascia tutto e seguimi". Come si può costantemente seguire questo comando, per essere delle buone guide, senza farsi dominare dallo sconforto e dalla paura di non essere all'altezza?

Non so se la domanda è pertinente, ma non sono riuscita a trattenermi!

Torna in alto Andare in basso
Serena (:)

Serena (:)


Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 26.11.11
Località : Torino

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2012 1:06 pm

C'è una domanda che da un po' di tempo mi gira nella testa, ma alla quale non ho mai trovato risposta... Che cos'è la fede?
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 28
Località : modugno

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2012 2:58 pm

Feldia ha scritto:
Ed ecco le risposte alle vostre domande. Vien da sé l'ulteriore domanda: cosa ne pensate?


Andrea vi scrive: Il progetto di togliere o meglio di operare per proporre altre modalità ai ragazzi finalizzate ad impegnare positivamente il tempo, le energie e le capacità, è iniziativa che mi ha sempre accompagnato e motivato nel corso del mio sacerdozio, già prima di essere trasferito da Roma a Napoli. A Scampia, a causa delle difficoltà della gente, del disagio sociale, della presenza massiccia di organizzazioni criminali, una delle azioni di contrasto è l’accompagnamento educativo e l’offerta di attività all’interno del Centro don Guanella. La gente mi ha dato fiducia e mi ha accolto e amato fin dai primi tempi. Colpita significativamente dal mio impegno di contrasto alla camorra, di denuncia e talora anche preoccupata per le minacce che la criminalità mi ha indirizzato nel corso dei 16 anni, in diverse occasioni. A Napoli il vero problema non è solo la camorra e la paura che paralizza le coscienze e la libertà della gente, ma è anche l’assuefazione generale e la corruzione nelle istituzioni e tra gli amministratori e i tutori delle forze dell’ordine.

Francesca 95: Ciò che mi ha fatto mettere all’angolo la paura sono stati i soprusi, le prepotenze e le violenze della camorra compiuti sulla gente che per paura subisce. Non potevo, come parroco, girare la testa dall’altra parte, rimanendo silenzioso di fronte ai soprusi. Un episodio particolare è senza dubbio l’inizio della conversione di Davide Cerullo ex pusher del clan Di Lauro.

Francesca: La mia vocazione di sacerdote si sviluppa nella mia infanzia vissuta nella miseria e nella mancanza del necessario. Pur essendo 8 figli, nessuno di noi è diventato delinquente perché l’accompagnamento educativo di mia madre, l’educazione alla fede cristiana, la pratica religiosa , la vita familiare regolata dai valori dell’onestà, della legalità, della giustizia, ci hanno messo al sicuro da decisioni illegali, malavitose. In questo contesto nasce la mia vocazione frutto di una forte esperienza di Dio come Padre e dal forte desiderio e sogno di fare qualcosa per i poveri, una volta diventato grande.

Deneb D: Giammai un libro umano può considerarsi una valida alternativa al Vangelo che non è mai classico perché è sempre giovane e attuale, perché il Vangelo è una persona: Gesù di Nazaret. Semmai il Vangelo va riscritto ogni giorno da coloro che vogliono impegnarsi per rendere possibile un mondo migliore, più giusto, più solidale. I cristiani sono chiamati ad essere l’unica Bibbia che i popoli leggono ancora.

Mary 94: La mia esperienza personale di Dio non è mai una conquista definitiva ma è un cammino dinamico. E’ una esperienza che parte dall’infanzia e che ha caratterizzato sempre di più la mia vita, le mie scelte dentro cui Dio ha esercitato più un ruolo ispiratore, determinante, che ha mosso la mia vita e mi ha reso sempre più forte, coraggioso. Può avvenire questo se, dentro, la vita, la preghiera, il colloquio con Dio, l’ascolto continuo della sua Parola, l’impegno per i più poveri e bisognosi diventano i valori praticati e vissuti.

Gasparecerzoso: La fede è indispensabile per camminare nel mondo senza farci condizionare dagli esempi negativi. La fede è indispensabile perché ci porta a non sostituirci a Dio, a non diventare concorrenti nei suoi confronti ma piuttosto ad aderire a Lui, a fare nostro il suo progetto di libertà. Mettendo Dio fuori dalla nostra vita, si sceglie di mettere noi al centro del mondo, di camminare sulla strada dell’individualismo da cui derivano tanti mali come l’illegalità, la corruzione, la prepotenza. Dio ci accompagna alla libertà e all’affrancamento da ogni schiavitù. Nel vangelo Gesù ci mette sull’avviso: con la perseveranza nella fede salverete la vostra anima. Certo ci vuole violenza nei confronti del nostro uomo vecchio che è continuamente dentro di noi e che ci spinge al peccato, alla infedeltà ai comandamenti di Dio, che ci sono dati per la nostra felicità.

Betsy: Il peccato originale ha rovinato ciò che di bello, di vero, di buono, Dio aveva realizzato creando l’uomo e la donna. L’irruzione del Figlio di Dio, Gesù Cristo, nella vita degli uomini è la nuova grande possibilità che Dio offre per costruire, organizzare la propria vita in comunione con Dio. Quando c’è Dio nella nostra vita e il rapporto con Lui è sincero, coerente, l’uomo può veramente sperimentare la vera libertà.

don Aniello

:') perdonatemi se uso questa faccina, ma non trovo altro da dire
Torna in alto Andare in basso
marty96

marty96


Messaggi : 2713
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 27

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2012 4:21 pm

Grazie don Aniello Smile
Torna in alto Andare in basso
mistery_17

mistery_17


Messaggi : 186
Data d'iscrizione : 22.01.12
Età : 29
Località : Torino

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyVen Feb 03, 2012 6:09 pm

Ammetto che non conoscevo Don Aniello prima di iscrivermi a questo concorso. Spero di avere un giorno la fortuna di incontrarlo.

E' una grande consolazione sapere che esistono uomini che sono in grado di porre ciò che è giusto al di sopra di qualsiasi paura, e di essere "il cambiamento che vogliono vedere nel mondo".

Io sono ateo, e ho delle idee molto precise sulla religione; d'altro canto, considero che il messaggio morale di Gesù (e in particolare il Discorso sulla Montagna) sia una delle più alte vette mai raggiunte dall'umanità.

Questa la domanda che vorrei porre a don Aniello:

Qual è l'idea lei che si è fatto dell'intima natura umana, e della natura del male? C'è la speranza di vedere un giorno una società in cui tutti capiscano e applichino il Discorso della Montagna, o l'uomo è condannato a errare per sempre nell'eterna "selva oscura"? Da dove deriva il male: quanto risulta dal libero arbitrio del singolo, e quanto dall'influenza della società? Cosa ne pensa dell'idea che segretamente, dentro di sé, l'uomo prova un'inammissibile voluttà per il male e il dolore, e a volte è spinto a ricercare la guerra e il dolore con la stessa foga con cui cerca la pace e il bene?

Per Giove, volevo scrivere una domanda e invece mi è uscito un romanzo. Ci sarebbero da scrivere come minimo dieci saggi sulle questioni che ho posto, spero che lei trovi il tempo di scrivere una sintesi veloce dei suoi pensieri... ma se così non fosse, non la biasimerò di certo!
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 28
Località : modugno

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyDom Mar 11, 2012 1:28 pm

Don Aniello su rai1!!! Seguiamolo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simona96

Simona96


Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 28
Località : Casamassima

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyDom Mar 11, 2012 5:03 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
Don Aniello su rai1!!! Seguiamolo Very Happy
Poi non sono più riuscita a capire chi fosse... Mi hai abbandonato così, senza dire niente Sad

Don't worry, sono 'leggermente' anticappata nel riconoscere le persone basandomi su degli indizi...Pensa che una volta non ho riconosciuto un mio compagno che non vedevo da un annetto solo perchè era diventato un po' più alto e aveva gli occhiali ^^ " xD (vbè, non l'avevo riconosciuto quand'era di spalle... Ma non è comunque normale Rolling Eyes xD)
Sarà perchè mi immagino le persone in un certo modo, ma poi sono completamente diverse da come le avevo immaginate nella mia mente! lol! xD
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : Valenzano (BA)

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyDom Mar 11, 2012 7:09 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
Don Aniello su rai1!!! Seguiamolo Very Happy

Io l'ho seguito tutto il pomeriggio, ha detto delle cose giustissime!!
E poi è simpaticissmo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 28
Località : modugno

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyDom Mar 11, 2012 9:33 pm

Simona96 ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
Don Aniello su rai1!!! Seguiamolo Very Happy
Poi non sono più riuscita a capire chi fosse... Mi hai abbandonato così, senza dire niente Sad

Don't worry, sono 'leggermente' anticappata nel riconoscere le persone basandomi su degli indizi...Pensa che una volta non ho riconosciuto un mio compagno che non vedevo da un annetto solo perchè era diventato un po' più alto e aveva gli occhiali ^^ " xD (vbè, non l'avevo riconosciuto quand'era di spalle... Ma non è comunque normale Rolling Eyes xD)
Sarà perchè mi immagino le persone in un certo modo, ma poi sono completamente diverse da come le avevo immaginate nella mia mente! lol! xD

Perdonami Simona Sad Stella io l'ho visto sino a circa le 4 perchè poi son dovuto andare fuori casa, anche a me è piaciuto molto, soprattutto quando ha parlato di disagio sociale e quando ha detto una cosa tipo:"Il perdono non prevarica la giustizia" Smile
Torna in alto Andare in basso
Deneb D.

Deneb D.


Messaggi : 1362
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : Valenzano (BA)

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyLun Mar 12, 2012 2:59 pm

andreaviscrive:) ha scritto:
Simona96 ha scritto:
andreaviscrive:) ha scritto:
Don Aniello su rai1!!! Seguiamolo Very Happy
Poi non sono più riuscita a capire chi fosse... Mi hai abbandonato così, senza dire niente Sad

Don't worry, sono 'leggermente' anticappata nel riconoscere le persone basandomi su degli indizi...Pensa che una volta non ho riconosciuto un mio compagno che non vedevo da un annetto solo perchè era diventato un po' più alto e aveva gli occhiali ^^ " xD (vbè, non l'avevo riconosciuto quand'era di spalle... Ma non è comunque normale Rolling Eyes xD)
Sarà perchè mi immagino le persone in un certo modo, ma poi sono completamente diverse da come le avevo immaginate nella mia mente! lol! xD

Perdonami Simona Sad Stella io l'ho visto sino a circa le 4 perchè poi son dovuto andare fuori casa, anche a me è piaciuto molto, soprattutto quando ha parlato di disagio sociale e quando ha detto una cosa tipo:"Il perdono non prevarica la giustizia" Smile

Esattamente hai proprio ragione Very Happy
Io lo stimo quel prete cheers
Torna in alto Andare in basso
Director

Director


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 28.09.11

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptySab Mar 31, 2012 4:19 pm

Ragazzi, forse vi è sfuggito questo "passaggio" di Don Aniello...

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/186066/golia-don-aniello-manganiello.html


Ultima modifica di Director il Dom Apr 01, 2012 8:08 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
andreaviscrive:)




Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 28.11.11
Età : 28
Località : modugno

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptySab Mar 31, 2012 4:32 pm

Qualche tempo fa mio padre mi aveva parlato di un servizio delle Iene visto su youtube in cui si parlava del trasferimento di Don Aniello da Scampia a Roma, e io stentavo a credergli. "No papà, è impossibile, don Aniello ora sta a Scampia, forse è un servizio vecchio...". A Don Aniello dispiace essere stato "cacciato" da Scampia? Dispiace anche a me...
Torna in alto Andare in basso
Joy10--

Joy10--


Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 26
Località : Barletta

Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 EmptyVen Mag 04, 2012 7:05 pm

Spero di poter esserci domani, anche se hanno deciso che scenderanno solo le terze Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Dicono di lui, dice di sé   Dicono di lui, dice di sé - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dicono di lui, dice di sé
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Don Aniello: il testimonial sociale del concorso-
Vai verso: