Home Sito WebIndiceGruppo FacebookUltime immaginiCercaRegistratiEdizione 2011Accedi
WORK IN PROGRESS... VERSO LA QUARTA EDIZIONE...

 

 Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it

Andare in basso 
AutoreMessaggio
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it Empty
MessaggioTitolo: Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it   Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it EmptyGio Mag 31, 2012 9:02 am

Oggi, alle ore 19.00, presso la il Circolo Culturale Pivot di Castellana Grotte (BA), sarà presentata Scrivoanchio.it, l’Antologia di giovani scrittori in…rete”, edizione 2011. Sarà presente la ragazza nocese Rita Trisolini, finalista del Concorso Nazionale di Scrittura Creativa multimediale per adolescenti (14-18 anni).
Quest’anno si sono iscritti 194 ragazzi provenienti da 15 regioni italiane (più del 55% rispetto alla scorsa edizione, con una larga partecipazione di “donne” rispetto ai “maschi”, 139 contro 55).
Interverranno, oltre Professor Francesco Filomena (Dirigente Scolastico dell’ I.T.C.G. di Castellana G, Mino Grassi (Direttore del Concorso Scrivoanchio.it).
L’evento sarà moderato da Antonella Sasanelli (Docente dell’ I.T.C.G. di Castellana G.).
Le letture dei brani saranno curate da Domenica Triggiano.
L’Antologia 2012 è stata presentata ufficialmente nei giorni 12 e 13 maggio al Salone del Libro di Torino.
L’intera iniziativa di Scrivoanchio.it, oltre ad avere finalità no profit, ha come testimonial sociale Don Aniello Manganiello, il parroco anticamorra di Scampia. La comunità dei giovani di Scrivoanchio.it con i proventi della vendita del libro sta finanziando l’attività sociale di Don Aniello (pulmino per l’attività giovanile di alcuni oratori dell’hinterland napoletano).
Il Concorso Scrivoanchio.it è patrocinato dall’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della e dall’Assessore al Diritto allo Studio e alla Formazione della Regione Puglia.
Torna in alto Andare in basso
La Redazione

La Redazione


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.09.11

Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it   Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it EmptyLun Giu 04, 2012 2:36 pm

31 maggio 2012 PIVOT di Castellana: una data e un luogo che non dimenticherò facilmente, perché in questo giorno è stata presentata l’antologia di Scrivoanchio.it con il mio racconto.
Un esperienza stupenda: l’ansia iniziale mi rendeva tesa anche se per gli altri sembravo abbastanza calma, i primi 5 minuti sono stati dedicati in ricordo di Melissa, la ragazza uccisa a Brindisi ( un video molto commovente che mi ha fatto venire la pelle d’oca, perché quella povera ragazza infondo era una come noi, che sognava di spiccare il volo, volo che è stato in picchiata verso l’abisso )e poi si è entrati nel vivo del Reading.
Tutta quella gente sedutami di fronte mi faceva sentire importante come mai mi sono sentita.
La mia prof. Sasanelli di italiano, che mi era seduta accanto, mi incoraggiava e inoltre Mino sempre molto gentile e simpatico ha affermato : mi dà quasi fastidio che sia così calma, 14 anni e neppure un po’
d’ ansia !!!!! Queste parole hanno fatto insorgere in me un gran sorriso di stima in lui.
Poi la serata è proseguita con una breve introduzione del preside Francesco Filomena della mia scuola e con la lettura di alcuni pezzi del mio racconto. La prof di italiano, nel contempo, mi ha fatto delle domande riguardanti il forum, a cosa mi ispiro per scrivere, i miei autori preferiti …
Insomma l’unica cosa che posso dirvi è: quasi mi sono commossa, gente che applaudiva e che mi sorrideva (non sono abituata a ciò, non prendetemi per pazza !! ). Infine l’ultima sorpresa della serata: nella sala entrano il sindaco di Castellana e il sindaco di Noci (del mio paese), diamine non mi sarei mia aspettata di vedere il MIO sindaco li, un grande onore per me averlo a pochi metri che si congratulava per il talento insorto in me e mi incitava a proseguire questa strada.
Insomma sono rientrata a casa con uno splendido sorriso stampato sul viso, e di questo devo ringraziare solo chi ha creato questo meraviglioso concorso e che concorre per la sua evoluzione negli anni.
Rita Trisolini

Di seguito la galleria fotografica (clicca sull'immagine per ingrandirla):

Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0335_piccola Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0336_piccola Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0337_piccola Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0342_piccola

Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0344_piccola Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0347_piccola Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0351_piccola Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0359_piccola

Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0379_piccola Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0383_piccola Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0388_piccola

Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0390_piccola Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it DSC_0389_piccola
Torna in alto Andare in basso
 
Il Circolo Pivot di Castellana Grotte ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Librellula libreria ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it
» Il Comune di Putignano ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it
» La Rotonda del Lungomare di Taranto ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it
» Il museo Diocesano di Bisceglie ospita il reading dell’Antologia Scrivoanchio.it
» L'I.T.C. di Francavilla Fontana ospita il reading dell'Antologia Scrivoanchio.it 2012

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Scrivoanchio 2012 - Il Forum :: IL CONCORSO :: Oltre noi... Scrivoanchio in giro per il Mondo-
Vai verso: