Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Il Regolamento

Andare in basso 
+59
Joy10--
Lizzy94rock
Paspasapan
betsy*
MadamaButterflyviscrive:)
Deneb D.
La Redazione
andreaviscrive:)
giulia_writer
andreamrg
Marzia *
madalina
marty96
GiuseppeR.viscrive :)
quietriot
AnnaRitaAmy
GaspareCerzoso
Rita T.
francesco
Serena (:)
Lara
arianna:)
Mary94
Ile
anna maria
Maria Scatigna
mariagrazia
Francesca95
kika
Giusy
Rawrrr_
Lallatuttostyle
Lunastorta
Ombra
Regen
V_Dubito
Rosa Blu
Edwin
Micaela
FrancescoN
Director
dantes
koreal
Brianne delle nevi
Tinotina
Camilla
lol
MariachiaraGiordano
SaRiTa 师
mtmdviscrive:)
SocratesIII
Daniela d'Amito
Francesca ♥フランチエスカ♥
Andrea Cicero D'Amico
EmanueleG
Feldia
Star.
FedDiMarco
Admin
63 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
AutoreMessaggio
SocratesIII

SocratesIII


Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 28.09.11
Località : Entro me stesso!

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyGio Ott 20, 2011 1:10 pm

SaRiTa 师 ha scritto:
SocratesIII ha scritto:
Feldia ha scritto:
Ciao Tinotina, 30000 battute è il limite sia per i racconti che per le poesie... divertiti!

Si ceeeeeeerto...praticamente 2 o 3 canti di Dante, 30.000 battute di poesia..ahahah
Sto scherzando...assolutamente fattibile. Sta parlando uno che in 2 giorni ha concepito un poema di 6 pagine...con la collaborazione di Lucia, Carla, Vanessa, Micaela, Sarita....
I forgot anyone?


ahahahah socrates e come dimenticare una cosa del genere...è stata una cosa pazzesca

Razz
Torna in alto Andare in basso
Daniela d'Amito




Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : Foggia

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyMar Ott 25, 2011 6:57 pm

poi un'altra bella domanda...tipo devo scrivere 30.000 battute no?! come diavolo le conto 30.000 battute?! D:
Torna in alto Andare in basso
Brianne delle nevi

Brianne delle nevi


Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Triggiano (BA)

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyMar Ott 25, 2011 7:05 pm

E' molto semplice, se hai Microsoft Office 2007, devi cliccare su Revisione, poi sull'icona dove c'è scritto 123 e sopra ABC (a sinistra, nella barra degli strumenti) e ti uscirà una tabella con il numero di pagine, di parole, di caratteri (battute) con o senza spazi.. Smile

Se hai Microsoft Office 2003, devi andare su Strumenti e poi Conteggio Parole.
Torna in alto Andare in basso
koreal

koreal


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : Capua

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyMar Ott 25, 2011 7:37 pm

scusate ma i 5 racconti devono avere nessi logici??
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyMer Ott 26, 2011 12:43 am

Risposta per Daniela: di solito in basso a sinistra nei file word è indicato il numero di caratteri e di parole. Se clicchi su quei numeri ti esce una tabella con tutti i dettagli relativi a queste informazioni

Risposta per koreal: perché dici 5 racconti?
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyMer Ott 26, 2011 10:58 am

Feldia ha scritto:
Risposta per Daniela: di solito in basso a sinistra nei file word è indicato il numero di caratteri e di parole. Se clicchi su quei numeri ti esce una tabella con tutti i dettagli relativi a queste informazioni

Risposta per koreal: perché dici 5 racconti?


Forse si riferiva alle poesie?
Torna in alto Andare in basso
koreal

koreal


Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.10.11
Età : 29
Località : Capua

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyMer Ott 26, 2011 2:50 pm

oddio che gaffa ho riletto ora il regolamento xD avevo capito che dovevano essere presentati 5 racconti. Scusatemi xDDDD
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyMer Ott 26, 2011 7:10 pm

koreal ha scritto:
oddio che gaffa ho riletto ora il regolamento xD avevo capito che dovevano essere presentati 5 racconti. Scusatemi xDDDD


Ahahahah figurati! xD
Torna in alto Andare in basso
dantes




Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.10.11
Età : 28
Località : dovunque tu vuoi che io sia

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyGio Ott 27, 2011 2:06 pm

quando apro il regolamento per potermelo scaricare mi dice che il file e' danneggiato !
aiuto !!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Director

Director


Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyGio Ott 27, 2011 4:12 pm

dantes ha scritto:
quando apro il regolamento per potermelo scaricare mi dice che il file e' danneggiato !
aiuto !!!! Smile



Strano, perchè noi riusciamo ad aprirlo.

Riprova ...se continua il problema mandaci una mail a info@scrivoanchio.it che te lo inviamo immediatamente.

Intanto....benvenuto tra noi.

Il Director
Torna in alto Andare in basso
FrancescoN

FrancescoN


Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.10.11

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyGio Ott 27, 2011 7:10 pm

Buonasera ragazzi! Ma per il regolamento vero e proprio al concorso? Ancora nulla? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyGio Ott 27, 2011 7:26 pm

FrancescoN ha scritto:
Buonasera ragazzi! Ma per il regolamento vero e proprio al concorso? Ancora nulla? Very Happy

Il regolamento c'è, si trova alla prima pagina Smile
Se invece ti riferivi al modulo da compilare, ancora non c'è...
Torna in alto Andare in basso
Micaela

Micaela


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 22.10.11
Età : 27
Località : Latina, Lazio

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyVen Ott 28, 2011 6:03 pm

Palma {Avril's Star. ha scritto:
Se invece ti riferivi al modulo da compilare, ancora non c'è...
Si sa quando arriverà? Smile
Torna in alto Andare in basso
Star.




Messaggi : 1270
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyVen Ott 28, 2011 6:19 pm

Micaela ha scritto:
Palma {Avril's Star. ha scritto:
Se invece ti riferivi al modulo da compilare, ancora non c'è...
Si sa quando arriverà? Smile

Mmm, non lo so... bisognerebbe chiedere a qualcuno della redazione Smile
Torna in alto Andare in basso
Feldia

Feldia


Messaggi : 636
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 39
Località : Il mondo. Prossima destinazione: l'universo!

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptySab Ott 29, 2011 6:09 am

Ragazzi il modulo verrà pubblicato online e vi permetterà di inserire un vostro brevissimo curriculum (con format predefinito) e i vostri lavori. E' mooooooooooooooooooooolto presto per pensare a questa cosa, visto che la scadenza per la pubblicazione dei lavori è a gennaio. Per il momento, quello che il regolamento richiede è di partecipare al forum Wink quindi... buona partecipazione Wink
Torna in alto Andare in basso
Micaela

Micaela


Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 22.10.11
Età : 27
Località : Latina, Lazio

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptySab Ott 29, 2011 11:06 am

Va benee! Smile
grazie Feldia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyVen Nov 04, 2011 12:25 pm

Salve, sono una new-entry...farò, dopo, un salto nella sezione presentazioni.
Intanto sono Alessio, piacere Smile

Volevo chiedere una cosa in merito al concorso stesso.
La mia insegnante di lettere, che mi ha proposto il concorso, ha detto che bisogna inviare, per partecipare, la produzione di un racconto e da 3 a 5 poesie, e che non è possibile inviare solamente un racconto o solamente delle produzioni poetiche.
Mi chiedevo se fosse vero, in quanto, leggendo il regolamento, non mi risulta così. Surprised

Così chiedo a voi che di certo siete più esperti e che seguite il concorso da tempo.
Potrei partecipare anche con un solo racconto, o bisogna toccare tutte e tre le sezioni (Racconti, Poesie e AudioScrittura)? Rolling Eyes

Grazie. Smile
Torna in alto Andare in basso
Rosa Blu

Rosa Blu


Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 28
Località : Trani

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyVen Nov 04, 2011 12:29 pm

Ciao Alessio! Puoi partecipare anche solo con un racconto! Sinceramente non so nemmeno se si possa partecipare in tutte e tre le categorie,penso che nessuno si sia mai posto il problema xD
Torna in alto Andare in basso
Edwin

Edwin


Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 29
Località : Melito di Napoli

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyVen Nov 04, 2011 12:37 pm

Rosa Blu ha scritto:
Ciao Alessio! Puoi partecipare anche solo con un racconto! Sinceramente non so nemmeno se si possa partecipare in tutte e tre le categorie,penso che nessuno si sia mai posto il problema xD

xD Grazie.
In effetti vorrei partecipare proprio solo con un racconto. Wink
Va be', come ho letto, allora, per iscriversi c'è ancora tempo! Menomale, così almeno posso scrivere al meglio Smile

Torna in alto Andare in basso
V_Dubito

V_Dubito


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 29
Località : Verona

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 4:41 pm

Ohi, ciao a tutti! Scusate ma sono ad un punto morto.. Come mi posso iscrivere al concorso? O.o
Torna in alto Andare in basso
mtmdviscrive:)

mtmdviscrive:)


Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 30

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 6:02 pm

Sery ha scritto:
Ohi, ciao a tutti! Scusate ma sono ad un punto morto.. Come mi posso iscrivere al concorso? O.o

In primis, benvenuta Sery :) Per quanto riguarda il concorso, non è ancora aperto, ovvero non sono aperte le iscrizioni, ma comunque, ti consiglio di partecipare al forum, in quanto la partecipazione è un fattore fondamentale ;) Inizia a presentarti nel topic adatto, magari :P Ti aspetto ;)
Torna in alto Andare in basso
http://127.0.0.1
Regen




Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 27
Località : Acquaviva delle Fonti (Bari)

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 7:23 pm

Oi, sono una new-entry, tanto e troppo insicura Embarassed
Vorrei sapere quanto dev'essere lungo il racconto ?
Anche se mi piacerebbe partecipare alla sezione ''poesie'', però al momento ne ho solo una e non so se ritenerla tale >.<
Torna in alto Andare in basso
Francesca ♥フランチエスカ♥

Francesca ♥フランチエスカ♥


Messaggi : 1065
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 31
Località : Taranto

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptySab Nov 05, 2011 8:00 pm

Il racconto, e le poesie non devono superare le 30.000 battute spazi inclusi.
Per la sezione poesia puoi partecipare con un minimo di 3 poesie e un massimo di 5.
Ti consiglio di leggerti bene il regolamento Wink
Torna in alto Andare in basso
V_Dubito

V_Dubito


Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.11.11
Età : 29
Località : Verona

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Grazie mille! Sono nuova per via di forum, ma cercherò di ambientarmi :) Grazie ancora!!   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyDom Nov 06, 2011 8:33 pm

mtmd ha scritto:
Sery ha scritto:
Ohi, ciao a tutti! Scusate ma sono ad un punto morto.. Come mi posso iscrivere al concorso? O.o

In primis, benvenuta Sery Smile Per quanto riguarda il concorso, non è ancora aperto, ovvero non sono aperte le iscrizioni, ma comunque, ti consiglio di partecipare al forum, in quanto la partecipazione è un fattore fondamentale Wink Inizia a presentarti nel topic adatto, magari Razz Ti aspetto Wink
Torna in alto Andare in basso
Ombra

Ombra


Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 03.11.11
Età : 29
Località : carignano (torino)

Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 EmptyLun Nov 07, 2011 8:13 pm

ehm...domanda stupida...tradotto in pagine di word,quanto sono più o meno 30.000 battute? confused scusatemi ma per queste cose sono una frana ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Regolamento - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Regolamento   Il Regolamento - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Regolamento
Torna in alto 
Pagina 2 di 12Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Iscriviti al Concorso-
Vai verso: